Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1] 2  Tutto   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Una moto usata e' uguale ad aver automaticamente problemi?  (Letto 10945 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Brutfabri
Utente non iscritto
« inserita:: 06 Maggio 2010, 22:32:51 »

Ciao a tutti, scusatemi ma son di super fretta che mi son appena trasferito... E sperando che ci siano risposte ringrazio in anticipo, comunque prendere un enduro(io penso 250, ma forse 125 o 450) usata da 5 anni e' uguale a doversi aspettar qualche problema? E veccha di 10 anni?
Registrato
gv77
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 06 Maggio 2010, 22:59:39 »

ciao, una domanda + che lecita, ma la risposta sarà scontata......è chiaro che dipenda da chi l'ha usata prima di te, è difficile essere così fortunati da trovare una persona che lasci la sua moto usata senza problemi, è chiaro che probabilmente occorrerà fare delle manutenzioni straordinarie e che l'usura dei pezzi sia ridotta nei tempi piuttosto che una moto nuova. C'è da dire che il rapporto benefici-sconvenienza è però dovuto solo e soprattutto a come era manutenuto il mezzo prima della sua vendita. In genere questo rapporto diventa ancora + a tuo sfavore se applicato a mezzi con + di 2 anni......e se sono 4 tempi c'è anche da vedere lo stato di stress che ha subito il motore con il suo precedente proprietario.....vedi gare.....o altro....
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 07 Maggio 2010, 15:23:59 »

Esatto......
ma anche se la moto fosse stata tenuta perfettamente e poco sollecitata (no gare per intenderci),c'è da confrontarsi con  la normale usura meccanica....... personalmente non comprerei moto con piu' di 5-6 anni solo per il fatto di non dover intercorrere subito con manutenzioni ordinarie ma che allo stesso tempo sono da ritenersi straordinarie (visto i costi).
Poi certo che se usi il mezzo due volte l'anno..... chi se ne frega se la moto ha 10 anni!!

Aggiungo: se la moto la paghi sotto costo..... valuta anche i 10 anni se ne fai un uso saltuario e non impegnativo.
Registrato
Brutfabri
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 07 Maggio 2010, 15:55:50 »

Grazie moltissime per le risposte, Ma per capire in che condizioni e' la moto basta che gli chiedo ogni quanto ha cambiato, se non sbaglio, albero, pistone e mi pare pignone? Io me la prenderei anche come mezzo di trasporto( non e' che mi muovo molto) naturalmente andandoci piano, e poi usandola nel tempo libero da cross(e anche qui il tempo non e' tanto), comunque non la usero pochissimo. Il problema e' anche che vorrei spender meno di 1500 euro o possibilmente molto meno. Scusatemi son un Po in paranoia e' la mia vera prima spesa, già l altra settimana ho perso per poco una buona offerta, e domani arriva il giornale e devo essere veloce, e le Marche del, 2002-2003, quali sono le migliori e quali le peggiori? E chi ha meno peso e più potenza?
Registrato
Brutfabri
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 09 Maggio 2010, 23:51:52 »

Ho tentato di rimuovere l ultimo post perché ho risolto ma senza successo... Comunque io ho trovato una gas gas 250 2t del 2001, hanno cambiato appena le bielle, ha il volano allegerito e l ha abbassata di 1 cm dietro, a cosa vado incontro di spese oltre i 1800 super trattabili(cosa vi sembra come offerta) e scusate tutte queste domande ma non me ne intendo molto, ed essendomi appena trasferito da solo...
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 10 Maggio 2010, 08:22:31 »

prezzo troppo alto..... max 1000 euro
per il resto vai tranquillo se il lavoro è stato fatto bene.
Registrato
Brutfabri
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 10 Maggio 2010, 23:01:18 »

Purtroppo e' da mesi che cerco ma trovo solo moto vecchiotte... E a me comunque van bene perché in effetti ce qualcosa anche di semi nuovo ma spendere 6000 euro per me e' impossibile... Anche se la moto e' in ottime condizioni(seguondo la guida di GV77, più qualche altra dritta, più giro doppio di prova su strada e doppio per i campi)Non vale quei soldi? Io cercando Finalmente ho trovato le quotazioni del usato la danno 2250, naturalmente penso he visto che e' un sito di compravendita di moto(e' hanno pure un iornale nazionale, comunque e' moto.it) si
penso fortemente che abbiano il vizio di gonfiare i prezzi e di supervalutare la moto, forse, per dire la mia(cioe solo logica e il minimo di conoscenza) un 1600-1700 reali, tu cosa ne pensi? E grazie
Registrato
quillu_perterra
Umbria
Serie A
*

Reputazione 389
Sesso: Maschio
Messaggi: 1397


lo Staff Mototripppe


Oscar
« Risposta #7 inserita:: 11 Maggio 2010, 09:33:27 »

prezzo troppo alto..... max 1000 euro
per il resto vai tranquillo se il lavoro è stato fatto bene.
Pajio??? 1000 per una del 2001???
cerca di arrivare a 1600..io ho il gasgas del 2006 e devo dire che la moto và da dio, forse è un po meno rifinita di k o delle giapponesi..ma a livello di dotazioni non è di sicuro inferiore!
per una moto così "vecchia" ti consiglio solo di farla vedere al tuo meccanico di fiducia per sapere se ha problemi evidenti ai cuscinetti di banco..che sono la cosa + costosa da cambiare!
altrimenti vai tranquillo!
ciao Matteo
Registrato

Daje il GAS!!! che l'ossigeno te lo danno l'infermieri
Brutfabri
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: 14 Maggio 2010, 09:26:46 »

Grazie per la risposta. Ma sono quelli dello sterzo o quelli del leveraggio che intendi?
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: 14 Maggio 2010, 09:47:01 »

prezzo troppo alto..... max 1000 euro
per il resto vai tranquillo se il lavoro è stato fatto bene.
Pajio??? 1000 per una del 2001???
cerca di arrivare a 1600..io ho il gasgas del 2006 e devo dire che la moto và da dio, forse è un po meno rifinita di k o delle giapponesi..ma a livello di dotazioni non è di sicuro inferiore!
per una moto così "vecchia" ti consiglio solo di farla vedere al tuo meccanico di fiducia per sapere se ha problemi evidenti ai cuscinetti di banco..che sono la cosa + costosa da cambiare!
altrimenti vai tranquillo!
ciao Matteo



Moto di 9 anni in su max 1000 euro anche se le quotazioni sono maggiori......al venditore vedrai che se gli offri quella cifra te la dà....perchè è difficile vendere una moto del genere di 9-10 anni a quel prezzo.
Sicuramente il 2006 è ottimo......(rispetto a un 2001), ma il 2010 è sicuramente migliore di tutti (questo è matematico)
Registrato
Pagine: [1] 2  Tutto   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc