Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [MAROCCO] 6^ MARZOUGA RALLY 2015 A MARZOUGA DAL 11 AL 16 OTTOBRE 2015  (Letto 4594 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« inserita:: 10 Ottobre 2015, 12:56:24 »

SITO UFFICIALE MARZOUGA RALLY

FONTE: LIVE.MARZOUGARALLY.COM

DOVE SI TROVA MARZOUGA:
Merzouga è una località turistica situata in un'oasi nel deserto del Marocco, nella provincia di al-Rashidiyya (31 05' N, 4 01' O).

Un tempo era un punto di sosta lungo le piste che attraversavano il deserto, ora è il luogo di partenza e di arrivo dei turisti che visitano il deserto sabbioso (erg) poiché a breve distanza si trovano le enormi dune dell'erg Chebbi. La città più vicina è Erfoud.



MERZOUGA RALLY – 21/27 MAGGIO 2016

21 DICEMBRE 2015       Apertura iscrizioni
31 GENNAIO 2016          Scadenza tariffa Promozionale e passaggio alla Prima tariffa
15 MARZO 2016               Passaggio alla Seconda tariffa
10 MAGGIO 2016            Chiusura delle iscrizioni
21 MAGGIO 2016            Verifiche
22 MAGGIO 2016            Verifiche, Warm Up e Prologo
23-26 MAGGIO 2016     4 giorni di gara
27 MAGGIO 2016            Extreme GP e premiazione
PROGRAMMA PROVVISORIO MERZOUGA RALLY 2016

Sabato 21 MAGGIO – Verifiche amministrative e tecniche – Merzouga
15h00-20h00         Verifiche amministrative
16h00-20h00         Verifiche Tecniche

Domenica 22 MAGGIO – Verifiche amministrative e tecniche, Free Practice & Prologue – Merzouga
08h00-12h00        Verifiche amministrative
08h00-14h00        Verifiche tecniche
08h00                     Distribuzione road book Free Practice
08h30-15h00        Free Practice
08h30                     Apertura Parc Fermé
16h00                      Chiusura Parc Fermé
17h00                      Briefing obbligatorio per piloti ed equipaggi
17h45                       Uscita 1er concorrente dal Parc Fermé
18h00                      PROLOGO – Partenza del primo concorrente
19h20                      PROLOGO – Partenza dell’ultimo concorrente

Lunedì 23 MAGGIO – Prima tappa Merzouga/Merzouga
07h00                      Partenza del primo concorrente Moto
08h30                      Partenza del primo concorrente SSV
12h00                      Arrivo previsto della prima Moto in hotel
17h00                      Arrivo previsto dell’ultimo concorrente in hotel
19h00                      Briefing per piloti ed equipaggi

Martedì 24 MAGGIO – Seconda tappa Merzouga/Merzouga
07h00                     Partenza del primo concorrente Moto
08h30                     Partenza del primo concorrente SSV
12h00                      Arrivo previsto della prima Moto in hotel
17h00                      Arrivo previsto dell’ultimo concorrente in hotel
19h00                      Briefing per piloti ed equipaggi

Mercoledì 25 MAGGIO – Terza tappa Merzouga/Atlas bivacco (marathon)
07h00                     Partenza del primo concorrente Moto
08h30                     Partenza del primo concorrente SSV
12h00                      Arrivo previsto della prima Moto al bivacco marathon
18h00                      Arrivo previsto dell’ultimo concorrente al bivacco marathon
19h00                      Briefing per piloti ed equipaggi

Giovedì 26 MAGGIO – Quarta tappa Atlas bivacco/Erfoud
07h00                     Partenza del primo concorrente Moto
08h30                     Partenza del primo concorrente SSV
12h00                      Arrivo previsto della prima Moto in hotel
17h00                      Arrivo previsto dell’ultimo concorrente in hotel
19h00                      Briefing per piloti ed equipaggi

Venerdì 27 MAGGIO – Quinta tappa/Extreme GP
09h00                     Partenza tipo “Le Mans” categoria Moto per il “Grand Prix des Dunes”
10h15                       Partenza tipo “Le Mans” categoria SSV per il “Grand Prix des Dunes”
12h00                      Podio Moto
12h30                      Podio SSV
20h00                     Party e premiazioni in hotel
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #1 inserita:: 15 Ottobre 2015, 21:15:56 »

FONTE: MERZOUGARALLY.COM DAY 4

RISULTATI DAY 4




Vittoria di Botturi, mentre Svitko conduce la generale

Domani il gran finale con il GP delle Dune.

Stage 4 Liaison 15 km SS4 216 km Liaison 35 km total 266 km

Seconda parte della tappa marathon, i piloti hanno affrontato oggi la più lunga speciale cronometrata del MR2015: 216 km nella zona di Dayat Maider, un’area desertica che separa la regione di Merzouga da quella di Zagora, caratterizzata da spazi aperti con tratti di sabbia e molti fuori pista. Gli Expert si sono fermati al CP2 dopo aver completato 90 km, mentre i Pro hanno continuato sulle piste veloci del plateau sino all’arrivo nei pressi di Rissani.

Alessandro Botturi si è aggiudicato la tappa odierna davanti a Gerard Farres e Laia Sanz. Con il ritiro di Meo per problemi meccanici, Svitko balza in prima posizione, seguito dal Bottu. L’obiettivo domani è quello di attaccare e puntare alla 1° posizione.

Giornata no per Carlos Checa che è caduto nella prova odierna. Il pilota spagnolo è stato portato in elicottero alla clinica privata di Errachidia per gli accertamenti del caso e dimesso in serata.

David Hernandez è stato il più veloce degli Expert davanti a Valter Parisi e Maurizio Littame’. Bella prova di Diego Ortega tra i quad.

Doppietta per il team Medero – Ventaja davanti a Henrichy – Bersey e Ibarz – Torne.
 

Domani, quinta e ultima tappa del MR2015, i piloti si sfideranno nel GP delle Dune 2 giri di 45-km nelle dune del famoso Erg Chebbi.

Alessandro Botturi (Yamaha): “Si è trattato di una tappa perfetta. La speciale era bellissima: piste veloci sul plateau, parti rocciose alternate a dunette. La partenza Stile Le Mans del GP delle Dune sarà uno show nella gara. L’obiettivo di domani è attaccare e recuperare minuti su Svitko”.
 
Antoine Meo (KTM): “Sono caduto prima del CP2 e ho rotto il roadbook. Non potendo continuare ho preferito rientrare al bivacco e non prendermi rischi. Domenica mi aspetta l’ultima prova degli Assoluti d’Italia che affronto da leader. Mi sono divertito molto al Merzouga Rally, anche se mi dispiace per l’incidente di Sam. Il MR è un rally incentrato sulla navigazione e mi è servito molto per fare esperienza in preparazione della Dakar”.

Medero – Ventaja (Delfi Sport): “Che bella soddisfazioni ripetersi dopo la vittoria di ieri. Abbiamo avuto molti problemi i primi giorni, ma adesso ci stiamo proprio divertendo”.
 

Pro
 1 14 BOTTURI Alessandro Yamaha
 2 9 FARRES GUELL Gerard KTM
 3 3 SANZ PLA-GIRIBERT Eulalia KTM
 4 21 MONLEON HERNANDEZ Arm KTM
 5 2 KLIMCIW Ondrej KTM PRRALLY

Expert
 1 75 HERNANDEZ-GARCIA David

 2 94 PARISI Valter KTM

 3 93 LITTAMÈ Maurizio Yamaha

SSV
 1 203 FIDEL MEDERO JUAN M.
 2 201 HENRICY F - BERSEY E
 3 208 IBARZ ALZURIA ROBERTO C

Quad
 1 69 ORTEGA GIL DIEGO Yamaha
 
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #2 inserita:: 15 Ottobre 2015, 21:34:00 »

FONTE: MERZOUGARALLY.COM DAY 5

RISULTATI DAY 5




Alessandro Botturi è il vincitore del Merzouga Rally 2015

Gerard Farres e Stefan Svitko completano il podio Henrichy – Bersey si aggiudicano il MR per il secondo anno consecutivo. 

