Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [ITALIA] 14^ EDIZIONE - HELL'S GATE 2017, CIOCCO (LU) 18 FEBBRAIO 2017  (Letto 4526 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« inserita:: 31 Gennaio 2017, 23:34:12 »

CALENDARIO WHES 2017

FONTE: HELLSGATE.IT

RISULTATI LIVE DA SITO ENDURO FICR

Hell’s Gate Metzeler 2017, Episodio XIV



L’Inferno Oltre l’Estremo (E il Pubblico all’Inferno)

Hell’s Gate Metzeler 2017 evolve. Il nuovo modello dell’Estremo, inventato e esacerbato da Fabio Fasola, era giunto a un bivio cruciale lo scorso anno. Presa la direzione giusta, e introdotta l’originale novità dell’Arena di Hell’s Gate, Fasola ha deciso di rompere gli indugi e di trasformare la 14ma edizione nella direttissima per l’Inferno. La “picchiata” verso gli inferi concentra in un’area terrificante tutte le simbologie più sinistre dell’Enduro Estremo secondo Fasola, e si trasforma in una sorta di happening infernale che certamente lascerà un nuovo segno di fuoco nella storia dell’Enduro.

La decisione ferale è stata presa per riunire due leitmotiv ispirati dalla 13ma Edizione di Hell’s Gate Metzeler. Da una parte il Grande Spettacolo dell’Estremo, così come non era mai andato in scena, e dall’altra il Volere del Pubblico, un circuito non meno infernale ma decisamente più compatto, accessibile.

La folla “testimone” dell’Edizione 2016 ricorderà in particolare lo scenario dell’Arena, dove si concentrò l’azione chiave della Corsa dominata e vinta da Wade Young, la Nuova Leggenda dell’Estremo che ha ricevuto il battesimo a Hell’s Gate Metzeler. Prendendo spunto da quell’idea, il lampo di genio si espande e interpreta nuovamente la visione di un grande, unico Campo di Battaglia.

La sfida si allarga, dunque, e si svilupperà su un’area che comprende, oltre all’Arena dell’Inferno, anche il Purgatorio di Hell’s Gate Metzeler, dall’altra parte della trincea di asfalto da cui ha preso il via la Storia dell’Estremo de il Ciocco, dove si apriranno, ancora progressivamente, i nuovi, terrificanti ostacoli dell’Arcade dell’Estremo. La solo particolarità cruciale di Hell’s Gate Metzeler, è che non stiamo parlando di un Game, ma della sinistra realtà dell’Enduro nell’avvincente Storia dell’Estremo.

Tutto questo è stato ideato, e realizzato, per rispondere alla richiesta del Pubblico di Hell’s Gate Metzeler. Maggiore visibilità, facilità di accesso, partecipazione. È la realizzazione del sogno di Fasola: “Voglio un terrificante colpo d’occhio sull’Inferno!”

Sabato 18 Febbraio, Deadline dell’Enduro Estremo!

 
PIERO BATINI

Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #1 inserita:: 18 Febbraio 2017, 14:00:07 »

RISULTATI MORNING SESSION DA SITO FICR:

ASSOLUTA:

.    No.     Concorrente    Moto    Tempo    Dist.
1    2     GBR G.JARVIS    Husqvarna TE    28'34.21     
2    3     ESP M.ROMAN SERRANO    Sherco    29'22.22     48.01
3    4     ITA D.NICOLETTI    Beta    29'23.51     49.30
4    28     RSA T.TEASDALE    KTM 250 XCW    29'26.35     52.14
5    11     GBR B.BOLT    Husqvarne    29'26.93     52.72
6    5     AUT L.ENOCKL    Ktm    29'43.81     1'09.60
7    1     RSA W.YOUNG    Sherco    30'08.62     1'34.41
8    6     GER P.SCHOLZ    Ktm Exc    31'09.48     2'35.27
9    15     ITA N.SCARPELLI    Beta    31'43.02     3'08.81
10    8     ITA M.BOSI    Beta    31'44.17     3'09.96
11    18     ITA M.GERINI    Husqvarna    32'17.02     3'42.81
12    12     ITA D.PHILIPPAERTS       32'24.62     3'50.41
13    94     ITA M.FERRARI    husqvarna fe    33'12.44     4'38.23
14    7     AUT P.BERTL    Beta    33'32.14     4'57.93
15    9     ITA M.LENZI    Enduro    33'32.65     4'58.44
16    79     ITA A.PFEIFER    Ktm 300    33'35.16     5'00.95
17    23     AUT M.JESTL    Husqvarna    34'23.05     5'48.84
18    22     ITA M.MAGGI    Beta    34'38.71     6'04.50
19    14     SUI J.SCHUTZ    Ktm    34'50.08     6'15.87
20    10     ITA R.PIACENZA    Beta    35'04.82     6'30.61
21    21     ITA G.PULCINI    KTM    36'14.95     7'40.74
22    20     ITA S.GOGGIA    ktm exc    36'50.80     8'16.59
23    84     SLO M.SPINDLER    Ktm    36'51.05     8'16.84
24    25     ITA C.MAZZOLENI    KTM    37'16.57     8'42.36
25    38     SUI T.SCHRANZ    KTM EXC    37'22.21     8'48.00
26    19     ITA E.LORENZIN    Husqvarna    38'28.08     9'53.87
27    51     ITA E.RINALDI    KTM    38'38.13     10'03.92
28    32     ITA A.DALL'ERA    YAMAHA    38'57.17     10'22.96
29    36     ITA E.REBELLATO    husqvarna fe    39'08.73     10'34.52
30    71     FRA F.ALLAMEL    Beta    39'10.16     10'35.95
31    52     ITA M.ZOPPI    sherco ser    41'15.28     12'41.07
32    57     ITA M.MOSER    Beta    42'07.86     13'33.65
33    87     GER R.SCHARL    Beta RR 300 2T    42'20.13     13'45.92
34    46     ITA L.SPINELLI    Husqvarna TE    42'59.69     14'25.48
35    24     ITA R.ZANELLA    Beta    43'48.07     15'13.86
36    73     ITA D.BONINSEGNI    Husqvarna TE 125    44'39.49     16'05.28
37    50     ITA T.TSCHOLL    Ktm    45'25.48     16'51.27
38    33     ITA M.CURÀ    Husqvarna Te 250    45'36.13     17'01.92
39    43     ITA A.CARONNI    Gas Gas    45'57.01     17'22.80
40    48     ITA F.STAUDER    Tm    46'25.23     17'51.02
41    81     ITA S.ROSSI    Husqvarna te 300 2t    46'52.25     18'18.04
42    98     ITA R.BREGOLI    Ktm    47'10.20     18'35.99
43    31     ITA A.SCORTA    YAMAHA    47'10.32     18'36.11
44    41     ITA M.BRACCHI    Beta    47'22.58     18'48.37
45    30     ITA M.BECCHETTI    husqvarna TE300    49'29.86     20'55.65
46    42     ITA P.SANTINI    ktm exc    53'54.27     25'20.06
47    66     ITA E.GHILARDI    Sherco    55'08.95     26'34.74
48    27     ITA V.NITA    KTM    55'34.69     27'00.48
49    88     ITA G.BERTAGNI    Beta    56'57.37     28'23.16
50    58     ITA S.DOTTORI    Beta    1:06'47.57     38'13.36
51    91     ITA N.ROMEI    Ktm Exc    1:08'04.98     39'30.77
52    89     ITA D.SCAFFARDI    Beta RR 300 2T    1:13'31.84     44'57.63
53    45     ITA G.GUGLIOTTA    Husqvarna TE 300    1:28'14.56     59'40.35
RIT    47     ITA A.WIESER    Ktm exc    PS2
RIT    44     ITA A.GIORGIO    Beta    PS4
RIT    59     ITA L.LEARDINI    Beta    PS4
RIT    60     ITA F.BERNARDONI    ktm exc    PS2
RIT    62     ITA L.TORAZZA    husqvarna TE300    PS3
RIT    63     ITA G.CERRATO    HUSQVARNA    PS3
RIT    64     ITA C.VALDAGNI    KTM    PS4
RIT    53     ITA G.GIGANTI    KTM    PS3
RIT    54     ITA P.TRIPPI    HUSQVARNA    PS2
RIT    55     ITA M.CASAMOBILE    ktm exc    PS3
RIT    56     ITA A.MARTINELLI    Husqvarna TE    PS4
RIT    67     GER K.MUHLBERGER    Husqvarna TE    PS2
RIT    68     ITA F.SCHONTHALER    300 exc 2t    PS2
RIT    69     ITA A.FRITZ    Husaberg te300    PS2
RIT    70     ITA D.PICCOLO    Husqvarna TE 300 2T    PS2
RIT    49     ITA M.PRIMISSER    husqvarna te    PS4
RIT    72     ITA G.SCABURRI    ktm exc    Start
RIT    82     ITA D.MARCHESINI    KTM exc    PS3
RIT    83     ITA S.DE PAOLA    Ktm Exc    PS2
RIT    74     ITA F.SIMIONI    Fe 250    PS2
RIT    75     ITA D.PIRALI    betamotor rr300 2T    PS2
RIT    76     GER M.RIEDER    Beta    PS2
RIT    77     ITA L.RAGAZZINI    Tm    PS3
RIT    78     GRE L.LEONTIADIS    Ktm Exc    PS2
RIT    29     ITA D.MAURINO    Yamaha    PS3
RIT    26     ITA D.CILENTI    Husqvarna    PS3
RIT    34     ITA F.BENETTI    ktm exc    PS2
RIT    35     ITA L.PAOLETTI    BETAMTOR RR300 2T    PS5
RIT    37     ITA G.PIZZANELLI    Ktm Exc    PS3
RIT    39     ITA H.DALDOSS    Sherco se-r    PS3
RIT    40     ITA G.GASPARINI    EXC300 KTM    PS2
RIT    16     ESP P.TARRES    Racing    PS5
RIT    90     ITA M.BREGA    ktm exc    PS2
RIT    92     ITA A.ZONTA    Husquarna    PS2
RIT    93     ITA G.DE SERVI    KTM    PS1
RIT    85     ITA M.TAMBURINI    Husqvarna TE 300    PS2
RIT    86     ITA S.PIGNEDOLI    Husqvarna    PS4
RIT    99     ITA M.OCCHIPINTI    Beta    PS2
RIT    100     ITA D.TAMAGNA    Ktm Exc    PS2
RIT    102     ITA M.MARTINELLI    TM    PS4
RIT    103     ITA D.MANCINI    TM 300    PS2
RIT    104     ITA E.VIVARELLI    Ktm    PS1
RIT    105     ITA T.DUCCI    Beta    PS2
RIT    106     ITA M.CANTINI    Ktm Exc    PS2
RIT    107     ITA V.RUVOLO    KTM enduro 2017    PS4
RIT    95     ITA E.CATALDI    Sherco    PS2
RIT    96     RUS V.KAMUSHKIN    Husqvarna    Start
RIT    97     ITA M.RAELE    Hsqvarna te    PS2 

CLASSI:

CLASS: E1  1. LENZI (Enduro) in 33'32.65; 2. RINALDI (KTM) a 5'05.48; 3. REBELLATO (husqvarna fe) a 5'36.08; 4. BONINSEGNI (Husqvarna TE 125) a 11'06.84;
 
CLASS: E2  1. ROMAN SERRANO (Sherco) in 29'22.22; 2. TEASDALE (KTM 250 XCW) a 4.13; 3. ENOCKL (Ktm) a 21.59; 4. SCHOLZ (Ktm Exc) a 1'47.26; 5. FERRARI (husqvarna fe) a 3'50.22; 6. DALL'ERA (YAMAHA) a 9'34.95; 7. ZOPPI (sherco ser) a 11'53.06; 8. ZANELLA (Beta) a 14'25.85; 9. CURÀ (Husqvarna Te 250) a 16'13.91; 10. BREGOLI (Ktm) a 17'47.98; 11. SCORTA (YAMAHA) a 17'48.10; 12. SANTINI (ktm exc) a 24'32.05; 13. NITA (KTM) a 26'12.47;
 
CLASS: E3  1. JARVIS (Husqvarna TE) in 28'34.21; 2. NICOLETTI (Beta) a 49.30; 3. BOLT (Husqvarne) a 52.72; 4. YOUNG (Sherco) a 1'34.41; 5. SCARPELLI (Beta) a 3'08.81; 6. BOSI (Beta) a 3'09.96; 7. GERINI (Husqvarna) a 3'42.81; 8. PHILIPPAERTS () a 3'50.41; 9. BERTL (Beta) a 4'57.93; 10. PFEIFER (Ktm 300) a 5'00.95; 11. JESTL (Husqvarna) a 5'48.84; 12. MAGGI (Beta) a 6'04.50; 13. SCHUTZ (Ktm) a 6'15.87; 14. PIACENZA (Beta) a 6'30.61; 15. PULCINI (KTM) a 7'40.74; 16. GOGGIA (ktm exc) a 8'16.59; 17. SPINDLER (Ktm) a 8'16.84; 18. MAZZOLENI (KTM) a 8'42.36; 19. SCHRANZ (KTM EXC) a 8'48.00; 20. LORENZIN (Husqvarna) a 9'53.87; 21. ALLAMEL (Beta) a 10'35.95; 22. MOSER (Beta) a 13'33.65; 23. SCHARL (Beta RR 300 2T) a 13'45.92; 24. SPINELLI (Husqvarna TE) a 14'25.48; 25. TSCHOLL (Ktm) a 16'51.27; 26. CARONNI (Gas Gas) a 17'22.80; 27. STAUDER (Tm) a 17'51.02; 28. ROSSI (Husqvarna te 300 2t) a 18'18.04; 29. BRACCHI (Beta) a 18'48.37; 30. BECCHETTI (husqvarna TE300) a 20'55.65; 31. GHILARDI (Sherco) a 26'34.74; 32. BERTAGNI (Beta) a 28'23.16; 33. DOTTORI (Beta) a 38'13.36; 34. ROMEI (Ktm Exc) a 39'30.77; 35. SCAFFARDI (Beta RR 300 2T) a 44'57.63; 36. GUGLIOTTA (Husqvarna TE 300) a 59'40.35;
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #2 inserita:: 20 Febbraio 2017, 00:44:45 »




GRAHAM JARVIS VINCE LA HELL’S GATE 2017

IL PILOTA ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING SI AGGIUDICA LA CLASSICA ESTREMA ITALIANA PER LA QUINTA VOLTA
Vincendo la gara per la quinta volta, il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Graham Jarvis ha cementato il suo posto nel libro dei record della Hell’s Gate. Ottenendo una sofferta vittoria all'edizione 2017 della gara toscana, il fresco vincitore della Alès Trêm ha concluso le tre ore della finale staccando di oltre quattro minuti il suo avversario più vicino. Il compagno di squadra di Graham, Billy Bolt, è arrivato ad occupare la quinta posizione in finale, arrivando poi in fondo alla gara nonostante un problema con il freno posteriore.

Scrivendo il suo nome in cima alla lista al termine della gara di qualificazione del mattino, Jarvis ha fatto vedere che anche in Italia voleva fare sul serio. Appena dopo la partenza della finale, Graham ha passato in testa poco tempo, mentre era Wade Young a dettare il passo. Mai distanziato dal suo rivale sudafricano, quando Wade ha patito un piccolo problema tecnico Graham ha guadagnato la testa della gara senza più venire impensierito.

In testa al passaggio delle due ore, davanti a Travis Teasdale, Graham ha costantemente aumentato il suo vantaggio al calare del buio. Mantenendo il suo ritmo inavvicinabile durante l'ultima ora di gara, Jarvis ha conquistato una meritata quinta vittoria alla Hell’s Gate, salendo sul gradino più alto del podio davanti a Teasdale e Young.

La prima volta di Billy Bolt alla Hell’s Gate è stata ampiamente positiva. Quinto nella gara di qualificazione del mattino, in finale si è trovato bloccato dietro un certo numero di piloti sulla salita iniziale, pochi metri dopo la partenza. Lottando fino a salire al quinto posto al termine della prima ora di gara, subito dopo la sosta per il rifornimento ha danneggiato il freno posteriore, restando Intralciato nella sua rimonta durante la seconda metà della gara. Billy ha tuttavia raggiunto il traguardo.

Graham Jarvis: "È stata una grande gara per me. Vincere la gara di qualificazione del mattino è stata un po’ una sorpresa. Ho solo fatto in modo di non fare errori, e ciò è bastato per ottenere la vittoria. In finale ho fatto una buona partenza, ma sono finito dietro Wade Young, che guidava veramente a un buon ritmo. Lui ha poi avuto qualche problema, il che mi ha permesso di passare davanti. Ho continuato a un ritmo costante e poi tutto è andato alla grande. C'erano molte più sezioni artificiali quest'anno, che davvero non mi sono congeniali. Ma ottenere una quinta vittoria alla Hell’s Gate è fantastico".

Billy Bolt: "In generale sono contento di come sono andate le cose per me. Non ho avuto una grande partenza in finale, e ho perso un po' di tempo bloccato dietro ad altri piloti in una delle prime salite sulle rocce. Mi sono poi stabilizzato su un ritmo abbastanza buono e mi stavo davvero godendo la corsa. Circa a metà della gara ho avuto un problema con il freno posteriore, così ho guidato per la seconda metà utilizzando solo il freno anteriore. Credo di aver impattato su una roccia. È stato piuttosto difficile su alcune delle discese. Non ho potuto spingere come avrei voluto e quindi mi sono solo assicurato di arrivare in fondo. Ma qui ho imparato molto e la mia prima volta alla Hell’s Gate mi è piaciuta."

Scarica le foto ad alta risoluzione qui

Risultati – Hell’s Gate 2017

1. Graham Jarvis (Husqvarna) 3:08:23 (14 giri)
2. Travis Teasdale (KTM) 3:12:34 (14 giri)
3. Wade Young (Sherco) 3:13:42; (14 giri)
4. Mario Roman (Sherco) 3:17:01 (14 giri)
5. Philipp Bertl (Beta) (13 giri)
Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc