ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

News - EI

Mika è morto a seguito delle lesioni interne riportate in un incidente. Un lutto che ci lascia senza parole, l’addio di un Pilota che ha segnato la Storia dell’Enduro e che da qualche settimana aveva annunciato il ritiro....

"Mika Ahola ci ha lasciati.
Il cinque volte campione del mondo enduro nel corso di un allenamento in moto è caduto riportando lesioni interne non immediatamente diagnosticate.
Dopo un travagliato decorso ospedaliero, a causa dell’insorgere di serie complicazioni, il 15 gennaio alle 19,28 Mika si è tragicamente spento.
I funerali si svolgeranno il giorno 4 febbraio alle 14.00 a Hämeenlinna - Finlandia.
Marika Ahola"

"Ahola left us.
The five-time enduro world champion felt down during a trainig reporting internal injuries not immediately diagnosed.
After a troubled hospital course, because of the occurrence of serious complications, on January 15th at 19.28 Mika has tragically died.
The funeral will be on February 4th at 14.00 in Hämeenlinna - Finland.
Marika Ahola"

Moto: morto Mika Ahola ricoverato a Barcellona per lesioni dopo caduta, aveva 37 anni (ANSA):

- HELSINKI, 16 GEN - Il finlandese Mika Ahola, cinque volte campione del mondo di enduro, e' morto nel fine settimana in un ospedale di Barcellona. Aveva 37 anni. La rete pubblica YLE ha detto che il pilota, che pochi giorni fa aveva annunciato il suo ritiro dalle corse, era ricoverato per lesioni interne multiple. Secondo informazioni di stampa, Ahola, campione del mondo in carica, si era ferito cadendo alcune settimane fa in allenamento a Gerona.

Se n'è andato in silenzio un pluri campione del mondo, senza scoop, senza tv, senza prime pagine dei giornali come è stato invece per altri.... non è sicuramente importante, perchè non si misura la grandezza di un uomo dal rumore che la sua morte ma dal ricordo che lascia dentro ognuno di noi.....Inviamo le nostre sincere condoglianze alla sua famiglia e gli amici. Addio, Mika. - Enduro Italia Staff.

Comunicato stampa Honda:

"…CIAO MIKA…
La HM Moto piange la scomparsa di Mika Ahola, il lupo finlandese, atleta, amico, esempio di professionalità e forza d’animo.
Da ieri sta correndo tra i suoi boschi e i suoi laghi senza l’assillo di doversi fermare ad un controllo, rispettare un orario, battere gli avversari. Per sei anni Mika è stato con noi; ci ha portato in cima al mondo per cinque volte consecutive in tre classi diverse. Mai nessuno come lui: l’enduro ha perso il suo re. Ci ha insegnato che l’impossibile non esiste e che gli avversari possono cambiare ma se sei determinato, se hai ben chiaro il tuo obiettivo, il tuo posto è davanti a tutti. Mika da ieri non c’è più. Al suo posto un vuoto che già si riempie di ricordi e di emozioni vissute insieme. Non ci sono parole che possono spiegare il nostro stato d’animo: sono troppe le sensazioni che tornano nella memoria per dar loro un ordine e cercare di esplicitarle. Il nostro pensiero a Marika e alla famiglia di Mika, lassù in Finlandia, con i quali piangiamo un Campione che non ha mai perso occasione per dimostrarci, con la sua straordinaria umanità e forza, che se si vuole vincere basta volerlo fortemente, a qualsiasi età.
Introbio, 16 gennaio 2012

HM Moto Spa"

Condividi

Commenti dal Forum