Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: 6^ PROVA CRE MARCHE "Fast Enduro" AD ARCEVIA (AN) 31 AGOSTO 2014  (Letto 4024 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Juri Simoncini
Moderatori
Endurista
*****

Reputazione 2126
Messaggi: 2098



Oscar
« inserita:: 10 Agosto 2014, 08:09:03 »

CALENDARIO REGIONALE MARCHE ENDURO 2014

CLASSIFICA CAMPIONATO REGIONALE MARCHE DOPO LA 5^ PROVA 15 GIUGNO 2014


Moto Club Ostra presso Campo Cross Località  SAN  GINESIO DI ARCEVIA (AN), presso Campo Cross
IBAN  IT76U0870437500000010170880
FAX  0731- 57409         mail mcostra@alice.it



DESCRIZIONE PERCORSO
Partenza e Paddock a SAN GINESIO DI ARCEVIA Loc. presso Crossodromo
Totale percorso speciali incluse 30 KM,
La partenza della speciale funge da Controllo Orario (Fast Enduro),
1 prova denominata cross Test interamente fettucciata  lunga circa 3500 Metri.
Il percorso,  è interamente fuoristrada si percorrono soltanto 2 km di asfalto all’inizio e altri 2 km alla fine prima del rientro ai paddock tutto abbastanza scorrevole con un paio di salite di media difficoltà
Pronti Via c'è il Cross Test, Che partirà da un prato di fronte al crossodromo sfruttando anche una piccola parte di bosco, terreno ghiaioso misto terra sempre percorribile anche in caso di maltempo  inizio e fine sullo stesso punto.
Usciti dalla prova speciale si effettua il trasferimento lungo circa 50 minuti per poi ritornare ai paddock.
La tipologia di gara è Fast Enduro quindi tranne il CO di partenza e di arrivo gli altri non ci sono, l’orario imposto ad ogni concorrente funge da controllo orario alla partenza di ogni P:S: Totale 4 giri per tutti e 5 prove speciali da fare tutte valide fin dal primo giro, tranne la classe Amatore e 50 codice che ne fanno 3 giri e 4 prove speciali valide tutte fin dal primo giro.

La partenza avverrà ogni 20 secondi, quindi 3 al minuto.
Per i Minienduro faranno la stessa gara dei grandi quindi anche loro dovranno rispettare orario imposto di partenza ed effettueranno 9 prove speciali effettive.
Orario di partenza ore 10.00 gara enduro, ore 9.00 partenza Minienduro, giro di prova per i mini tassativo ore 8.50 chi arriva in ritardo non lo fa parte direttamente per la gara.
Ricordo a tutti che la chiusura delle OP della domenica è tassativa alle ore 8.45 e chi non manda preiscrizione paga 10 euro in più.
Per evitare problemi di gestione della gara vi prego cortesemente di rispettare gli orari e tempi di iscrizione e preiscrizione indicati
 Operazioni Preliminari: sabato dalle 14,30 alle 19,00 del sabato e dalle 7,00 alle 8,45 di domenica

1.SPONSORIZZAZIONE TARGHE PORTANUMERO

Nel caso in cui siano fornite targhe porta numero sponsorizzate ed approvate dal CORE, ogni concorrente ha l’obbligo di usarle pena l’esclusione dalla manifestazione.

REGOLAMENTO SPERIMENTALE FAST ENDURO MARCHE

Definizione : si tratta di una gara di Enduro nella quale i Controlli Orari ( C.O.) , ad eccezione del C.O. di partenza e di arrivo coincidono con la partenza delle Prove Speciali ( P.S. ).
Questa tipologia di gara, richiedendo un percorso più breve delle gare  classiche di Enduro può essere organizzata agevolmente anche nell' ambito territoriale di un solo comune , con semplificazione delle pratiche autorizzative e con minor spese da parte dell' organizzazione .

Art. 1 Verifiche Tecniche, amministrative e parco chiuso.
Ad eccezione degli orari di svolgimento, previsti unicamente il giorno stesso della gara con inizio alle ore 7.00, vale quanto descritto nel Regolamento Enduro Marche 2013.

Art 2 ) Preparazione alla partenza.
Mezz’ora prima della partenza del primo concorrente   verrà tenuto un briefing  per dettagliare lo svolgimento della gara e per  chiarire  eventuali dubbi. E' obbligatoria  la presenza dei concorrenti al briefing, dove verranno consegnate le tabelle di marcia esclusivamente al pilota iscritto.
Il pilota non presente a inizio briefing non potrà ritirare la tabella di marcia e quindi non sarà ammesso alla partenza .

Art 3 )Tabella di Marcia.
La tabella di marcia riporta prestampati  dagli organizzatori  gli orari di passaggio ai CO i quali coincidono  con gli orari di  partenza delle varie PS  e considerati  per calcolare  il tempo di percorrenza delle stesse .
Il tempo cronometrato del concorrente sulla PS parte con l'orario di passaggio riportato sulla tabella di marcia ,indipendentemente  dal fatto che il pilota sia partito o meno .
Sulla tabella di marcia del concorrente non verranno trascritti gli orari di partenza alle PS dai cronometristi , allo scopo di non intralciare le partenze , però verra tenuto , dai cronometristi, un cronologico dei concorrenti transitati e relativo orario di partenza .
E’ previsto anche il cronometraggio manuale per ogni PS .

Art 4 ) Procedura di Partenza alle Prove Speciali.
Partenza di un singolo pilota  ogni 30 secondi , perciò  il primo concorrente partirà al minuto “00” , il secondo al minuto e 30 Sec  e così via , come riportato sulle rispettive tabelle di marcia

Ad ogni partenza  PS verranno allestite n. 3 corsie  per la partenza dei concorrenti .

corsia di sinistra: riservata per i piloti con orario di partenza  al minuto “ 00”

corsia  centrale  : riservata  per i piloti con  orario di partenza  al minuto e 30 sec

corsia di destra: riservata per i piloti in ritardo.

I concorrenti in ritardo dovranno utilizzare unicamente la corsia loro riservata e attendere il segnale di partenza che l'addetto alle partenze, su segnalazione del cronometrista,  darà 5 secondi dopo la partenza dell'ultimo concorrente partito .

E' punita con l'esclusione dalla gara la partenza non autorizzata di un concorrente in ritardo .

I concorrenti in ritardo dovranno cercare di rientrare nel loro orario di passaggio  ai CO , come riportato in tabella di marcia .

La partenza delle PS è regolata da semaforo e  sono previste fotocellule per verificare anticipi di partenza .

Le partenze anticipate vengono penalizzate con 60 secondi di penalità da aggiungere al tempo totale cronometrato .Nel caso la partenza sia anticipata oltre i 30 secondi alla penalizzazione verrà aggiunto  un ulteriore minuto per ogni 30  secondi di anticipo .

E’ compito del MC organizzatore predisporre in modo da avere un regolare afflusso dei piloti nelle rispettive corsie di partenza PS .

In caso di problemi di percorrenza della PS , causa incidenti, o altro il passaggio in PS potrà essere annullato e la PS percorsa solo in trasferimento.

Il parco assistenza è autorizzato solo nelle zone previste dall'organizzatore , segnalate (inizio e fine ) da bandiere bianche .

Iscrizioni entro giovedì 28/08/2014:

RICEZIONE TURISTICA:
Collegandovi al link sotto in basso troverete tutte le strutture recettive ed info sulle accoglienze turistiche

http://www.arceviaweb.it/arcevia/varie/iat/iat.html
Registrato
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #1 inserita:: 01 Settembre 2014, 14:13:07 »

RISULTATI DA FMI MARCHE

ASSOLUTA

SQUADRE

Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc