Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1] 2  Tutto   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Diminuire vibrazioni 2t  (Letto 17752 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pajo
Utente non iscritto
« inserita:: 28 Settembre 2009, 13:10:22 »

Che accorgimenti utilizzate per diminuire le vibrazioni di un enduro 2t???
Registrato
ferea89
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 28 Settembre 2009, 13:31:16 »

su una ruota le vibrazioni si sentono meno, e anche il consumo della ruota per aria diminuisce notevolmente!


apparte tutto è una cosa tipica del 2t cmq per diminuirle sul manuubrio puoi comprare degli attacchi speciali ktm che diminuiscono le vibrazioni grazi e dei supporti con gommini!
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 28 Settembre 2009, 20:20:43 »

Silent Block....e se sei un perfezionista porta a bilanciare l'albero motore.....
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 29 Settembre 2009, 09:55:55 »

Silent Block....e se sei un perfezionista porta a bilanciare l'albero motore.....


Me li posso fare da solo questi silent block (materiale esatto???), la bilanciatura dell'albero per ora lasciamo stare, e se mettesi dei contrappesi alla fine del manubrio come fanno molti scooter???
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 29 Settembre 2009, 13:36:23 »

nooooo i pesetti noooooo



ktm produce dei gommini che si mettono sotto tra manubrio e attacchi manubrio, i silent block sono quelli che usa suzuki di serie se non sbaglio
Registrato
ghelgo
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 29 Settembre 2009, 15:42:25 »

Che accorgimenti utilizzate per diminuire le vibrazioni di un enduro 2t???

.............pajo cambia moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 29 Settembre 2009, 21:47:05 »

I pesi li ho visti usare solo in gare di motorally o in formule tipo baja dove le velocità di percorrenza sono altissime e assai frequenti gli sbacchettamenti dell'anteriore ma non penso che servano per smorzare le vibrazioni...
Per gli attacchi a manubrio fai un investimento di 160 euri e compra questi del catalogo pauerpartz,li ho provati e la differenza si sente!!  Occhiolino

Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: 30 Settembre 2009, 08:08:33 »

Ma se volessi farmeli io in qualche modo....come dovrei procedere e che materiale utilizzare??
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: 30 Settembre 2009, 10:25:14 »

non sono altro che attacchi normalissimi, un po piu alesati in cui sulla parte che va avvitata alla piastra di sterzo è stata ricavata una scanalatura per farci stare il pezzo di gomma, in pratica il maubrio sulla parte sotto appoggia sulla gomma e non sull'alluminio.

potresti provare a vedere se mettendo un pezzo di una manopola vecchia riesci comunque a chiudere l'attacco in modo che il manubrio sia fisso
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: 30 Settembre 2009, 15:10:52 »

...così non chiude bene,il manubrio si sfila.....e poi MUORI!!!!!

Spendi sti soldi e gas!!!!! Ne va della tua sicurezza!!!!
Registrato
Pagine: [1] 2  Tutto   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc