Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: stivali JETT dopo 2 anni d'uso  (Letto 6040 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
AROS
Utente non iscritto
« inserita:: 02 Settembre 2013, 16:43:01 »

certe volte per caso e per fortuna si da retta a qualche consiglio di chi gli stivali ne usa parecchi (soprattutto ad uso agonistico) e quindi può dare giudizi, più che altro per la funzionalità e la comodità......ma anche altro.
io stesso, cambiando mediamente un paio d istivali ogni circa 2 anni, non avrei la possibilità di dare consigli completamente obiettivi riguardo a comparative, posso solo portare l'esperienza di un uso dilettantistico, protratto nel tempo, di uno stivale da enduro/cross che ha dato completa soddisfazione alle aspettative ricercate nel prodotto.

<a href="http://www.youtube.com/v/3AgOADJL98I&rel=0" target="_blank">http://www.youtube.com/v/3AgOADJL98I&rel=0</a>

la caratteristica che più ho apprezzato, è l'impermeabilità, .....cHeppalle nella stagione piovosa , già dopo mezz'ora di bagnato , i piedi vanno mollo....
con questi stivali, NO, , il piede è asciutto, ovvio se l'acqua passa sopra , ad esempio in un guado andato a male, non c'è stivale che tenga...

la leggerezza.....ahhhhh....che bello sentire lo stivale come una piuma...

molti dubitano (giustamente)....che se lo stivale è impermeabile, scalda i piedi perchè il ricambio dell'aria è sicuramente limitato.
anche qui il progettista l'ha previsto, creando dei canali verticali che fanno in modo che il calore del piede risalga verso l'alto .
un po' un uovo di colombo, .....l'interno del gambale è grecato, cosicchè dalla caviglia alla parte superiore del polpaccio, circola abbastanza aria da non accumulare caldo e sudore.

altro punto a favore la conformazione della parte frontale dello stivale, bassa e comoda per la cambiata (in quanti bestemmiano con lo stivale nuovo perchè sempre troppo alto sotto la leva del cambio....e abbassa e alza....e abbassa e alza quel fottuto pedalino.

la punta del piede sembra deboluccia , ma non è così, c'è un rinforzo interno che non si vede come il puntale metallico, ma funziona benissimo, ho preso botte contro tutto e le dita non hanno mai patito e la punta non si è mai pigata tanto da avere traumi.

.......ci sono poi altre cose che mi soddisfano particolarmente, ....i ganci di chiusura sono sempre belli precisi e morbidi, ....la suola non si è distrutta, ma se anche fosse, E' intercambiabile.

i difetti....sono pochissimi, forse uno, ...la suola è da cross e nei terreni viscidi è una bella battaglia se devi fare il famosissimo (per me) ZAMPETTING.
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc