Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Registro leva frizione ktm exc 300 [risolto]  (Letto 5079 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alvygsxr
Utente non iscritto
« inserita:: 27 Marzo 2010, 19:03:37 »

Mi serve aiuto da qualcuno più esperto di me.

Ho questa moto da fine ottobre. E' un 2001 e l'ho acquistata che aveva la leva della frizione spuntata per una caduta e senza il registro della medesima che il vecchio proprietario non si era neanche accorto di averlo perso.

Avevo provato a sentire un officina e mi dissero che il registro (è un galletto di plastica rossa) non si trova a vendere per conto suo e che dovevo andare alla concessionaria ktm e prendere un kit leva frizione ed in quel modo avrei avuto anche il registro e potevo mettermi nel marsupio la leva spuntata per emergenza.
Fin quì tutto regolare e con poco più di 10 € ho risolto il problema.

Il problema mi è venuto fuori ora e senza cadere perarltro  Incacchiato nell'ultima uscita mi sono perso il registro perchè probabilmente si è allentato con le vibrazioni.

Ma possibile che non si può ricomprare solo il suddetto registro?
Perchè se fosse possibile ricomprarlo ne prenderei una manciata da tenere per l'occorrenza.

Non è per i 10 € del kit leva ma per il fatto che così vado a fare collezione di leve frizione per colpa di un affarino da pochi centesimi!

Ho provato a metterci un galletto di quelli che si prendono in ferramenta ma non và bene perchè non entra dentro la fessura della leva e quindi non fà quello che dovrebbe fare.

L'adattatore per la spina italiana dell'alimentatore del mio macintosh l'ho trovato in Germania a 4,9 € spese di spedizione comprese tramite ebay mentre in tutti i negozi italiani bisognava per forza comprare il kit completo di adattatori da viaggio al costo di 35 € quindi magari anche per la ktm se uno sà dove cercare si può aggirare l'ostacolo, forse  paura
Registrato
alvygsxr
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 06 Aprile 2010, 11:45:57 »

Problema risolto  Esultiamo il commesso della concessionaria ktm mi ha dato la spiegazione che cercavo e mi ha fatto risparmiare i soldi di un'altra leva frizione!

In pratica la rotellina del registro della leva non è il registro in sè ma una semplice rotellina per facilitare l'avvitamento e lo svitamento dell'astina che comanda il registro quindi con l'aiuto di un paio di pinze che tra l'altro ho sempre nel marsupio mi posso aggiustare la distanza della leva quando mi pare anche senza questa rotellina rossa che ho perso!
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc