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Autore Discussione: Avviamento 2t e 4t  (Letto 8061 volte)
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pajo
Utente non iscritto
« inserita:: 01 Ottobre 2009, 10:25:28 »

Di solito come si procede per l'avviamento per moto 2t e 4t una volta che sono rimaste a riposo almeno un giorno??

Ossia: quale procedura bisogna seguire per avviare il mezzo e per non creare eventuali problemi in futuro alla meccanica??
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 01 Ottobre 2009, 14:09:15 »

1-pedali fino alla compressione, tiri l'alzavalvole e pedali ancora per uno scatto della pedivella, molli l'alzavalvole, torni su col piede e poi un calcio deciso e lei come per magia riparte, se non perte ripetere fino alla messa in moto.

2-se non parte controllare eventuali ossidazioni sulla candela e nel caso pulirla e ricominciare dal punto 1

3-se non parte ancora controllare il carburo e poi di nuovo dal punto 1

4- se non parte controllate di non avere il bottone della massa su off (nel caso sei un pirla e ricomincia)

5- se non parte prova a spinta

6- se non parte chiama il meccanico

7- se parte (non importa a quale punto della scaletta sei arrivato e quante smadonnate hai tirato) lasciala scaldare e poi vai a farti un giro che ti rilassi
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 01 Ottobre 2009, 14:14:26 »

1-pedali fino alla compressione, tiri l'alzavalvole e pedali ancora per uno scatto della pedivella, molli l'alzavalvole, torni su col piede e poi un calcio deciso e lei come per magia riparte, se non perte ripetere fino alla messa in moto.

2-se non parte controllare eventuali ossidazioni sulla candela e nel caso pulirla e ricominciare dal punto 1

3-se non parte ancora controllare il carburo e poi di nuovo dal punto 1

4- se non parte controllate di non avere il bottone della massa su off (nel caso sei un pirla e ricomincia)

5- se non parte prova a spinta

6- se non parte chiama il meccanico

7- se parte (non importa a quale punto della scaletta sei arrivato e quante smadonnate hai tirato) lasciala scaldare e poi vai a farti un giro che ti rilassi

questo č il caso di un 4t....e per un 2t???
Registrato
Sandrino
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 02 Ottobre 2009, 09:54:03 »

fiammifero.

parte al primo tentativo  Esultiamo
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 02 Ottobre 2009, 14:06:38 »

Meglio ancora Raudo o Magnum!!! Esultiamo Esultiamo Esultiamo
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 02 Ottobre 2009, 15:18:54 »

1-pedali fino alla compressione, tiri l'alzavalvole e pedali ancora per uno scatto della pedivella, molli l'alzavalvole, torni su col piede e poi un calcio deciso e lei come per magia riparte, se non perte ripetere fino alla messa in moto.

2-se non parte controllare eventuali ossidazioni sulla candela e nel caso pulirla e ricominciare dal punto 1

3-se non parte ancora controllare il carburo e poi di nuovo dal punto 1

4- se non parte controllate di non avere il bottone della massa su off (nel caso sei un pirla e ricomincia)

5- se non parte prova a spinta

6- se non parte chiama il meccanico

7- se parte (non importa a quale punto della scaletta sei arrivato e quante smadonnate hai tirato) lasciala scaldare e poi vai a farti un giro che ti rilassi

questo č il caso di un 4t....e per un 2t???

idem solo che non hai le valvole e quindi non hai l'alzavalvole
Registrato
-krick-
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 15 Ottobre 2013, 23:07:33 »

E l'aria dove l'avete lasciata????????????? Esultiamo Esultiamo
Registrato
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WWW Oscar
« Risposta #7 inserita:: 16 Ottobre 2013, 09:16:37 »

In alcuni casi vā controllata anche la vachetta del carburatore se ci sono probelmi di accensione su moto non nuove.
Registrato

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