Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [HM MOTO] HONDA CRE F 300 X 2012  (Letto 9757 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gv77
Utente non iscritto
« inserita:: 05 Ottobre 2012, 13:22:36 »

"La piccola di casa HM combina leggerezza, forza, potenza, maneggevolezza e divertimento senza rivali."

HM HONDA CRE F 300 X



La "piccola" Honda 300X è una delle moto 4t in assoluto più affidabile, confortevole ed "easy impact" nell'enduro moderno.
L'ho utilizzata nella maggiorparte dei video fin qui realizzati sul nostro canale Youtube partecipando a qualche motocavalcata, una gara regionale ed alcune uscite del fine settimana....... Tutti gli scenari che generalmente collegano una moto da enduro ad ognuno di noi.

La moto di serie non si colloca nella fascia di Moto 4 tempi ad altissime prestazioni ma offre una affidabilità consolidata forse unica nel suo genere, un investimento come è una moto [per tutti noi comuni enduristi] da enduro non può sottovalutare questo aspetto fondamentale.

I miei test mi hanno portato a provarla in motocavalcate, dove la moto si è comportata sempre in modo perfetto senza particolari contro-indicazioni. Non ci sono posti dove non si può arrivare con la Honda CRE X, che si differenzia per la sua sorella più cattiva CRF R [modello da Cross adattato all'enduro] per l'accensione elettronica a bottone, cammes del motore e cambio [più "mordibi" meno esasperati] ma dopo questa nota ci vuole un NB [dovuto], molti sottovalutano il fatto che arrivare a dare tutto il gas su questa moto non è facile nonostante le caratteristiche sopra evidenziate.

Il comfort nella guida c'è, [ndr io che sono molto alto ho dovuto usare qualche accorgimento come il manubrio rialzato o a piega alta] il telaio e le sospensioni Showa sono una garanzia affermata nel tempo e di grande spessore tecnico della serie provare per credere, di sicuro c'è che se vogliamo una moto per il tempo in gara dobbiamo intervenire sia sul modello base 'X' che 'F' con diversi accorgimenti e visto che c'è chi ha più esperienza di noi in questo campo vi consiglio di visitare la pagina del team TRS da anni al top nelle competizioni di enduro con la Honda.



Nelle mulattiere di montagna la moto si comporta in maniera perfetta, in qualunque situazione sia il motore che il gas rispondono con una sensibilità "elettrica" ai comandi del pilota rendendo la guida divertente e "facile".

E' fuori discussione che la guida dell'enduro con un 4 tempi sia differente da un 2 tempi, non è possibile paragonare le 2 cose è troppa la differenza di guida e di impatto..... quello che posso dire senza ombra di dubbio è che la honda è una moto "universale" secondo me tutti potrebbero utilizzarla divertendosi [e con tutti intendo sia i principianti che non], senza sottovalutare che il valore complessivo della moto e della sua manutenzione sono stati all'altezza delle mie aspettative.

Nell'arco del 2012 con 16 uscite alle spalle [livello amatoriale] la moto infatti ha fatto 2 cambi d'olio da 28 euro l'uno come costo [di cui 8 euro un filtro olio], montando un solo treno di gomme specifico per l'enduro 110 euro [la coppia] insieme a technomousse da 150 euro [la coppia] 16 uscite di cui: 1 gara regionale, 2 Motocavalcate, 13 uscite domenicali da 90 km di media.......

ENGLISH VERSION

"Honda CRE F combines lightness, strength, power, handling and unrivaled fun."

HONDA HM CRE F 300 X

The "little" Honda 300X, 4 stroke bike is very reliable, comfortable.

We used this bike this year, in race of italian regional competition and some weekend's trips ....... All scenarios which generally connect a enduro bike for each of us.

The standard bike is not designed for best performance but offers unique consolidated reliability.

My tests have led me to try it in "motocavalcate" [enduro raid not competitive in different italian region], where the bike was always perfect.

You can ride any place with the Honda CRE X, different from CRF R [model adapted from Cross enduro] for the electronic start engine button, cam engine and gearbox [more "easy" less exasperated] but after this note: many people overlook this bike,  I think it's a mistake, not all drivers [amatorial] are able to use it to fullgas.

Comfortable: aluminum frame and Showa suspension are a guarantee [try to believe] , sure if we want the best time in the special enduro test race and we have to work on the base model 'X' and 'F' with various tricks and revisits both model, we make suggest "TRS team page"  from many years at the top in enduro race with Honda.


Mountain:
In the "single track" gas, clutch and feeling motor sensitivity respond perfectly, making driving fun and "easy."
I can say without a doubt that the Honda is a "universal" motorcycle and I think everyone could use it for fun [from beginners to expert].
Total cost Ownership about maintenance satisfactory my expectations.

16 Amateur Ride:
- 2 oil changes from 28 euro each as cost [euro 8 oil filter],
- fitting a single set of tires specifically for the Enduro 110 euro [the couple]
- technomousse from 150 euro [the couple] 16 outputs including: 1 Race regional competition, 2 Enduro not competitive raid [120 km], 13 Week end enduro raid [90 km].......


ALCUNI VIDEO REALIZZATI:

<a href="http://www.youtube.com/v/ygcfwEQOCrg&rel=0" target="_blank">http://www.youtube.com/v/ygcfwEQOCrg&rel=0</a>

<a href="http://www.youtube.com/v/m7raNFmkQIE&rel=0" target="_blank">http://www.youtube.com/v/m7raNFmkQIE&rel=0</a>

<a href="http://www.youtube.com/v/W819S_zbF7g&rel=0" target="_blank">http://www.youtube.com/v/W819S_zbF7g&rel=0</a>

<a href="http://www.youtube.com/v/BYuJnZS0Wbw&rel=0" target="_blank">http://www.youtube.com/v/BYuJnZS0Wbw&rel=0</a>
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc