Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [MARZOUGA RALLY 2014] DAL 19 OTTOBRE AL 24 OTTOBRE A MARZOUGA [MAROCCO]  (Letto 2161 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« inserita:: 17 Novembre 2014, 14:28:20 »

FONTE: LIVE.MARZOUGARALLY.COM

DOVE SI TROVA MARZOUGA:
Merzouga è una località turistica situata in un'oasi nel deserto del Marocco, nella provincia di al-Rashidiyya (31 05' N, 4 01' O).

Un tempo era un punto di sosta lungo le piste che attraversavano il deserto, ora è il luogo di partenza e di arrivo dei turisti che visitano il deserto sabbioso (erg) poiché a breve distanza si trovano le enormi dune dell'erg Chebbi. La città più vicina è Erfoud.



FONTE: LIVE.MARZOUGARALLY.COM

Ullevalseter, Polli e Henrichy-Bersey i vincitori del Merzouga Rally 2014

Pal Ullevaalseter vince il Merzouga Rally 2014, sul podio Johnny Aubert e Deny Philippaerts. Vittoria di Oscar Polli negli Expert davanti a Dalla Valle e Newland. Henrichy- Bersey domina la 5a edizione del Merzouga, secondo Abel-Montagne, terzo Duclos-Lichtleuchter


Stage 5 24 Ottobre “Extreme GP” km 141.79 SS 44,03
Lago Jasmina e le dune dell’Erg Chebbi sono state il palcoscenico di un vero e proprio Gran Premio su un circuito di 28 km che ha visto i piloti scalare le dune più grandi dell’Erg. La categoria Moto Expert ha percorso un solo giro del tracciato, mentre per la categoria Moto Pro il divertimento è stato doppio.
 Gli SSV hanno percorso anch’essi il doppio giro. Dopo la bandiera a scacchi i concorrenti si sono lasciati andare a momenti di festa.
 Ullevaalseter ha tagliato il traguardo per primo e dietro di lui lo spagnolo Arana e la spettacolare Laia Sanz.

La tappa è stata vinta da Ullevalseter seguito dalla Sanz e da Arana. Per gli SSV ad attraversare per primi lo striscione del traguardo è stato l’equipaggio Garrouste/Rouch seguiti da Duclos/Lichtleucther e Navarro/Rivera.

Per quanto riguarda la classifica generale finale la vittoria è andata al norvegese Ullevalsetter KTM seguito dai due alfieri Beta, Aubert e Philippaerts. Negli SSV la vittoria finale è andata a Henricy/Bersey che ha preceduto Abel/Montagne e Duclos/Lichtleucther.

Pal Ullevalseter: “Non è certo il primo rally che faccio e devo dire che la difficoltà di navigazione non era indifferente anzi, forse uno dei più difficili che io abbia fatto. Bellissima esperienza e credo che tornerò al Merzouga. Appuntamento al 2015, dunque”.

Johnny Aubert: “Quando sono arrivato ero un poco arrugginito per quanto riguarda la navigazione e quindi ho iniziato con calma, pian piano ho ripreso una buon ritmo.  L’esperienza con il Team Boano è stata davvero ottima e la Beta Atacama ha risposto molto bene alle esigenze senza dare problemi. Il mio sogno è quello di ricominciare a gareggiare nei rally e con BETA credo che potremo costruire ambiziosi progetti.

Deny Philippaerts: “Sono davvero felice, un terzo posto al mio primo rally è per me una vera soddisfazione.
In questi giorni sono stato costante e pian piano ho sempre migliorato in ogni tappa. Molto bello lo stage di oggi, mi sembrava quasi una manche di cross. Dopo questa esperienza non mi dispiacerebbe continuare anche in questa disciplina”.

Oscar Polli: “Sono venuto al Merzouga con l’intento di proseguire il progetto giovani motorally e credo che l’esperienza per i miei ragazzi sia stata davvero positiva oltre che costruttiva. Mi dispiace che Luca Tavernari che non ha concluso nel migliore dei modi il rally a causa di un problema di salute anche se comunque ha ben figurato. Io e Dalla Valle abbiamo conquistato il primo e secondo posto della classifica Expert e perciò una bella soddisfazione anche per noi “vecchietti” c’è stata”.

Henricy/Bersey: “Questa è la nostra quinta edizione del Merzouga e ogni anno il rally è cresciuto, sia come qualità che come numero di partecipanti. Anche la nostra esperienza personale è pian piano aumentata e questa vittoria ne è una prova. Questa quinta edizione è stata molto combattuta anche perché gli equipaggi iscritti erano ben 27 e vincere davanti a Abel/Montagne, i vincitori della passata edizione, è stato davvero emozionante”.

Pro Category overall

1 18 ULLEVAALSETER Pal Anders

2 16 AUBERT Johnny

3 4 PHILIPPAERTS Deny

 

Expert Category overall

1 96 POLLI Oscar

2 102 DALLA VALLE Stefano

3 112 NEWLAND ANDREW

 

SSV Overall

1 202 HENRICY F – BERSEY

2 201 ABEL ERIC MONTAGNE

3 219 DUCLOS NICOLAS LICHTLEUCTHER
Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc