Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: 1 2 [Tutto]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: rodaggio  (Letto 18474 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Samuele
Utente non iscritto
« inserita:: 10 Settembre 2009, 01:48:53 »

scusate ho cercato ovunque ma non ho trovato informazioni sul rodaggio.. ora vi spiego il mio problema... avendo 14 anni ho preso il patentino e so che ognuno di voi non potrà mai scordare la sua prima moto il "50cc" ( che poi è 80 xD ) ho messo il motore nuovo e mi sto facendo troppe paranoie sul rodaggio... ho paura di grippare... i dite una volta x tutte i giri da non superare e i km/h ?
 e appena avrò finito il rodaggio una amico di mio fratello che ci sa fare mi insegna a endurare x i boschetti.. ma prima di poterlo fare devo finire il rodaggio quindi vi chiedo informazioni per completare un rodaggio fatto bene e in regola..
grz 1000 in anticipo
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 10 Settembre 2009, 02:18:03 »

Rodaggio:

scaldare bene il motore,evitare di surriscaldarlo insistendo con la stessa marcia se rimasti "appiccati",fare un pelino più grassa la carburazione e la miscela.
Un grippaggio si può avere se non lubrificato a dovere....

P.s: Ho appena cambiato il pistone al mio k300,provato x mezz'ora tranquillamente poi il giorno seguente fatto un'uscita di 25km su mulattiere senza farlo bollire....ma comunque come sempre.  ok
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 10 Settembre 2009, 08:26:51 »

Rodaggio:

scaldare bene il motore,evitare di surriscaldarlo insistendo con la stessa marcia se rimasti "appiccati",fare un pelino più grassa la carburazione e la miscela.
Un grippaggio si può avere se non lubrificato a dovere....

P.s: Ho appena cambiato il pistone al mio k300,provato x mezz'ora tranquillamente poi il giorno seguente fatto un'uscita di 25km su mulattiere senza farlo bollire....ma comunque come sempre.  ok

Figggggga!! hai già cambiato il pistone????
Non è che ti sei fatto un po' di paranoie leggendo quegli sfigatelli (a sentir loro tutti pilotoni e super meccanici) di SE???
Smettetela di farvi le seghe mentali!!!!!!!!!!! Occhiolino
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 10 Settembre 2009, 14:16:24 »

carburala un filo piu grassa, facci i km di ridaggio che servono andando pianino e ogni tanto qualche tirata non gli fa male
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 10 Settembre 2009, 15:45:14 »

Rodaggio:

scaldare bene il motore,evitare di surriscaldarlo insistendo con la stessa marcia se rimasti "appiccati",fare un pelino più grassa la carburazione e la miscela.
Un grippaggio si può avere se non lubrificato a dovere....

P.s: Ho appena cambiato il pistone al mio k300,provato x mezz'ora tranquillamente poi il giorno seguente fatto un'uscita di 25km su mulattiere senza farlo bollire....ma comunque come sempre.  ok

Figggggga!! hai già cambiato il pistone????


Non è che ti sei fatto un po' di paranoie leggendo quegli sfigatelli (a sentir loro tutti pilotoni e super meccanici) di SE???
Smettetela di farvi le seghe mentali!!!!!!!!!!! Occhiolino

Con 225 ore e 7200km penso che se lo meritasse la moto,ma soprattutto io che ammancavo di bassi....e poi voleva una bella lucidatina ai condotti..... Occhiolino
Registrato
bradipo
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 10 Settembre 2009, 17:40:18 »


... hai fatto 225 ore di enduro in meno di un anno ???  Oddddio ... ma hai cambiato lavoro ? ... collaudi le moto per un noto costruttore di Mattighofen ?  Occhiolino ...

... p.s., nel mio garage c'è una gas gas con oltre 400 ore senza sostituire nulla ... tranne il pilota ...  Occhiolino l'80ino da cross che tengo ancora in cantina ( cimelio del 1980 ) faceva fuori un pistone ogni 60 ore circa ... tale fattore è piuttosto variabile in funzione di tanti parametri, uso, materiali, ecc.  si si

... p.s.2 il Fede è un bel pilotone ed anche questo incide sugli intervalli di manutenzione ... allungandoli ....  si si
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 11 Settembre 2009, 01:23:26 »

Più che il pilota incide il peso......consumo più io del k!!!! Linguaccia1
Registrato
Samuele
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: 11 Settembre 2009, 23:01:10 »

Rodaggio:

scaldare bene il motore,evitare di surriscaldarlo insistendo con la stessa marcia se rimasti "appiccati",fare un pelino più grassa la carburazione e la miscela.
Un grippaggio si può avere se non lubrificato a dovere....

P.s: Ho appena cambiato il pistone al mio k300,provato x mezz'ora tranquillamente poi il giorno seguente fatto un'uscita di 25km su mulattiere senza farlo bollire....ma comunque come sempre.  ok
Allora siccome ero senza olio lo ho rimesso...e mene è avanzato un pokino pokino ke ho messo direttamente nel seratoio per ingrassare la miscela.. ( avendo il miscelatore automatico credo ke l'unico modo di ingrassarla sia questo. ) quidni è stata una buona idea ingrassarla x evitare il gripp. ?   e la cosa ke mi interessa di + è sapere il limite di giri da non superare. ke se ho capito bene è circa la metà dei massimali...ragazzi nn vedo l'ora di finire il rodaggio per poter iniziare ad endurare... e grz x le rpime risposte
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: 12 Settembre 2009, 13:08:43 »

ah perche hai anche il contagiri???? Linguaccia1 Linguaccia1
tecnologic



io sono sempre andato ad orecchio, appena senti che con quel regime potresti buttarci dentro un altra marcia, la innesti
Registrato
Samuele
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: 12 Settembre 2009, 19:43:02 »

ah perche hai anche il contagiri???? Linguaccia1 Linguaccia1
tecnologic



io sono sempre andato ad orecchio, appena senti che con quel regime potresti buttarci dentro un altra marcia, la innesti
si il conta giri ma non so quanto funziona.. xk ha 4 impostazioni .. ( 6 P endr... 12 P endr...6 P mtrd...12Pmtrd... e io dovrei metterne una delle 4 ma a volte si mette o la 6 o a 12 da enduro quindi il contagiri e il contakilometri non gli devo neanke guardare...sballano troppo..tecnologic si complicatic anke
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: 12 Settembre 2009, 21:51:41 »

Vai normale che non accade nulla!!!
Registrato
Samuele
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: 13 Settembre 2009, 01:00:59 »

ah perche hai anche il contagiri???? Linguaccia1 Linguaccia1
tecnologic



io sono sempre andato ad orecchio, appena senti che con quel regime potresti buttarci dentro un altra marcia, la innesti
si il conta giri ma non so quanto funziona.. xk sono a batteia scarica xD ho il displayspento sikke anke io sono senza conta giri
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: 13 Settembre 2009, 18:58:00 »

guarda credo che una volta fatta bene la miscela l'importante è non tirare tutte la marce.
Credo che le paranoie siano giusto ma come sempre nella vita un pò si ma un pò no.....quindi goditi la tua moto ricordati di fare la miscela un pò + grassa e poi non pensarci su troppo.

facci sapere.
ciuaz
Registrato
Pagine: 1 2 [Tutto]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc