News - Enduro Italia |
Hell's Gate 2012: Alla fine la spunta Graham Jarvis, dopo una giornata di battaglie tra J. Walker e G. Jarvis è l'inglese ad avere la meglio. Nella seconda parte della giornata l'Hell's gate sembra cambiare volto, cambia lo scenario non è più una gara di enduro classica ma è un vero e proprio inno all'enduro estremo....
FOTO DELL'EVENTO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
La classe del pilota Britannico esce fuori alla lunga, basta vederlo passare nei punti critici del percorso pomeridiano, tutto sembra troppo facile per lui, ma sono le difficoltà incontrate dagli altri piloti a dimostrare la forza di Graham.
Walker nel prologo si era imposto su 3 prove speciali su 4, ma Jarvis era sempre lì ad una manciata di secondi quasi come un ciclista che non lascia scappare in fuga l'avversario che aspetta il momento giusto per colpire e portare a casa la vittoria in volata.
Nel pomeriggio insomma cambia tutto, il percorso da semplice gara di enduro si trasforma davvero in un inferno, i passaggi sono al limite della fisica e la facilità con cui passano i primi piloti sembra quasi ridicolizzare gli sforzi degli altri sopravvissuti al già duro percorso della mattina.
Non c'è altro da aggiungere, Graham Jarvis vince e convince tutti è lui il re dell'enduro estremo.
In cima all'Hell's Peak ci sono primo Jarvis, secondo Walker e terzo Galindo.
(JARVIS PRIMO CLASSIFICATO - HUSABERG)
(WALKER SECONDO CLASSIFICATO - KTM)


... grande spettacolo ( come sempre )