Stage 5 – Liaison 43 km – SS5 75 km – Liaison 44 km Total 162 km

Quinto e ultimo giorno del Merzouga Rally 2015, questa mattina i concorrenti si sono sfidati nello spettacolare GP delle Dune: due giri di un anello di 37.5 km nelle dune dell’Erg Chebbi nel deserto di Merzouga.

Adrien van Beveren ha coronato un’ottima gara vincendo la tappa odierna. Vincent Dooley è stato il primo degli Expert, mentre Diego Ortega Gil si è distinto nei quad. La vittoria della tappa odierna negli ssv va a Culus – Bonneadeau.

Per quanto riguarda la generale, il vincitore del Merzouga Rally 2015 è Alessandro Botturi. Il pilota Yamaha Racing, già leader al termine della tappa 4, doveva solo amministrare il vantaggio su Gerard Farres (+2’) e Stefan Svitko (+2.5). Missione compiuta. Il “Bottu” si aggiudica il primo posto del podio davanti a Farres e Svitko. Olivier Pain e Laia Sanz chiudono rispettivamente quarto e quinta.

L’americano Nathan Rafferty si aggiudica la piazza d’onore della categoria Expert. Secondo Christopher Braun, terzo Bruno Martins, 4° Vincent Dooley, 5° Brian McGirr.


Questo il podio dei quad:
Quad pro: Gil Ortega #69, Alejandro Feliu #43, Eduardo Marcos Echaniz #47
Quad Expert: Vincent Brochet #96

I francesi Henrichy – Bersey (AT4R) hanno ripetuto il successo dello scorso anno, andando a vincere il MR 2015 davanti a Abel – Manez (Los Amigos) e l’equipaggio Ibarz – Torne (Enjoy Quads).
Sport e Charity: Il team Los Amigos, impegnato da sempre nel sostegno di ong nel territorio intorno a MR, ha voluto quest’anno contribuire alla causa di Wings for Life.

Alessandro Botturi (Yamaha Racing): “Sono veramente contento di questo risultato. Questa mattina nella liaison ho avuto un problema con un cavo elettrico, ma fortunatamente sono riuscito a risolverlo. Sono partito un po’ nervoso, ma poi tutto è andato per il meglio. Nel primo giro sono stato con Gerard e Stefan per amministrare il vantaggio, poi ho spinto troppo su una duna e si è spenta la moto. Fortunatamente sono ripartito e questa vittoria è una grande soddisfazione anche per il Team Yamaha Racing. Congratulazioni a Edo Mossi per l’organizzazione impeccabile! Il Merzouga è stata un’ottima preparazione per la Dakar. So di non avere il ritmo di Barreda o Walkner, ma non sono lontanissimo. Farò una gara di attesa. Sono pronto”.

Gerard Farres (KTM): “Mi sono divertito moltissimo ed è stata sorta di prova generale per il nostro team Himoinsa Racing. Affronto la Dakar con una moto nuova e un nuovo team, quindi è stato perfetto”.

Stefan Svitko (KTM): “Ho particolarmente apprezzato la navigazione del MR, più impegnativa della Dakar! É stato un peccato aver preso 6 minuti di penalità che mi sono costati il primo posto del podio. Sono comunque molto contento, è stata un’ottima preparazione per la Dakar!”.

Laia Sanz (KTM): “Le ultime due tappe sono state superlative, in particolare la 4° speciale: più di 200 km navigati che richiedevano un’attenzione costante. I primi due giorni ero ancora un po’ stanca per l’Enduro di Francia e il rally precedente. Poi ho ripreso il ritmo e mi sono davvero divertita. È stato un ottimo training per la Dakar”.

Carlos Checa (Dirt racing e Boano) : “Sono venuto per godermi il deserto e questa nuova disciplina senza la pressione del risultato. Mi sono divertito ed è stata una bellissima esperienza. La navigazione era molto tecnica, ma i paesaggi veramente incredibili”.

Diego Ortega Gil (Yamaha): “il GP delle Dune è una ciliegina sulla torta di una gara bellissima. La partenza stile Le Mans o Motocross con l’elicottero Tv che vola sopra le nostre teste è indimenticabile. Mi fanno sentire un vero pilota di GP”.
Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc