Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: 1 [2]  Tutto   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: candela bagnata..  (Letto 20568 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: 13 Luglio 2009, 09:25:53 »

prova come ti ho detto io, con la guaina termorestringente lo avevo fatto sul beta 125 perche al primo guado che ho fatto mi si era spenta in mezzo proprio per candela bagnata, e la guaina ha risolto il problema

cmq "sfigatelli"............
la candela si bagna troppo di benziana internamente e non d'acqua fuori!!! (altrimenti avrei risolto con un bel ombrellino sulla candela! Occhiolino)
Registrato
ghelgo
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: 13 Luglio 2009, 09:32:53 »

prova come ti ho detto io, con la guaina termorestringente lo avevo fatto sul beta 125 perche al primo guado che ho fatto mi si era spenta in mezzo proprio per candela bagnata, e la guaina ha risolto il problema

cmq "sfigatelli"............
la candela si bagna troppo di benziana internamente e non d'acqua fuori!!! (altrimenti avrei risolto con un bel ombrellino sulla candela! Occhiolino)
Occhiolino a pajo....l'ombrellini sono quelli che levi dai bicchieri quando ti scoli i pirli!!!!!!! Occhiolino
Registrato
Speedy
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: 13 Luglio 2009, 10:24:37 »

Pajo scusa sai ma la candela si bagna fuori x i guadi oppure si bagna a causa di una cattiva carburazione ??? perchè la cosa è un pò diversa ...............
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: 13 Luglio 2009, 10:52:43 »

eh ca.....o dovevi dirlo prima che entra troppa benza nel cilinro
Registrato
Speedy
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: 13 Luglio 2009, 11:24:27 »

Pajo scusa sai ma la candela si bagna fuori x i guadi oppure si bagna a causa di una cattiva carburazione ??? perchè la cosa è un pò diversa ...............


sò arrivato lungo .... non avevo visto la 2^ pagina !!
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserita:: 13 Luglio 2009, 13:23:26 »

Pajo scusa sai ma la candela si bagna fuori x i guadi oppure si bagna a causa di una cattiva carburazione ??? perchè la cosa è un pò diversa ...............


sò arrivato lungo .... non avevo visto la 2^ pagina !!

cmq sembra starno ma la candela si bagnava perchè si stava rompendo il silenziatore........ probabilmente otturava in qualche modo il passaggio.
Me ne sono accorto perchè durante il giro di sabato ho perso il fondello esterno perchè la ghiera si è strappata sfilettando la sede nel tubo forato.
Ho rimediato con una soluzione temporanea e devo dire che montando una br9 non ho bruciato nemmeno una candela durante un giro con lunghe discese.
Resta il fatto pero' che adesso và bene, ma spiegatemi perchè prima non entrava in coppia con una br8 o br7 mentre con la br9 si???
Registrato
Speedy
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserita:: 15 Luglio 2009, 17:29:57 »

Registrato
deltonerally
Utente non iscritto
« Risposta #17 inserita:: 05 Ottobre 2009, 13:40:26 »

sul mio cre  250 del 06 ho sostituito il mikuni con il kei per avere un erogazione più dolce,il primo periodo nonostante mi sono preso il kit carburazione della orma ho lasciato la carburazione molto più grassa del dovuto e le candele le cambiavo parecchio spesso,a tal riguardo ho notato che le candele "racing " soffrono parecchio di più l'imbrattamento,pensa che una volta a inizio giro ho bruciato una candela e nn avendo la scorta ho trovato solo quella di uno scooter zip,che corrisponde alle b8es,con questa candela oltre ad aver finito il giro sono andato di proposito in giro piano per strada ed a lavare la moto e questa nn si è mai bruciata,rimontata la candela resssing e fatto lo stesso tragitto questa è durata 7 km......,volevo caprie ancora 1 cosa sul kappone che grado termico utilizzi,con le ngk più alto è il numero più "fredda" è la candela e più facilmente si imbratta.secondo me dovresti controllare la carburazione e procedendo per gradi abbassare lo spillo per smagrire la carb in passaggio,considera che anche una marmitta con qualche deposito di olio di troppo e un silenziatore da revisionare ingrassano la carburazione.ciao ciao
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserita:: 05 Ottobre 2009, 14:00:33 »

sul mio cre  250 del 06 ho sostituito il mikuni con il kei per avere un erogazione più dolce,il primo periodo nonostante mi sono preso il kit carburazione della orma ho lasciato la carburazione molto più grassa del dovuto e le candele le cambiavo parecchio spesso,a tal riguardo ho notato che le candele "racing " soffrono parecchio di più l'imbrattamento,pensa che una volta a inizio giro ho bruciato una candela e nn avendo la scorta ho trovato solo quella di uno scooter zip,che corrisponde alle b8es,con questa candela oltre ad aver finito il giro sono andato di proposito in giro piano per strada ed a lavare la moto e questa nn si è mai bruciata,rimontata la candela resssing e fatto lo stesso tragitto questa è durata 7 km......,volevo caprie ancora 1 cosa sul kappone che grado termico utilizzi,con le ngk più alto è il numero più "fredda" è la candela e più facilmente si imbratta.secondo me dovresti controllare la carburazione e procedendo per gradi abbassare lo spillo per smagrire la carb in passaggio,considera che anche una marmitta con qualche deposito di olio di troppo e un silenziatore da revisionare ingrassano la carburazione.ciao ciao

Be.... devo dirti che la carburazione non centrava e non c'entra nulla, il silenziatore rotto era uno dei problemi e ho anche scoperto due settimane fà che il cavo che dalla bobina và alla candela si era ossidato causa infiltrazioni di acqua e fango.
Cambiato cavo, isolato gli attacchi con del silicone, monto tutt'ora BR9EG e candele bruciate dopo 5 uscite nessuna.
Tieni presente che di fetucciati non ne faccio, ma solo mule medio-bastarde per cui direi: PROBLEMA RISOLTO
ps: la candela ha un bel colorino marroncino......
Registrato
Pagine: 1 [2]  Tutto   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc