Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1] 2  Tutto   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Domenica 01 03 2009: Mulattiere e bistecche!  (Letto 10606 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Mikemotoca
Utente non iscritto
« inserita:: 02 Marzo 2009, 11:28:33 »

Anche questa uscita, come la maggior parte di quelle fatte finora, ci ha sorpreso.
Il meteo non era molto incoraggiante, ma quando ho provato ad accennare a Marco che avremmo potuto trovare condizioni avverse, mi sono scontrato con un muro! ; Nooooo
Dopo 3 settimane di inattività enduristica, si cominciavano a vedere in lui evidenti sintomi di astinenza da mulattiera ; Incacchiato
"ma non ti starai scoraggiando per qualche nuvoletta!" è stata la risposta Inkazzatissimo
Ok, ho messo da parte la mia insofferenza per il maltempo che per tutto l'inverno ci ha angosciato e ho deciso che sarei uscito, anche a costo di passare la giornata sotto la pioggia e in mezzo al fango! Del resto anch'io non uscivo da 2 settimane e avevo voglia di muovermi.
Perciò al solito appuntamento, io, Piero e Marco partiamo, ma questa volta fissando la prima tappa a Flumini di Quartu, località in cui Piero ci indica una piccola macelleria di sua conoscenza, dato che, a differenza delle altre uscite, avevamo deciso di prepararci noi qualcosa da mangiare alla fine del giro, invece di rivolgerci ai soliti chioschetti o ristorantini che conosciamo nella zona.
Ci approvvigioniamo di tutto il necessario, tra carne, pane e ovviamente vino e depositiamo il tutto al terreno di Piero, dove c'è una casettina con barbecue adatto allo scopo e partiamo alla volta di Cruxi Lilliu a cercare le mulattiere che già conosciamo, con cui abbiamo qualche conto in sospeso... ; si si
Marco fa strada e, come ci aspettavamo io e Piero si va a infilare in un percorso che porta al posto da noi battezzato come "la mulattiera bastarda"... sapevamo più o meno cosa ci aspettava e ci siamo avviati spediti verso la ripida salita cercano di non infilarci nei profondi canali longitudinali che l'acqua ha scavato.
Alla prima fermata rivolgo l'inutile domanda a Marco: "ti ricordi dove porta questa, o no?" la sua risposta è stata un sorriso che illuminava il viso, con gli angoli della bocca che quasi fuoriuscivano dal casco... ok
Ok, che ore sono? le 11. Se vogliamo mangiare alle 13 ne abbiamo di tempo per soffrire!
Ci arrampichiamo cercando di ricordare i punti migliori per non finire dentro ai canali o sui mucchi di pietre, evitando i massi, cercando di affrontare ogni curva in modo da non incastrarci tra canaloni e pietre.
Dopo una bella faticata e in un tempo molto inferiore alla volta precedente, riusciamo ad avere la meglio della mula e arriviamo in cima meno stanchi e più contenti.
A questo punto vado avanti io per ritrovare un percorso già fatto che ci avrebbe riportato giù, verso la nostra base. E girando un pò ci ritroviamo su un bel sentiero in discesa già percorso altre volte, che abbiamo imboccato spediti, divertendoci tra varie pendenze, curve e tornanti, tratti pietrosi o sabbiosi e anche pozze d'acqua fangose, insomma, uno spasso senza tanti rischi!
Ci ritroviamo sulla SS125 e rientriamo in fretta alla base, dove Piero accende un fuoco con legna ottima, e poco dopo mettiamo sulla brace i 2 chili di bistecche prese prima e la cottura passa sorseggiando Birra Ichnusa (la passione di Piero).
Tolta la carne mi cimento io con crostini di pane con olio d'oliva e sale sulla brace mentre attacchiamo le bisteccone succose. Apriamo anche la Monica di Sardegna, accontentandoci in mancanza del Cannonau, dopo aver assaggiato il vino di proprietà locale e il pranzo passa tra battute e risate con grande allegria.
Dopo abbondante caffé ci rimettiamo in moto (e sulle moto) e facciamo una puntata al campo di Simbirizzi, passando prima per dei bellissimi salitoni sull'erba che facciamo su e giù più volte e poi un paio di giri del campo grande, ottimi per fare allenamento.
La giornata è trascorsa quasi tutta con un tempo ottimo, temperature gradevoli e in gran parte è uscito il sole, che ci ha accompagnato nel divertimento di una domenica di enduro, bistecche e ottima compagnia.
Alla prox ragazzi!
Mike




<a href="http://img531.imageshack.us/flvplayer.swf?f=Tmvi9639dv2&autostart=false" target="_blank">http://img531.imageshack.us/flvplayer.swf?f=Tmvi9639dv2&autostart=false</a>
Registrato
dilettante
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 02 Marzo 2009, 19:28:15 »

Cavolo hai la capacità di mettermi di buon umore con i tuoi report, sto ancora ridendo da solo  Frustata
Sei un Grande...
Ps mandami le foto
Registrato
mausse
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 02 Marzo 2009, 19:40:31 »

Come al solito bravissimo! Ottimo Post!  Bandiera Italia Bandiera Italia
Registrato
ghelgo
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 03 Marzo 2009, 08:59:30 »

  Occhiolino
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 03 Marzo 2009, 09:24:55 »

Bella gnaro!
Potresti "scrivere" un libro elettronico con i tuoi report!!
Ti cerco un editore? Occhiolino
Registrato
quillu_perterra
Umbria
Serie A
*

Reputazione 389
Sesso: Maschio
Messaggi: 1397


lo Staff Mototripppe


Oscar
« Risposta #5 inserita:: 03 Marzo 2009, 09:25:31 »

stupendo....
sopratutto per il tempo... il vino e le bistecche!

Registrato

Daje il GAS!!! che l'ossigeno te lo danno l'infermieri
Mikemotoca
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 03 Marzo 2009, 13:27:26 »

Grazie ragazzi... 
Bé, va bene che ormai tutti scrivono libri, ma credo sia meglio farli scrivere dagli scrittori veri...  si si

nel frattempo noi facciamo qualche giretto in montagna  ok

P.S. se tutto va bene sabato prossimo prova per la prima volta un'altro amico, vediamo se riusciamo a contagiare anche lui...  Esultiamo

Piero che corre a preparare il fuoco per le bistecche


Mike che si asciuga i piedi rischiando di fare la fine di Pinocchio...


Ciaooooo
Registrato
piero
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: 03 Marzo 2009, 22:27:28 »

 ciao Mike !!!!
se non ci fossi tu le nostre uscite andrebbero perse nell' aria ,bello vedere il mio video di dieci secondi che mi ricordano dieci minuti buona]sssssssssssssssssssssssssssssssss di sofferenza ,
me la ricordavo tosta quella mula, ma la pioggia della notte prima ci ha fatto uno scerzetto , nonostante tutto Marco c'è salito su volando ,tu ci sei andato trotterelando e io naturalmente sono salito  a calci un culo !!! ha! ha!
sarà stata la certezza di poter contare sul vostro aiuto che mi ha inpigrito  ,o sicuramente ero fuori esercizio , comunque sia , gran bella giornata , bell report di Mike ,  io non dovrei niente visto che non scrivo mai , però speravo qualcosa di più dettagliato da te ,
Raccontaci per esempio quando ti sei inpantanato al campetto con la moto di Marco ! che ridere , ti guardavamo da lontano chiedendoci ,ma che cazzo sta facendo là fermo ??!!
 L'argilla stava cementando persino i tuoi stivali ed anche  lo sguardo di Marco .
sono contento che ti sono gustate la bisteche al lentischio
continua con i tuoi report , un libro è imminente !!!
   Ciao a tutti ,alla prossima
Piero
 
Registrato
Mikemotoca
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: 04 Marzo 2009, 10:57:40 »

E bravo Piero! Stai diventando anche pignolo coi miei reports. Va bene la critica può essere costruttiva, però non sempre c'è il tempo per scrivere tanti particolari, a volte è meglio accontentarsi di poco, piuttosto che rinunciare.
Io non volevo rivoltare il coltello nella piaga e tu invece ci vai giù pesante!
Ma guarda se in quella trappola di fango argilloso dovevo finirci proprio con l'Husky di Marco...  No Non è OK
Entrando in quella curva del campetto sono stato ingannato dal fondo piatto e dalla superficie ricoperta da spaccature che davano l'impressione fosse asciutto e duro, sono arrivato un pò lungo e ho mancato la traccia interna, per non allargarmi troppo ho piegato troppo presto per prendere il lato più esterno e ... plof!    la moto è affondata per almeno 30 cm! Ho provato a dare gas ma sembrava incollata a terra!
Sceso dalla moto riesco a portare fuori la ruota posteriore facendo leva su una gamba ma l'anteriore sembrava impossibile da tirar fuori.
Se non arrivava Marco a aiutarmi non so come ne sarei uscito.
Scuro in volto, visibilmente preoccupato, dopo aver liberato il mezzo lo guardava sconsolato desiderando di avere al più presto una Pulivapor a disposizione per eliminare tutto il fango che copriva completamente le ruote della sua amata Husky...  Incacchiato  eehh Perchèèèè!
In quel momento di sconforto non trovavo parole adatte per rincuorare l'amico, ho provato a proporre di recarci subito al lavaggio a gettoni che non era distante dal campo, ma non c'è stato modo di alleviare quella sofferenza... Marco decide di rientrare a casa per dare tutte le cure possibili, necessarie a far tornare splendente come sempre la sua cavalcatura, che proteggerà con fiumi di WD40...
E io ho avuto la sensazione di aver perso un amico.... nel fango!
Marcooo! Che punizione merito?  Sodomita

Registrato
dilettante
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: 04 Marzo 2009, 11:49:04 »

Mah son cose che capitano  Laser....comunque a parte gli scherzi l'ho dovuta lavare due volte e smontare e pulire la pinza anteriore, fango bastardo Incacchiato
Registrato
Pagine: [1] 2  Tutto   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc