Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: KTM 250 exc e 300 exc 2T da anno 2008 .  (Letto 17300 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
rol97
Utente non iscritto
« inserita:: 10 Marzo 2012, 20:37:43 »

Ciao a tutti chiedo un consiglio a chi le ha provate tutte e 2 .......
Ero intenzionato di prendere in futuro un ktm 250 exc (per il fatto che penso un po' di meno costano le manutenzioni)
Poi pero' ho letto in alcune discussioni che forse e' meglio il 300 anche x i meno esperti.oltre tutto mi fa' gola il 300 x il fatto dell avviamento elettrico anche se so che funziona meglio a caldo.
Aspetto vostre risposte ,

Grazie anticipatamente. Bandiera Italia Bandiera Italia Bandiera Italia Bandiera Italia
Registrato
ktm250
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 14 Marzo 2012, 10:54:45 »

Due gran moto e ahimè il mio nick mi tradisce! si si Il 250 è un pò più reattivo, quindi impegnativo e per molti(me compreso) più divertente. Il 300 si potrebbe definire non un 2 tempi, ma un 3 tempi! E' una moto che praticamente non ha il sottocoppia, tira sempre a mò di 4 tempi, ma con tutti i vantaggi di un 2 tempi. Quindi se fai mulattiere impegnative sia il 250 che il 300 sono perfette, ma la "pistonata" del 300 ti dà quel pizzico di grip che non guasta.  Occhiolino
Dimenticavo sui ktm 2 tempi usalo solo se estremamente necessario l'avviamento elettrico...che si rompe spesso...per altre info, chiedi pure  ok
Ps io ho il 250 del 2010 Bandiera Italia
Registrato
gv77
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 14 Marzo 2012, 12:06:11 »

D'accordo con KTM 250, posso aggiungere solo una cosa! La moto provala e poi comprala, sicuramente 250 più reattivo e 300 più corposo sotto però occhio sono 2 moto con quell'annata che allungano le braccia!  Occhiolino
Registrato
rol97
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 14 Marzo 2012, 20:34:18 »

Vi ringrazio tanto della risposta......

Ho un po' di confusione in testa ..e diciamo che la poss di provarle tutte e 2 in azione non la ho.

Alcuni mi dicono vai di 250 altri di 300 ,comunque a livello di pesi siamo li' mi sembra di avere capito e se forse forse il 300 andando in un certo modo e' piu' facile forse e' meglio x me.
Non e' la mia prima moto prima ho avuto sempre 2 tempi nel cross dalle mini fino al cr 125 .
POi ho avuto uno dei primi wr 400 f anno 2001 .
Ed ora mi e' risalita la carogna visto anche i posti qui in Toscana e me la voglio rifare .

Comunque conta tanto anche come le trovo ed il prezzo .

Di nuovo grazie. Bandiera Italia Bandiera Italia Bandiera Italia
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 15 Marzo 2012, 10:39:12 »

Io ho un 250 e devo dire che il 300 è troppo (specie in allungo)
Come sottocoppia  il 300 ne ha ma se regoli bene il 250 non senti la differenza (basta solamente anche accorciare i rapporti tipo mettere un 51 denti).

Prendi quella che ti sembra piu' messa bene, ovviamente guarda anche il prezzo!!

PS: avviamento elettrico su un 2t è inutile al 90% (lo puoi usare solo in situazioni dove resti appeso per un pelo di figggggggggg........................aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)
Sul 2t una pedalata e via!!!!!!!
Registrato
gv77
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 15 Marzo 2012, 13:07:17 »

ultimo consiglio se la moto è solo per uso amatoriale prendi il 300 ha sicuramente più mercato del 250 per il futuro, la moto tiene più valore economicamente ed è sicuramente più ricercata.
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 16 Marzo 2012, 15:42:29 »

ormai ne hanno scritte di tutti i colori.....ti posso solo dare una dritta, se fai più hard prendi un 300 col sottocoppia vai ovunque, se sei più smanettone vai di 250,è il top di moto.
Cmq entrambe le moto con i vari settaggi a disposizione,molle valvola allo scarico,silenziatori,espansioni e quant'altro puoi farle diventare equivalenti!! Occhiolino
Registrato
rol97
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: 25 Giugno 2012, 07:40:42 »

Cioa a tutti ragazzi alla fine ho acquistato KTM 250 2 t del 2009 six ....(presa davvero bene )....

Che dire ieri ho fatto i primi 70 KM dopo 8 anni anni che non facevo enduro .

Sono esaltato percorsi molto stretti ed impestati (mula) la moto mi porta ovunque ..leggerissima e sale ovunque ..
Forse la facilita e' dovuta alla molla verde ......pancia sx e corona 52

Comunque super super felice che gran moto.
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc