Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

Motocavalcate | Promuovi anche tu la tua Pagina

Motocavalcate | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [TOSCANA] 29^ SGOMMATA DI POMINO (FI) 22 NOVEMBRE 2015  (Letto 1691 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 9087
Messaggi: 15387



WWW Oscar
« inserita:: 29 Ottobre 2015, 18:56:26 »

PAGINA FACEBOOK ASSOCIAZIONE MOTOCICLISTICA COLLI FIORENTINI

SITO UFFICIALE: ASSOMOTOCOLLIFIORENTINI.IT

REGOLAMENTO 29^ SGOMMATA DI POMINO

EVENTO SU FACEBOOK

ISCRIZIONE ONLINE


29^ SGOMMATA DI POMINO 2^ MEMORIAL FRANCESCO SEDONI 22 NOVEMBRE 2015
   
L’Associazione Motociclistica Colli Fiorentini anche quest’anno organizza la 29° edizione della Sgommata di Pomino , 2° Memorial Francesco Sedoni, al passo della Consuma in provincia di Firenze, il 22 novembre 2015.

La Sgommata di Pomino è ormai un appuntamento di riferimento per il grandissimo pubblico di appassionati di Enduro, e rappresenta una delle moto cavalcate più storiche e famose a livello nazionale, ed è un riferimento assoluto tra gli appassionati di enduro invernale richiamando centinaia e centinaia di enduristi ogni anno che si danno appuntamento per questa “endurata classica” di inizio inverno.
   
Abbiamo lavoro molto, come sempre per realizzare una bellissima escursione di vero enduro, sicura, nel rispetto dell’ambiente, e di tutti coloro che sono coinvolti dal passaggio degli enduristi, e limitando al massimo passaggi in prossimità di case o fattorie con animali. Quest’anno abbiamo sviluppato una proposta innovativa che offre una ampia scelta di soluzioni di percorso per soddisfare le esigenze e la voglia di endurare con tantissima flessibilità. Vediamo in dettaglio questa nuova formula.
   
Il percorso è composto da due anelli rispettivamente di Km 50, e di Km 30, con in comune la partenza. Inoltre nel 2° anello è inserito un bellissimo fettucciato. Il fettucciato è inoltre raggiungibile direttamente anche dalla partenza  dopo  4km  di asfalto.

Ogni partecipante in funzione sia del tipo di escursione che sceglierà potrà percorrere l’intero percorso, ovvero 1° e 2° anello, e se desidera una volta tornato all’arrivo tornare al fettucciato.

Oppure percorrere solo il 1° anello, o solo il 2° anello e poi una volta all’arrivo raggiungere il fettucciato e concludere la giornata tra paletti e fettuccia. Dal fettucciato su asfalto si ritorna alla partenza.
   
   
Il percorso presenta un livello di difficoltà medio alto, con alcuni passaggi piu’ impegnativi, livello che potrebbe aumentare in condizioni di pioggia.

Abbiamo inoltre deciso di consegnare un questionario con 5 domande a tutti gli appassionati per conoscere la loro opinione ed il loro gradimento dell’evento.
   
Ci sono quindi tutti gli ingredienti per trascorre una giornata di vero ed intenso enduro, in una escursione tra i boschi piu’ belli ed affascinati dell’appenino Toscano presso il Passo della Consuma, con percorsi con grandissima varietà di terreno anche molto tecnici.
   
Grandissima occasione da non perdere per partecipare ad una escursione di enduro vero che quasi per magia riuscirà a liberare la nostra energia positiva e la nostra voglia inesauribile di guidare la moto su sentieri, mulattiere, strade, piste con fango, sassi terra in affascinati paesaggi appenninici e,  sempre in compagnia di un grandissimo pubblico di appassionati ed amici dell’enduro, per festeggiare con grande passione questo meraviglioso sport, unico, nel pieno rispetto dell’ambiente, della natura, e di tutti gli appassionati dei boschi e della montagna.

Ci vediamo tutti a Pomino!
   
   
Ufficio stampa A.M. Colli Fiorentini Riccardo Innocenti         email: lasgommata@assomotocollifiorentini.it          Tel: 331 2461540



Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc