sul mio cre 250 del 06 ho sostituito il mikuni con il kei per avere un erogazione più dolce,il primo periodo nonostante mi sono preso il kit carburazione della orma ho lasciato la carburazione molto più grassa del dovuto e le candele le cambiavo parecchio spesso,a tal riguardo ho notato che le candele "racing " soffrono parecchio di più l'imbrattamento,pensa che una volta a inizio giro ho bruciato una candela e nn avendo la scorta ho trovato solo quella di uno scooter zip,che corrisponde alle b8es,con questa candela oltre ad aver finito il giro sono andato di proposito in giro piano per strada ed a lavare la moto e questa nn si è mai bruciata,rimontata la candela resssing e fatto lo stesso tragitto questa è durata 7 km......,volevo caprie ancora 1 cosa sul kappone che grado termico utilizzi,con le ngk più alto è il numero più "fredda" è la candela e più facilmente si imbratta.secondo me dovresti controllare la carburazione e procedendo per gradi abbassare lo spillo per smagrire la carb in passaggio,considera che anche una marmitta con qualche deposito di olio di troppo e un silenziatore da revisionare ingrassano la carburazione.ciao ciao
Be.... devo dirti che la carburazione non centrava e non c'entra nulla, il silenziatore rotto era uno dei problemi e ho anche scoperto due settimane fà che il cavo che dalla bobina và alla candela si era ossidato causa infiltrazioni di acqua e fango.
Cambiato cavo, isolato gli attacchi con del silicone, monto tutt'ora BR9EG e candele bruciate dopo 5 uscite nessuna.
Tieni presente che di fetucciati non ne faccio, ma solo mule medio-bastarde per cui direi: PROBLEMA RISOLTO
ps: la candela ha un bel colorino marroncino......