Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: 5^ PROVA CAMPIONATO ITALIANO MINI ENDURO A COSTA VOLPINO (BG) 30 SETTEMBRE 2012  (Letto 3176 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 7300
Scollegato Scollegato

Messaggi: 14441



WWW Oscar
« inserita:: 18 Settembre 2012, 09:50:51 »

REGOLAMENTO PARTICOLARE

MOTOCLUB: COSTA VOLPINO
GIANCARLO CARRARA
LOMBARDIA
BERGAMO
VIA PIO' 7/C
24062 COSTA VOLPINO
035/972785
035/972785
info@motoclubcostavolpino.it



Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 7300
Scollegato Scollegato

Messaggi: 14441



WWW Oscar
« Risposta #1 inserita:: 28 Settembre 2012, 00:51:34 »

SEZIONE FORUM MINI ENDURO DEDICATA INTERAMENTE AL MONDO DEI CAMPIONI DEL FUTURO

Ultimo appuntamento MiniEnduro a Costa Volpino (BG)
Dopo aver festeggiato i tricolori di Macoritto, Verona e Morettini, torna il trepidante appuntamento con il Campionato MiniEnduro che andrà ad incoronare i suoi ultimi campioni domenica 30 settembre nella bergamasca, a Costa Volpino.

Si svolgerà nella storica patria dell’Enduro nazionale, la provincia di Bergamo, la quinta prova del tricolore riservato alle promesse delle due ruote tassellate.

Chiamati a raduno dal Motoclub Costa Volpino e dal suo presidente Angelo Cattaneo, nell’omonima cittadina lombarda, a sfidarsi domenica 30 settembre saranno ben 90 giovani atleti, provenienti da tutta Italia. Ad ospitare le emozionanti battaglie che i nostri cuccioli dell’Enduro Italiano ci regaleranno non è un posto a caso: infatti il terreno che gli atleti andranno a cavalcare ha visto sfidarsi numerosi piloti a livello mondiale, come avvenne nel 2010 per la Valli Bergamasche che vide proprio nel comune di Costa Volpino lo svolgimento della prova in linea.

Su questo terreno i giovani atleti formato MiniEnduro spalancheranno il gas a partire dalle ore 9.00, andando a percorre un tracciato che comprenderà due prove speciali, per un totale di 15 km per ciascuno dei sei giri previsti.
Pronti via, dopo un trasferimento sulle rive del fiume Oglio, i conduttori giungeranno nei pressi della prova in linea, caratterizzata da un terreno sabbioso, prima di affrontare il Cross Test, disegnato su un prato erboso, ed il conseguente rientro al paddock per il termine del giro.

Dopo aver festeggiato i nuovi tricolori Lorenzo Macoritto nell’Aspiranti 50, Andrea Verona nell’Aspiranti 85 e Manolo Morettini nella Esordienti, gli occhi sono tutti puntati nella classe Baby e quella riservata ai club.

I più piccolini vedono al momento in testa alla classifica generale di campionato Daniele del Bono (KTM), separato da soli due punti dal diretto inseguitore Andrea Adamo (Husqvarna), a quota 60 lunghezza. I due giovani atleti si sfideranno per la vittoria finale, ma dovranno tenere gli occhi ben aperti sugli avversari, a partire da Gabriele Pasinetti (KTM), attualmente al terzo posto con 54 punti.
Tra i Club invece, lotta aperta per la conquista della medaglia d’oro targata 2012 tra il Motoclub Bergamo ed il Gaerne, divisi da soli 4 punti. Terza posizione per il Motoclub Val Luretta con 167 punti.

Dando un’occhiata alle altre classi, la battaglia è tutta riservata per la conquista del posto d’onore.

Nella Esordienti, testa della classifica a Manolo Morettini, seguito da Nicolò Rumi e Giovanni Bottazzi, entrambi su KTM, mentre nell’Aspiranti 50 a dominare è il colore giallo delle Suzuki Valenti guidate nell’ordine da Lorenzo Macoritto, Federico Piccina e Carlo Augusto Cabini, il quale quest’ultimo dovrà tenere gli occhi ben aperti da Alessio Croci (HM), quarto a tre punti di distacco.
La situazione nella Aspiranti 85 vede Andrea Verona (KTM) al comando, con Matteo Pavoni (KTM) e Andrea Conigliaro (KTM) al secondo e terzo posto.


Vi aspettiamo numerosi, domenica 30 settembre per festeggiare insieme questi piccoli, ma grandi campioni italiani!



  - Monica Mori - Ufficio Stampa Axiver -e-mail: ufficiostampa@axiver.com
Axiver International S.r.l. - Piazza Vittorio Emanuele II, 15 - 31053 Pieve di Soligo (TV)



* 009_bonazzi.JPG (294.48 kB, 1800x1201 - visualizzati 295 volte.)

* 009_conigliaro.JPG (332.45 kB, 1800x1200 - visualizzati 280 volte.)
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2012, 18:07:40 da REDAZIONE ENDURO » Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 7300
Scollegato Scollegato

Messaggi: 14441



WWW Oscar
« Risposta #2 inserita:: 01 Ottobre 2012, 17:49:35 »

SEZIONE FORUM MINI ENDURO DEDICATA INTERAMENTE AL MONDO DEI CAMPIONI DEL FUTURO


RISULTATI CLASSI

RISULTATI SQUADRE

Ultimi titoli per Andrea Adamo e il Motoclub Bergamo
È terminato ieri, con una splendida giornata di sole, il campionato italiano MiniEnduro che ha visto l’assegnazione degli ultimi due tricolori ancora in palio: a vincere la medaglia d’oro targata 2012 sono stati Andrea Adamo e il Motoclub Bergamo. A fare da palcoscenico a quest’ultimo appuntamento la cittadina bergamasca di Costa Volpino.

Nella patria che ha sfornato grandi campioni dell’Enduro, si è svolto ieri il quinto ed ultimo atto del campionato italiano riservato alle promesse del fuoristrada azzurro: il MiniEnduro.
A mancare all’appello c’erano ancora due titoli italiani che proprio ieri, domenica 30 settembre, hanno visto l’incoronazione di Andrea Adamo per quanto riguarda la classifica Baby e il Motoclub Bergamo invece per quanto riguarda la classe riservata ai club.
Ottimo il lavoro del Motoclub Costa Volpino e del suo presidente Giancarlo Carrara (e non Angelo Cattaneo come erroneamente indicato nel comunicato di presentazione), i quali hanno ideato e tracciato un percorso abbastanza impegnativo per un totale di 15 km circa, dove all’interno erano sviluppati un Cross Test ed un Enduro Test.
Miglior pilota in gara Lorenzo Camporese (KTM) che ha fatto registrare un tempo totale di 35’12”40, conquistando così, oltre che la classifica assoluta, anche la vetta del podio dell’Aspiranti 85, davanti al campione italiano Andrea Verona su KTM, incoronato nella precedente prova di Pontestura (AL). Terzo posto per Alberto Capoferri (KTM)
Titolo vinto con una prova di anticipo anche per Lorenzo Macoritto (Suzuki Valenti) nell’Aspiranti 50, il quale va a segno anche in questo quinto appuntamento centrando la prima posizione distaccando di 13” Federico Piccina (Suzuki Valenti), giunto secondo, mentre il terzo posto è andato a Alessio Croci (HM) con 37 secondi di ritardo su Macoritto.
Tra gli Esordienti s’impone nuovamente un ottimo Manolo Morettini (KTM) che precede Lemuel Pozzi (KTM), secondo ieri, di ben 1’24”! Al terzo posto del podio troviamo Rumi Nicolò in sella alla sua KTM.
La lotta per la conquista del titolo italiano nella Baby ha visto darsi battaglia fino all’ultima curva Andrea Adamo e Daniele Delbono, rispettivamente su Husqvarna e KTM, dando ragione, incoronandolo campione italiano 2012, al siciliano Adamo, il quale termina la sua gara al secondo posto, davanti a Delbono, terzo.
Vincitore di giornata Gabriele Pasinetti (KTM) che come un fulmine conquista la vetta del podio.
Lotta intensa anche tra i club, dove a contendersi il tricolore c’erano il Motoclub Bergamo e il Gaerne. Solamente due punti hanno diviso i club nella classifica generale consegnando il titolo italiano nelle mani del Motoclub Bergamo, seguito dallo stesso Mc Gaerne, vincitore però di giornata. Terzo il Val Luretta.

Una grande giornata di festa ha accompagnato i nostri atleti in miniatura, i quali hanno così concluso la loro stagione agonistica. L’appuntamento con il tricolore MiniEnduro è per il 2013, ma nel frattempo vi aspettiamo numerosi domenica 21 ottobre a Schilpario (BG) dove si svolgerà la seconda edizione del Trofeo delle Regioni riservato ai piccoli campioni dell’Enduro nazionale!



  - Monica Mori - Ufficio Stampa Axiver -e-mail: ufficiostampa@axiver.com
Axiver International S.r.l. - Piazza Vittorio Emanuele II, 15 - 31053 Pieve di Soligo (TV)


* 010_adamo.JPG (260.45 kB, 1800x1200 - visualizzati 302 volte.)

* 010_camporese.JPG (344.94 kB, 1800x1200 - visualizzati 281 volte.)

* 010_mc bergamo.JPG (252.25 kB, 1200x1800 - visualizzati 270 volte.)

* 010_pasinetti.JPG (305.22 kB, 1800x1200 - visualizzati 296 volte.)
* CLASSI_CV.pdf (201.41 kB - scaricati 148 volte.)
* CV_SQUADRE.pdf (26.53 kB - scaricati 163 volte.)
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2012, 18:18:56 da REDAZIONE ENDURO » Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc