Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10
 1 
 inserita:: 16 Febbraio 2018, 12:49:50 
Aperta da REDAZIONE ENDURO - Ultimo messaggio da REDAZIONE ENDURO
[USA] 8^ prova AMA Supercross a tampa 24 Febbraio 2018 POST

[USA] 1^ round GNCC USA a Union, SC POST

[LOMBARDIA] 1^ 2^ prova Campionato Italiano Enduro Assoluti d'Italia e Coppa Italia a Passirano (BS) POST

[ABRUZZO] 1^ prova CRE Abruzzo / Lazio a San Benedetto dei Marsi (AQ) POST


 2 
 inserita:: 16 Febbraio 2018, 13:59:47 
Aperta da REDAZIONE ENDURO - Ultimo messaggio da REDAZIONE ENDURO


GNCC FACEBOOK PAGE

FACEBOOK EVENT

Grand National Cross Country Series OFFICIAL SITE

NATIONAL ENDURO PROMOTION GROUP AMA

LIVE RESULTS

CALENDARIO GNCC USA 2018

Rd 1 - VP Racing Fuels Big Buck

PLAYLIST 2017



PLAY LIST 2016



PLAY LIST 2015



PLAY LIST 2014


 3 
 inserita:: 16 Febbraio 2018, 13:51:31 
Aperta da REDAZIONE ENDURO - Ultimo messaggio da REDAZIONE ENDURO
CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTI D'ITALIA 2018

FONTE: ITALIANOENDURO.COM

PAGINA FACEBOOK AXIVER

EVENTO SU FACEBOOK

PAGINA FACEBOOK MOTOCLUB RS77

MOTOCLUB RS 77

Presidente: RENATO TONOLI
Regione: LOMBARDIA
Provincia: BRESCIA
Indirizzo: VIA BRESCIA 2
Cap / Città: 25050 RODENGO SAIANO
Telefono: 3484867097
Fax: 030610805
Sito: WWW.MOTOCLUBRS77.IT
E-Mail: motoclubrs77@gmail.com


 4 
 inserita:: 16 Febbraio 2018, 13:49:02 
Aperta da REDAZIONE ENDURO - Ultimo messaggio da REDAZIONE ENDURO
PAGINA FACEBOOK AMA SUPERCROSS

RISULTATI DA SITO AMASUPERCROSS.COM

PROFILO TWITTER AMA SUPERCROSS

CALENDARIO [USA] AMA SUPERCROSS 2018

FONTE: AMASUPERCROSS.COM RISULTATI


 5 
 inserita:: 16 Febbraio 2018, 12:29:41 
Aperta da REDAZIONE ENDURO - Ultimo messaggio da REDAZIONE ENDURO
CALENDARIO TROFEO UISP ENDURO UMBRIA 2018

FONTE: UISP UMBRIA MOTOCICLISMO

Domenica 18 marzo 2018 si svolgerà la 1^ prova del TROFEO UMBRIA Enduro UISP e 1^ prova del TROFEO REGOLARITÀ D'EPOCA 2018. La manifestazione è valevole anche per il TROFEO MARCHE.

La manifestazione si svolgerà tra i Comuni di Fossato di Vico (PG) e Galdo Tadino (PG) ed è organizzata dal Moto Club EXTREME di Gualdo Tadino.
Paddock, Segreteria e Operazioni Preliminari : in Via del Ponte Romano, 8  Fossato di Vico (PG)
Per informazioni: Danilo 3478259983 - Paolo 3334522220 - email asdextreme@alice.it

REGOLAMENTO PARTICOLARE


 6 
 inserita:: 16 Febbraio 2018, 12:25:46 
Aperta da REDAZIONE ENDURO - Ultimo messaggio da REDAZIONE ENDURO
CALENDARIO CRE UMBRIA 2018

CALENDARIO CRE MARCHE 2018

MOTOCLUB: RACING TERNI
Codice:    4179
Denominazione Motoclub:   RACING TERNI
Anno 1° Affiliazione:    2001
Anno Riaffiliazione:   2018
Presidente   ORTENZO SANGUINATO
Regione:   UMBRIA
Provincia:   TERNI
Indirizzo:   VIA A. BERTANI 4
Cap / Città:   05100 TERNI
Telefono:   0744034851
Fax:   0744034846
Sito:   www.mcracingterni.it
E-Mail:     info@mcracingterni.it


 7 
 inserita:: 16 Febbraio 2018, 11:21:49 
Aperta da REDAZIONE ENDURO - Ultimo messaggio da REDAZIONE ENDURO
FONTE: STARBIKERS.IT


La storia di Tassellina, salvata dagli enduristi



Questa è la storia di Tassellina, una dolcissima meticcia di appena 8 mesi che un gruppo di enduristi campani ha letteralmente salvato dalla morte in questo lungo inverno. Parliamo dell’avventura del gruppo dei Rocca Enduro che durante le perlustrazioni per il Motogiro del Partenio in fuoristrada, si sono imbattuti più volte in questa cucciola nei pressi di un casale abbandonato. E’ sembrato che fosse lì in attesa dei suoi padroni, impegnati forse nella raccolta di funghi o nelle altre lavorazioni tipiche di questa zona di montagna, che va da Roccarainola a Mugnano del Cardinale fin su a Montevergine.



Tassellina enduro enduristi brava genteCosì dopo aver lasciato un pò di cibo alla cagnolina, i ragazzi di Rocca Enduro hanno proseguito il loro percorso per segnalare quella che poi sarebbe stata la strada del Motogiro del Partenio. Ma nei giorni successivi Tassellina (come poi sarebbe stata battezzata) era sempre lì e sembrava ormai abbandonata, eppure restava nello stesso posto, come fosse in attesa che i suoi padroni facessero ritorno nel luogo dove l’avevano lasciata. Per questo gli enduristi della zona inizialmente non sono intervenuti, perchè in loro era viva la speranza che presto quelle “persone” avrebbero fatto ritorno al casale per riprendersi la cucciola.

Tassellina, enduro, enduristi brava gente. Dopo la manifestazione che da Roccarainola (NA) ha dato il via al Motogiro del Partenio, sulla chat di Rocca Enduro qualcuno inizia a preoccuparsi della cagnolina, le condizioni meteo erano ormai proibitive e dopo l’ultima forte nevicata era assai improbabile che Tassellina potesse superare quel freddo così intenso.

Tassellina, enduro, enduristi brava gente. Così a bordo dell’auto 4×4 di Sabino, in compagnia di Salvatore ci si arrampica verso il casale di Tassellina e i due la trovano quasi assiderata e immobile per il freddo. Era coperta dalla neve e senza pensarci un attimo il gruppo di enduristi decide di portarla via per salvarla da morte certa. Si autotassano subito per far fronte alle prime cure e in un attimo si raggiunge la quota per le visite veterinarie e il cibo. Dopo alcuni giorni Tassellina ritrova smalto e forma e mentre lo staff si fa in quattro per cercare i proprietari o nuove persone a cui affidarla, lei sembra aver rapito i cuori della famiglia di Salvatore, che tra i suoi soccorritori è colui che ormai l’ha presa nella sua casa di Visciano (NA). Una bella storia a lieto fine, che premia questa nuova famiglia con l’amore di Tassellina, che dal canto suo godrà da oggi in poi di vero affetto, quello autentico che solo l’animo di persone perbene può manifestare. Gli enduristi sono soprattutto questo!


 8 
 inserita:: 12 Febbraio 2018, 14:12:23 
Aperta da REDAZIONE ENDURO - Ultimo messaggio da REDAZIONE ENDURO
FONTE: OFF ROAD PRO RACING

CALENDARIO INTERNAZIONALI D'ITALIA MOTOCROSS 2018

SOCIAL

Potrete seguire tutto quello che riguarda il Campionato seguendo l’hashtag #INTMX

Pagina Facebook

Profilo Twitter




 9 
 inserita:: 12 Febbraio 2018, 13:47:42 
Aperta da REDAZIONE ENDURO - Ultimo messaggio da REDAZIONE ENDURO
FONTE: MOTO.IT

Hell's Gate 2018: vince Roman 12 febbraio 2018 -
Lo spagnolo della Sherco prevale su Jarvis e Teasdale. Ottimo quarto l'italiano Nicoletti

Due ore di Inferno gelato, è solo l’inizio. La temperatura sulla Montagna è in caduta libera. Petraie, sentieri di fango, rocce scoscese, canali di terra e acqua. Pendenze vertiginose. Contro il vento di tramontana e nella foresta già buia la sensazione di disagio si somma alla difficoltà. Il tempo sul giro è calcolato attorno ai 25 minuti, ma ce ne vogliono quasi dieci di più per vedere entrare nell’Arena di Hell’s Gate Metzeler il primo Concorrente al termine del primo giro, Wade Young. Il Sudafricano vincitore dell’Edizione 2016 di Hell’s Gate era stato il più veloce anche alla partenza, quando Fabio Fasola, l’inventore, e Andrea Marcucci, proprietario della Tenuta dove è nato e vive l’Evento, avevano abbassato la bandiera bianca dando il via alla 15ma Edizione di Hell’s Gate Metzeler.



Bagarre sin sulla prima pietraia. Jarvis per un breve tratto in testa alla Corsa, poi al primo giro le prime differenze. Nell’ordine transitano Young, Mario Roman, Graham Jarvis, Travis Teasdale e, subito, dopo, i primi due Italiani, Sonny Goggia e Diego Nicoletti. Sarà questo confronto il tema portante dalla finale di Hell’s Gate Metzeler. Allo scadere della prima ora di Gara Jarvis scade al quarto posto, ma al secondo passaggio torna al secondo e Roman scende al quarto. Nicoletti passa Goggia. Wade Young è sempre primo, ora con un vantaggio di dieci secondi su Jarvis. Il ritmo è lento, l’avanzare pesante, l’equilibrio della guida e delle posizioni diventa sempre più fragile, delicatissimo ad ogni giro che passa. Altro giro. Fatica micidiale. Teasdale in calo, Roman in recupero riaggancia Jarvis. Young è ormai quasi due minuti avanti, in volo su Hell’s Gate Metzeler. Il sudafricano della Sherco impone un’andatura elegantissima e irresistibile. Ma non è finita. La Gara si va trasformando. Young resta al comando in virtù della stratosferica eliminatoria del mattino, ma Roman è visibilmente il più veloce.

Allo scadere delle due ore la Corsa viene fermata. I primi dieci accedono alla finalissima di Hell’s Gate Metzeler 2018. È lo scontro decisivo tra 10 sopravvissuti, gomito a gomito. Young, Jarvis, Teasdale, Roman, Nicoletti, Goggia, Bosi, Pfeifer, Piacenza, Maurino e Bosi. È l’atto finale nell’Arena Hell’s Gate Metzeler. Fa un freddo cane e la gente, pubblico record per Hell’s Gate Metzeler, si stringe attorno ai gladiatori dell’Arena. Venti minuti.



La partenza è da pelle d’oca. Tensione, spettacolo ed entusiasmo si fondono e diventano delirio. Dieci finalisti, uno contro l’altro per il Titolo di Hell’s Gate Metzeler del 15° Anniversario. La diretta dello scontro è lo show dello Sport allo stato dell’arte. Jarvis è stanco e si sgancia progressivamente dal confronto, Teasdale perde terreno e, quando la catena esce dalla corona, si stacca dal convoglio dei fuggitivi. Gli italiani puntano su Bosi, ma seguono il duello avvincente tra Mario Roman, una autentica furia, e Wade Young, ancora al comando ma condannato. Al secondo giro la sua moto si ferma e il sudafricano è condannato al ritiro.


Il podio: Roman, Jarvis, Teasdale

Vince Mario Roman, lo spagnolo ci teneva più di ogni altra cosa a vincere la Corsa dell’Estremo che l’ha tenuto a battesimo, Graham Jarvis colleziona un altro podio con un guizzo finale. Travis Teasdale è terzo. Nicoletti, quarto, è ancora una volta il migliore degli italiani davanti a Goggia e Bosi. Hell’s Gate Metezeler 2018, finale bellissimo, Corsa stupenda, Evento prodigioso!

 10 
 inserita:: 12 Febbraio 2018, 11:17:32 
Aperta da REDAZIONE ENDURO - Ultimo messaggio da REDAZIONE ENDURO
CALENDARIO CRE CAMPANIA 2018

MOTOCLUB: 100%
Codice:    9316
Denominazione Motoclub:   100%
Anno 1° Affiliazione:    2017
Anno Riaffiliazione:   2018
Presidente   FELICE LA MANNA
Regione:   CAMPANIA
Provincia:   SALERNO
Indirizzo:   VIA CROCE 15
Cap / Città:   84020 OLIVETO CITRA
Telefono:   3351388660
Fax:   
Sito:   
E-Mail:     motoclubcentopercento@gmail.com

FONTE: STARBIKERS.IT

Nasce il 100% Enduro Team

La provincia di Salerno è conosciuta agli addetti ai lavori come la zona della Campania dove è nato l’enduro nella nostra regione, e non poteva non essere in tutti gli anni a venire la fucina di talenti che si sono succeduti nelle stagioni. Così nella zona che va dai Monti Picentini agli Alburni si sviluppa il meglio delle attività enduristiche turistiche e sportive, che oggi danno vita anche alla nuova realtà del 100% Enduro Team. Si tratta di un folto numero di piloti professionisti ed amatori che da anni calca i fettucciati della Campania e delle gare nazionali, che oggi si riuniscono anche nel Moto Club FMI appena fondato ad Oliveto Citra, guidato dal presidente Felice La Manna e gettando le basi di una stagione 2017 ricca di obbiettivi. Nasce nel marzo 2016 e l’esperienza di alcuni soci e piloti del 100% Enduro Team è oggi a disposizione di tutti i promoter impegnati ad organizzare gare ed eventi sul territorio per la realizzazione di prove speciali e tracciati in cui allenarsi o gareggiare.


I piloti del 100% Enduro Team impegnati nella stagione sportiva 2017.




tutta la squadra vuole ringraziare le tante aziende che hanno deciso di supportare questo nuovo progetto sportivo.
Noi di STAR BIKERS seguiremo da vicino le loro attività e vogliamo augurare a tutti una stagione ricca di risultati e piena di emozione, servirà solo aprire tanto il gas!

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10
Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc