Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA|Promuovi anche tu la tua Pagina

Pagine: [1] 2  Tutto   Vai gi
  Stampa  
Autore Discussione: Enduro per "nanette"  (Letto 9136 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
maddycat
Utente non iscritto
« inserita:: 16 Settembre 2012, 14:23:27 »

Ciao a tutti, sono Francesca di Parma e sono alta (o meglio sono bassa 1.63 cm) ma nonostante questo vorrei fare enduro.
Mi hanno detto, per, che per poter guidare un'enduro bisogna essere alti almeno 1.80 cm.
E' vero o ci sono dei trucchetti che mi permettano di realizzare il mio sogno: guidare un KTM e magari fare delle competizioni?
Per il momento ho una Beta Alp 350 4t (che l'unica sulla quale tocco coi piedi....).
Grazie a tutti per i consigli che spero mi darete.
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 16 Settembre 2012, 14:35:09 »

A rag....ve faccio na' proposta: io c'ho er problema contrario: s 1.63 e penzolo coi piedi come sull'autobbus   si si
Fate na' colletta....me date un paro de centimetri per ciascuno e semo tutti felici :))
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 16 Settembre 2012, 14:37:49 »

Seriamente.
Vi pongo il mio problema: Ciao a tutti, sono Francesca di Parma e sono alta (o meglio sono bassa 1.63 cm) ma nonostante questo vorrei fare enduro.
Mi hanno detto, per, che per poter guidare un'enduro bisogna essere alti almeno 1.80 cm.
E' vero o ci sono dei trucchetti che mi permettano di realizzare il mio sogno: guidare un KTM e magari fare delle competizioni?
Per il momento ho una Beta Alp 350 4t (che l'unica sulla quale tocco coi piedi....).
Grazie a tutti per i consigli che spero mi darete.
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 16 Settembre 2012, 17:11:14 »

hai mai visto un CERTO stefan merriman quanto basso?

classe 24 marzo 1973 non solo ci s andare ma stato anche campione del mondo! Allenarsi sull'equilibrio, piccoli accorgimenti ed il problema si supera......i tacchi sono sconsigliati
ENDUROITALIA
Staff
Endurista

Reputazione 7160
Scollegato Scollegato

WWW Oscar
« Risposta #4 inserita:: 16 Settembre 2012, 17:22:51 »

Stefan Merriman.

NATO: 23 MARZO, 1973.

NAZIONALITA': NUOVA ZELANDA Location: Nelson Bay, NSW ha partecipato per alla sei giorni come Australiano come tutti lo hanno sempre considerato.

Altezza: 168.00cm

Merriman stato 4 volte campione del mondo di enduro,  stato considerato da tutti l'esempio come la prova che non serve essere alti nell'enduro, uno dei piloti pi bello da vedere in mulattiera per il suo stile di guida perfetto!

Mondiali enduro
Oro    Mondiale 250 2T    2000
Oro    Mondiale 400 4T    2001
Argento    Mondiale 400 4T    2002
Oro    Mondiale 250 2T    2003
Oro    Mondiale E1    2004
Argento    Mondiale E2    2005
Bronzo    Mondiale E2    2006

ASSOLUTI D'ITALIA 2006 NEL VIDEO VISTO INSIEME AGLI ALTRI PILOTI, UNO STILE DI GUIDA UNICO. 1' 08''

<a href="http://www.youtube.com/v/3qrGH_EdK70&rel=0" target="_blank">http://www.youtube.com/v/3qrGH_EdK70&rel=0</a>
« Ultima modifica: 16 Settembre 2012, 17:27:41 da REDAZIONE ENDURO » Registrato

maddycat
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 16 Settembre 2012, 18:09:20 »

Si si, lo sapevo, ma quello che non so come ha fatto...
Io non ho ancora comnciato a fare del fuoristrada e quindi sono digiuna di qualsiasi nozione base....figurati fare una cosa del genere...per questo chiedevo consigli tecnici (tipo abbassare qu, stringere l, mollare su, etc...:))....)
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 16 Settembre 2012, 18:20:23 »

Certo che il video adrenalinico...d'altra parte con 'sti pezzi di piloti non c'era d'aspettarsi altro....:)
Paradossalmente  credo che sia pi facile dare la "zampata" su un terreno cos che in piano per chi tappo...pensa che io non riesco neanche a salire su un'enduro..neanche togliendo il cavalletto, figurati tenerla su da ferma...andando forse ci riuscirei anch'io.... lo stop che mi terrorizza...:))
Metto gli stivali con gli zatteroni....:))
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: 16 Settembre 2012, 18:24:25 »

Togliere gomma piuma alla sella o comprarne una ribassata si trovano per tutte le moto, le moto che si prestano a chi ha problemi di altezza sono honda easy 230, ktm free ride [sella ribassata].... moto enduro-trial ce ne sono diverse
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: 16 Settembre 2012, 18:29:06 »

Grazie....vedi l'ignoranza....:)
La KTM Free Ride di quanto si pu abbassare senza rovinare la ciclistica?

P.S.: tieni presente che ho dovuto abbassare anche la Beta...vergooooooooooognaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!:))
« Ultima modifica: 16 Settembre 2012, 19:26:19 da GV77 » Registrato
gv77
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: 16 Settembre 2012, 19:27:42 »

Non rovini la ciclistica solo una questione di come ti trovi pi comoda tu!
Si pu abbassare fino a togliere la sella quindi le soluzioni sono infinite dipende da quale problema vuoi correggere..... una volta che hai ribassato la sella a meno che non sei un puffo il problema si risolve!
  Stampa  

Vai a: