pajo
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« inserita:: 09 Luglio 2009, 22:15:26 » |
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moto ktm 250 2t anno 2006, la candela si bagna troppo, cosa devo fare???
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TENErosco03
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« Risposta #1 inserita:: 10 Luglio 2009, 01:41:25 » |
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pajo
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« Risposta #2 inserita:: 10 Luglio 2009, 08:33:31 » |
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Inginocchiati e sucksucksucksuck Dalla paura di non dare troppo gas sono sempre a smanettare tanto che con il pieno faccio 60 km tirati!! Mai tribulato cosi tanto con una moto....... rimpiango il 4t in fatto di affidabilità e costanza. Troppo sensibile il 2t ai vari cambiamenti climatici.
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Speedy
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« Risposta #3 inserita:: 10 Luglio 2009, 12:49:23 » |
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Mai tribulato cosi tanto con una moto....... rimpiango il 4t in fatto di affidabilità e costanza. E allora che c@zzo aspetti a tornare col 4 T ???? sta moda del 2 T ...... se poi non siete boni annacce scappano fori tutti sti probbblemi !!!!! GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
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ghelgo
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« Risposta #4 inserita:: 10 Luglio 2009, 19:17:32 » |
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Mai tribulato cosi tanto con una moto....... rimpiango il 4t in fatto di affidabilità e costanza. E allora che c@zzo aspetti a tornare col 4 T ???? sta moda del 2 T ...... se poi non siete boni annacce scappano fori tutti sti probbblemi !!!!! GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS bravo speedy!!!!!!!!!!!!parole sagge!!!!!!
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pajo
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« Risposta #5 inserita:: 11 Luglio 2009, 07:35:11 » |
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Mai tribulato cosi tanto con una moto....... rimpiango il 4t in fatto di affidabilità e costanza. E allora che c@zzo aspetti a tornare col 4 T ???? sta moda del 2 T ...... se poi non siete boni annacce scappano fori tutti sti probbblemi !!!!! GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS Mai tribulato cosi tanto con una moto....... rimpiango il 4t in fatto di affidabilità e costanza. E allora che c@zzo aspetti a tornare col 4 T ???? sta moda del 2 T ...... se poi non siete boni annacce scappano fori tutti sti probbblemi !!!!! GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS bravo speedy!!!!!!!!!!!!parole sagge!!!!!! Mettetevi a 90 che vi ripasso.......
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Depe
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« Risposta #6 inserita:: 11 Luglio 2009, 10:49:58 » |
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moto ktm 250 2t anno 2006, la candela si bagna troppo, cosa devo fare???
non dimentichiamo la domanda iniziale se hai la pipetta in gomma penso che basti mettere una fascetta da idraulico (quelle di ferro con la vitina) alla base im modo da stringere la gomma sul corpo in cermica della candela. oppure vai in un negozio di materiale elettrico e compri la guaina termorestringente, la metti sopra alla pipetta (prendila della misura giusta), infili la pipretta sulla candela, e poi con la pistola ad aria calda scaldi il tutto e la guaina si restringe e rende il tutto stagno. oppure gi giri intorno del nastro autovulcanizzante, lo usano per sigillare i cavi elettrici che vengoo sommersi in acqua come del resto anche la guaina. con la prima quando cambi candela basta allentarla, negli altri 2 metodi devi talgiare li guaina o il nastro e poi rimetterlo.
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TENErosco03
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« Risposta #7 inserita:: 11 Luglio 2009, 21:40:32 » |
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Ma a questo punto cambiare pippetta no eh??? PROPONGO COLLETTA PER QUESTO PEZZENTE!!!!!!!
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pajo
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« Risposta #8 inserita:: 11 Luglio 2009, 22:16:10 » |
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moto ktm 250 2t anno 2006, la candela si bagna troppo, cosa devo fare???
non dimentichiamo la domanda iniziale se hai la pipetta in gomma penso che basti mettere una fascetta da idraulico (quelle di ferro con la vitina) alla base im modo da stringere la gomma sul corpo in cermica della candela. oppure vai in un negozio di materiale elettrico e compri la guaina termorestringente, la metti sopra alla pipetta (prendila della misura giusta), infili la pipretta sulla candela, e poi con la pistola ad aria calda scaldi il tutto e la guaina si restringe e rende il tutto stagno. oppure gi giri intorno del nastro autovulcanizzante, lo usano per sigillare i cavi elettrici che vengoo sommersi in acqua come del resto anche la guaina. con la prima quando cambi candela basta allentarla, negli altri 2 metodi devi talgiare li guaina o il nastro e poi rimetterlo. Ho già la pipetta nuova da 4 giorni....... ma nulla
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Depe
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« Risposta #9 inserita:: 12 Luglio 2009, 20:57:00 » |
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prova come ti ho detto io, con la guaina termorestringente lo avevo fatto sul beta 125 perche al primo guado che ho fatto mi si era spenta in mezzo proprio per candela bagnata, e la guaina ha risolto il problema
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pajo
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« Risposta #10 inserita:: 13 Luglio 2009, 09:25:53 » |
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prova come ti ho detto io, con la guaina termorestringente lo avevo fatto sul beta 125 perche al primo guado che ho fatto mi si era spenta in mezzo proprio per candela bagnata, e la guaina ha risolto il problema
cmq "sfigatelli"............ la candela si bagna troppo di benziana internamente e non d'acqua fuori!!! (altrimenti avrei risolto con un bel ombrellino sulla candela! )
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ghelgo
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« Risposta #11 inserita:: 13 Luglio 2009, 09:32:53 » |
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prova come ti ho detto io, con la guaina termorestringente lo avevo fatto sul beta 125 perche al primo guado che ho fatto mi si era spenta in mezzo proprio per candela bagnata, e la guaina ha risolto il problema
cmq "sfigatelli"............ la candela si bagna troppo di benziana internamente e non d'acqua fuori!!! (altrimenti avrei risolto con un bel ombrellino sulla candela! ) a pajo....l'ombrellini sono quelli che levi dai bicchieri quando ti scoli i pirli!!!!!!!
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Speedy
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« Risposta #12 inserita:: 13 Luglio 2009, 10:24:37 » |
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Pajo scusa sai ma la candela si bagna fuori x i guadi oppure si bagna a causa di una cattiva carburazione ??? perchè la cosa è un pò diversa ...............
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Depe
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« Risposta #13 inserita:: 13 Luglio 2009, 10:52:43 » |
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eh ca.....o dovevi dirlo prima che entra troppa benza nel cilinro
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Speedy
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« Risposta #14 inserita:: 13 Luglio 2009, 11:24:27 » |
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Pajo scusa sai ma la candela si bagna fuori x i guadi oppure si bagna a causa di una cattiva carburazione ??? perchè la cosa è un pò diversa ...............
sò arrivato lungo .... non avevo visto la 2^ pagina !!
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pajo
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« Risposta #15 inserita:: 13 Luglio 2009, 13:23:26 » |
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Pajo scusa sai ma la candela si bagna fuori x i guadi oppure si bagna a causa di una cattiva carburazione ??? perchè la cosa è un pò diversa ...............
sò arrivato lungo .... non avevo visto la 2^ pagina !! cmq sembra starno ma la candela si bagnava perchè si stava rompendo il silenziatore........ probabilmente otturava in qualche modo il passaggio. Me ne sono accorto perchè durante il giro di sabato ho perso il fondello esterno perchè la ghiera si è strappata sfilettando la sede nel tubo forato. Ho rimediato con una soluzione temporanea e devo dire che montando una br9 non ho bruciato nemmeno una candela durante un giro con lunghe discese. Resta il fatto pero' che adesso và bene, ma spiegatemi perchè prima non entrava in coppia con una br8 o br7 mentre con la br9 si???
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Speedy
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« Risposta #16 inserita:: 15 Luglio 2009, 17:29:57 » |
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deltonerally
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« Risposta #17 inserita:: 05 Ottobre 2009, 13:40:26 » |
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sul mio cre 250 del 06 ho sostituito il mikuni con il kei per avere un erogazione più dolce,il primo periodo nonostante mi sono preso il kit carburazione della orma ho lasciato la carburazione molto più grassa del dovuto e le candele le cambiavo parecchio spesso,a tal riguardo ho notato che le candele "racing " soffrono parecchio di più l'imbrattamento,pensa che una volta a inizio giro ho bruciato una candela e nn avendo la scorta ho trovato solo quella di uno scooter zip,che corrisponde alle b8es,con questa candela oltre ad aver finito il giro sono andato di proposito in giro piano per strada ed a lavare la moto e questa nn si è mai bruciata,rimontata la candela resssing e fatto lo stesso tragitto questa è durata 7 km......,volevo caprie ancora 1 cosa sul kappone che grado termico utilizzi,con le ngk più alto è il numero più "fredda" è la candela e più facilmente si imbratta.secondo me dovresti controllare la carburazione e procedendo per gradi abbassare lo spillo per smagrire la carb in passaggio,considera che anche una marmitta con qualche deposito di olio di troppo e un silenziatore da revisionare ingrassano la carburazione.ciao ciao
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pajo
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« Risposta #18 inserita:: 05 Ottobre 2009, 14:00:33 » |
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sul mio cre 250 del 06 ho sostituito il mikuni con il kei per avere un erogazione più dolce,il primo periodo nonostante mi sono preso il kit carburazione della orma ho lasciato la carburazione molto più grassa del dovuto e le candele le cambiavo parecchio spesso,a tal riguardo ho notato che le candele "racing " soffrono parecchio di più l'imbrattamento,pensa che una volta a inizio giro ho bruciato una candela e nn avendo la scorta ho trovato solo quella di uno scooter zip,che corrisponde alle b8es,con questa candela oltre ad aver finito il giro sono andato di proposito in giro piano per strada ed a lavare la moto e questa nn si è mai bruciata,rimontata la candela resssing e fatto lo stesso tragitto questa è durata 7 km......,volevo caprie ancora 1 cosa sul kappone che grado termico utilizzi,con le ngk più alto è il numero più "fredda" è la candela e più facilmente si imbratta.secondo me dovresti controllare la carburazione e procedendo per gradi abbassare lo spillo per smagrire la carb in passaggio,considera che anche una marmitta con qualche deposito di olio di troppo e un silenziatore da revisionare ingrassano la carburazione.ciao ciao
Be.... devo dirti che la carburazione non centrava e non c'entra nulla, il silenziatore rotto era uno dei problemi e ho anche scoperto due settimane fà che il cavo che dalla bobina và alla candela si era ossidato causa infiltrazioni di acqua e fango. Cambiato cavo, isolato gli attacchi con del silicone, monto tutt'ora BR9EG e candele bruciate dopo 5 uscite nessuna. Tieni presente che di fetucciati non ne faccio, ma solo mule medio-bastarde per cui direi: PROBLEMA RISOLTO ps: la candela ha un bel colorino marroncino......
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