Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO TERNI | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO TERNI | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Controlli C.F.S.  (Letto 4145 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
chris748
Utente non iscritto
« inserita:: 01 Ottobre 2012, 14:07:07 »

Ciao ragazzi, scusatemi se non mi faccio sentire da tempo e quando lo faccio, torno con una bomba....
La settimana scorsa ho avuto l'occasione di parlare con un amico della C.F.S. di Terni che mi ha messo, o meglio, CI HA MESSO in guardia.
Dall'alto è arrivato l'input della tolleranza zero nei confronti dei motociclisti enduristi fuori norma.
Dopo diverse segnalazioni, non possono più permettersi di aver rotture. Quindi targa regolare, rispetto delle strade non classificate e rispetto totale di escursionisti e fungaroli...

Vediamo che verrà fuori..

Ciao Chris
Registrato
gv77
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 01 Ottobre 2012, 14:22:45 »

Mi trovi d'accordo su questo argomento, cerchiamo di rispettare le regole e soprattutto di non disturbare gli altri.
Questo fine settimana mi è capitato di incontrare escursionisti a piedi, pastori con le pecore e di incrociare qualche mountain bike...... ci siamo sempre fermati ed abbiamo scambiato anche due chiacchiere con loro spegnendo il motore.

Sono gesti apprezzati che contribuiscono a farci vedere come persone civili e non come maleducati che si nascondono dietro al casco per fare quello che gli pare senza rispetto per nessuno.......

unica cosa su cui mi sento di dissentire sono le strade.....

sapevate che tra comuni della stessa provincia cambiano i regolamenti? regolamenti che a volte sono anche precedenti al 1970 e quando parlano di divieto di accesso a veicoli a motore si intendevano trattori o camion [moto mai menzionate]?

Anche chi applica le leggi, quindi "multe per divieto di accesso a veicoli a motore"..... applica la legge a suo interpretazione senza avere una precisa idea di dove si può andare e dove no .....

Si tratta di leggi "dissuasorie" e non regolamenti ad hoc

CONDIVIDO QUESTO PENSIERO SOTTO!

" come regola generale che chiunque vada in "fuoristrada" inteso in senso molto lato, indipendentemente dal numero di ruote (i quad sono da considerarsi alla stregua delle moto o delle auto 4x4?) è esposto all'arbitraria decisione degli Enti che controllano l'attività di vigilanza sul territorio, e nel singolo evento perfino alla interpretazione e all'umore di chi effettua tale controllo sulla nostra rotta "

Registrato
chris748
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 01 Ottobre 2012, 15:17:53 »

Ciao GV,
onestamente non conosco bene le leggi locali e regolamenti vari... ma sono certo che da più parti sta arrivando questo input.. Castiglion Fiorentino docet...
Anche noi in genere cerchiamo di tenere un profilo più basso possibile quando incontriamo gente e se possibile salutiamo e scambiamo chiacchere, ma purtroppo spesso quello che ci sentiamo dire è: " fossero tutti così i motociclisti"

Dobbiamo provare a crescere come categoria e come uomini.. credo che stia a noi il passo difficile...

Ciaooo
Chris
Registrato
gv77
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 01 Ottobre 2012, 15:39:47 »

Chiaramente non voglio giustificare nessuno facendo notare le lacune legislative sull'argomento ma è fuori discussione, come in qualsiasi altro ramo della nostra società, che non si possono applicare delle regole sulla base di pregiudizi che descriminano un gruppo di persone.......in altri casi è razzismo/discriminazione ..... no?  o sbaglio?

Bandiera Italia  Occhiolino

Dobbiamo provare a crescere come categoria e come uomini.. credo che stia a noi il passo difficile...

Hai detto benissmo! ma non possiamo scontare per chi non lo è o chi non lo vuole fare

Ciao GV
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc