Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

International Six Days Enduro, ISDE | Promote your Page too

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ISDE 2009 - La Maglia Azzurra, seconda di giornata, risale in classifica  (Letto 2317 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« inserita:: 14 Ottobre 2009, 21:12:23 »

          

Il terzo giorno a Figueira da Foz vede ancora la Francia protagonista, ma la Maglia Azzurra non si arrende. Con la Finlandia in crisi sin dalla mattina, gli azzurri del CT Fossati, sono secondi di giornata e conquistano con merito anche la piazza d’onore nella generale. Non come ci si aspettava, gli azzurrini del Vaso che, terzi di giornata, recuperano qualche secondo agli USA ma restano al quarto posto.


 


Doveva esserci il riscatto, ed in parte lo è stato per i piloti della Maglia Azzurra che, per tutta la giornata, si lasciano alle spalle la Finlandia, in crisi sin dalla prima speciale.


Salminen, infatti, si ritira allo start a causa di un problema alla moto e, da quel momento, i finnici non riescono più ad esprimersi come nei giorni precedenti.


La Francia, dal canto suo, attacca anche sui terreni duri di questo “Day 3”. Guidata da un ottimo Nambotin riesce a sopperire alla difficoltà di Germain (problema all’occhio) e rifila agli Azzurri un altro minuto.


 


Sin dal cross test alla partenza, si è intuito che anche oggi sarebbe stata dura fermare i transalpini: già nella prima speciale, infatti, la Francia ha messo davanti ad Simone Albergoni (KTM 250 EXC-F Factory – KTM Enduro Factory Racing), nostro miglior azzurro della mattinata, quattro dei suoi piloti.


Al termine della seconda prova si è cominciata a delineare la giornata di gara. La Maglia Azzurra in recupero sulla Finlandia, che è apparsa in seria difficoltà. I francesi, con Germain in crisi, trovano l’outsaider Bougain “in palla” come ieri. Da quel momento è stato un crescendo dei “galletti”, guidati da un indomito Nambotin, ed un crollo della squadra finlandese.



 



Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc