Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: WMX VALKENSWAARD Risultati – Chiara Fontanesi vince!!!  (Letto 3133 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« inserita:: 10 Aprile 2012, 18:18:30 »

WMX VALKENSWAARD Risultati – Chiara Fontanesi vince!!!

Chiara Fontanesi, ha lasciato il vuoto al primo GP della stagione 2012 del Campionato Femminile Motocross, Valkenswaard.

Due vittorie in solitaria, due manche perfette. Ha iniziato così, tenendo a distanza le avversarie il mondiale 2012 di Chiara Fontanesi. Sulla difficile sabbia olandese di Valkenswaard, la pilota della Yamaha 250 4 tempi del Fonta MX, non ha avuto rivali. E nemmeno l’influenza e una manche di qualifica corsa in rimonta l’ha fermata. Dopo avere dato spettacolo, nella manche che attribuiva lo schieramento al cancelletto, grazie a una rimonta stupenda dall’ultimo al secondo posto, nelle due gare che attribuivano i primi punti ha corso in modo magistrale.

Ha dominato la prima manche, corsa domenica, partendo prima e staccando subito la campionessa in carica Laier. E lo stesso ha fatto nella seconda gara, quella di oggi. È scattata subito davanti a tutte e con il passare dei giri ha staccato la francese Lancelot e la Laier infliggendo loro un buon distacco e potendo così arrivare a braccia alzate.
La Fontanesi è in forma smagliante e si è visto su un terreno insidioso come quello olandese. Ha iniziato al meglio la stagione e ora comanda il mondiale a punteggio pieno.

Chiara Fontanesi:
“Sono felicissima per questa vittoria. Ci tenevo tanto a iniziare al meglio su di una pista che mi piace molto. Tutto è andato bene e per questo ringrazio la mia squadra e Yamaha per l’ottimo lavoro svolto. Io da parte mia mi sentivo bene e ho cercato subito di imporre il mio ritmo e staccare le avversarie nonostante i tanti doppiaggi da effettuare che mi hanno fatto perdere tempo in alcune circostanze. Ora guardo alla prossima gara, domenica prossima, e cercherò di dare il massimo su di un terreno totalmente diverso da quello di Valkenswaard. Però bello iniziare così e il risultato mi carica al massimo. ”
 
WMX – Championship Classification
Pos Nr Rider Nat. Total NED

.
1 8 Fontanesi, C. ITA 50
2 114 Lancelot, L. FRA 42
3 1 Laier, S. GER 42
4 32 Pettersson, S. SWE 34
5 44 Kane, Natalie GBR 31
6 46 van der Wekken, B. NED 30
7 149 Veenstra, M. NED 28
8 226 Östlund, Frida SWE 28
9 151 Klink, Nina NED 25
10 111 Borchers, Anne GER 19
11 21 Irmgartz, Kim GER 19
12 116 Nocera, F. ITA 16
13 73 Pettersen, M. NOR 13
14 193 Braam, K. NED 13
15 88 Adriansson, S. SWE 11
16 52 Charroux, J. FRA 11
17 34 Dunlop, Alix GBR 10
18 130 Joineau, J. FRA 6
19 19 Miller, Joanna POL 4
20 110 van Oosanen, K. NED 3
21 69 Stoutjesdijk, S. NED 3
22 11 Goodlad, Amie GBR 2
23 79 Seisdedos, G. ESP 2
Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc