News - Enduro Italia |
La 9° edizione dell’Inferno di Fasola è pronta. Cosa cambia… e quello che non si tocca.
Nel corso degli anni e delle edizioni, l’Inferno” di Fabio Fasola è andato modificandosi, perfezionando i contorni della manifestazione, sempre più seguita ed avvincente, ma non ha mai cambiato la sua fisionomia di base indulgendo ad un addolcimento della “pena”. Che diamine! Quando mai si è visto un Inferno diventare… un Purgatorio?......
Il nucleo arroventato di Hell’s Gate è e resta il confronto di enduro estremo più selettivo, e quindi qualificante, e così sarà anche per la nona edizione. I migliori specialisti del Mondo hanno già dimostrato che l’Inferno può essere vinto, a costo di sacrificio, fatica e… talento, e che solo pochi di essi, non a caso i più “qualificati”, hanno potuto scrivere il loro nome su un Albo d’Oro che non è solo il registro d’archivio di una disciplina dello sport, ma un autentico lasciapassare per la Storia dell’Enduro.
Knight, Braybrook, Blazusiak, Lampkin, Jarvis. Sono Campioni indiscutibili che devono la loro fama universale anche al fatto di aver annoverato Hell’s Gate tra i loro successi.
Nel 2012 una nuova sfida, ancora una volta nel… Paradiso del Ciocco, scenario incomparabile per allestire un evento senza compromessi.
“Nucleo” e dettagli: il Trofeo di Hell’s Gate verrà assegnato ancora una volta al termine dei 5 giri di un percorso che sarà solo in parte “rivisitato”, per dare una maggiore continuità al gesto atletico enfatizzandone gli aspetti tecnici.
La gara eliminatoria del mattino, invece, sarà rivista dal punto di vista strettamente tecnico, e resa più appetibile anche agli “amatori”, che nel corso degli anni sono diventati una “quota” sempre più importante della partecipazione ad Hell’s Gate. Improntata allo schema dell’enduro moderno, la fase eliminatoria sarà, questa sì, un poco meno impegnativa, in modo da favorire una selezione su base tecnica più che “fisica”. Anche questa soluzione può, sulla carta, aprire la porte di Hell’s Gate ad un nome nuovo, ad un talento fino ad allora sconosciuto, ad un “vecchio leone” ancora in grado di dire la sua.
Altre, importanti novità di Hell’s Gate 2012 sono legate alla manifestazione nella sua globalità, all’”happening” che rappresenta per migliaia di appassionati che, sempre più numerosi, si spingono ogni anno sulle alture del Ciocco per partecipare alla festa. Ma di questo c’è ancora tempo per parlare, vale la pena di essere fiduciosi e lasciar crescere un poco la curiosità, soprattutto se si ha la certezza che le aspettative non saranno deluse.
Tutto...
... ah ah ah ah ... non lo sapevo che anche il pilotone fosse della...
... al primo giro ( ... pomeridiano ... ) saremo alla...