Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: 6^ PROVA CAMPIONATO ITALIANO XCC A RECETTO (NO) 16 SETTEMBRE 2012  (Letto 3394 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 6862
Scollegato Scollegato

Messaggi: 14197



WWW Oscar
« inserita:: 06 Settembre 2012, 15:07:01 »

CAMPIONATO ITALIANO CROSS COUNTRY 2012

icc@xcc-racing.com
Sito web:     http://www.xcc-racing.com

GOOGLE MAPS

Data:                       16.09.2012
Luogo:                     Recetto
GPS-Koordinaten:    45.461034,8.436248

Indicazioni Stradali:
La pista si trova sull'autostrada A4 Milano-Torino, in località Recetto (NO), Via Fiume Sesia. L'uscita consigliata è Biandrate.



« Ultima modifica: 17 Settembre 2012, 17:08:53 da REDAZIONE ENDURO » Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 6862
Scollegato Scollegato

Messaggi: 14197



WWW Oscar
« Risposta #1 inserita:: 16 Settembre 2012, 18:06:14 »

Dopo la lunga pausa estiva, domenica 16 settembre si riparte con la seconda fase dell'italiano XCC 2012.

Sarà il bel tracciato di Recetto ad ospitare il sesto e penultimo appuntamento per poi trasferirci, domenica 7 ottobre, in Toscana sul Crossodromo di Santa Rita a Cinigiano (GR) per l'ultima prova e l'assegnazione dei titoli Italiani 2012.

Imperdibile poi il grande appuntamento finale con la sfida eupoea ad Attimis (Udine) per domenica 21 ottobre con tutti i migliori piloti della specialità XCC.

Questo appuntamento è molto atteso all'estero (sembra siano già 200 i piloti stranieri preiscritti)  anche noi italiani dobbiamo rispondere in modo massiccio.

Ritornando alla gara di Recetto (sul sito http://www.rbcrosscenter.it/ potrete visionare alcuni filmati). Il traccciato sarà comprensivo della parte coperta stile supercross, ma con i salti addolciti, una pista esterna veloce e una parte enduristica dove sono state create alcune difficoltà artificiali per un giro complessivo di circa 4 minuti.

Il percorso, meno enduristico delle ultime prove disputate, non presentando particolari difficoltà, è l'ideale per riprendere dopo la pausa estiva.

Vi aspettiamo quindi numerosi ricordando che il sabato prima della gara la pista sarà aperta, mentre la domenica il programma sarà quello di sempre con l'apertura delle iscrizioni dalle ore 8.00.

INTERESSANTE SEZIONE VIDEO
« Ultima modifica: 16 Settembre 2012, 18:08:00 da REDAZIONE ENDURO » Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 6862
Scollegato Scollegato

Messaggi: 14197



WWW Oscar
« Risposta #2 inserita:: 17 Settembre 2012, 13:17:56 »

FONTE: XCC RACING ITALIA



Ripartenza per il rusch finale con il sesto appuntamento sul crossodromo di Recetto.
Un percorso leggermente atipico rispetto a quanto visto quest’anno, ma sicuramente valido e i volti sfiniti dei piloti a fine gara ne sono a dimostrazione. Infatti, grazie all'ottimo lavoro del Mc Racing Box, il percorso comprendeva una parte stile supercross, una parte veloce ma comunque molto tecnica e una parte enduristica con diverse difficoltà artificiali quali tronchi, guadi, sabbia ecc. Degni di un indoor di enduro!

Le gare, sin dal mattino, sono risultate tutte molto combattute e non sono mancati diversi colpi di scena a cominciare dalla Super Senior dove l’eterna lotta Ballati – Schiochet ha visto ancora primeggiare il secondo, probabilmente molto più a suo agio nell'enduro. Terzo posto per il rientrante Loriano Ceccanti. Continua invece nella Sport C la marcia trionfale di Guido Pierangioli per la sesta volta consecutiva sul gradino più alto del podio. Suo anche il titolo di classe.



A completare il podio Saverio cazzoli e Mirko Molinari. Altro titolo assegnato nella classe Beginners, con la vittoria del bravo Francesco Freschi che, dopo la prima prova, ha sempre fatto suo il gradino più alto del podio.
Grande rimonta e ottimo secondo posto per Francesco Pascale, mentre terzo si classifica Roberto Berthod. Vittoria nella classe Junior per Nicola Garlatti, che con questo suo quinto successo si assicura anche il titolo con una gara di anticipo. Secondo posto per l’ospite Martino Ierace, mentre terzo con il suo 125 il bravo Duccio Versi. Vittoria e titolo anche per Paola Riverditi nella classe Woman.

Altra gara e titolo in anticipo per Gabriele Fissi che, dopo due anni di partecipazione all'XCC, centra l’obbiettivo nella classe Cadetti. Secondo posto per Alessandro Orlandi (primo con il 65) e terzo Antonio Giraldi.

Alle ore 15 il via alle classi del pomeriggio e solo dopo due giri arriva il colpo di scena nella classe Pro con il ritiro di Alex Paccioretti per noie meccaniche. La lotta al vertice per 90 minuti interminabili è quindi tra Duccio Graziani e Andrea Tronconi con pit stop di rifornimento compreso e alla fine sarà il secondo a tagliare vittorioso il traguardo. Grande lotta anche nella classe Expert con Alan Bonafini in testa sin dal primo passaggio, ma un errore proprio all’ultimo giro lo costringe a retrocedere al secondo posto a favore dell’avversario di tutta la stagione Stefano Velsecchi. Terzo il regolare Fabio Mugnai. Riesce a far anche meglio Giovanni Martani nella sport A che, dopo aver inflitto pesanti distacchi a tutti gli avversari, rimane senza benzina nel corso dell'ultimo giro e solo dopo un veloce rabbocco riesce a tagliare il traguardo in terza posizione.

Vince quindi Diego Pederiva, seguito da Santino Liuzza. Gara e titolo per il bravo Andrea Corsini nella sport B, seguito da Stefano Lencioni e il rientrante Federico Battistin. Antonio Rigoni, con la sua piccola Husquarna 125 conquista il secondo posto assoluto e la vittoria nella classe Pre Senior seguito da Alberto Facci e Romano Fontana. Infine vittoria tra i Team per il NoFears, seguito dal Schio Off Road e dal Bardahl C.
Complimenti quindi ai nuovi campioni XCC Italiani 2012 Corsini, Pierangioli, Freschi, Fissi, Riverditi e Garlati, mentre per gli altri appuntamento per l’ultima prova il 7 ottobre sullo spettacolare Crossodromo S.Rita a Cinigiano (GR).

PODIO SPORT B


PER COMPRENDERE MEGLIO LE CLASSIFICHE:
XC Pro   Professionisti e piloti titolati anche a livello regionale in qualsiasi categoria e il primo classificato della classe Expert 2011
XC Expert   piloti con esperienza nazionale e il primo classificato della classe sport A 2011
XC Sport A   Piloti con esperienza sportiva a livello regionale e il primo classificato della classe sport B 2011
XC Sport B   Piloti con esperienza sportiva a livello regionale più il primo classificato della classe Sport C 2011
XC Sport C   Piloti con esperienza sportiva a livello regionale più i primi tre classificati della classe Beginners
XC Cadetti   Riservata a piloti nati nell’anno 1998 all’anno 2002 compreso con moto a marce da 65 a 85cc. No pit bike
XC Juniors   Riservata a piloti nati nell’anno 1995 all’anno 1997 compreso. Possibilità di correre con cilindrata fino a 125cc
XC Pre-Seniors   Piloti nati nell’anno 1965 fino al 1972 compreso
XC Super-Seniors   Piloti nati fino al 1964
XC Women   Riservata alla donne
XC Beginners   Piloti che si dichiarano debuttanti in competizioni titolate e i piloti classificati dal quarto posto in poi nel 2011. Qualsiasi falsa dichiarazione comporta l’automatico passaggio alla classe superiore.

FOTO ALBUM DALLA PAGINA FACEBOOK XCC







« Ultima modifica: 18 Settembre 2012, 12:25:34 da REDAZIONE ENDURO » Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 6862
Scollegato Scollegato

Messaggi: 14197



WWW Oscar
« Risposta #3 inserita:: 21 Settembre 2012, 14:31:26 »

VIDEO XxX:

« Ultima modifica: 21 Settembre 2012, 14:33:03 da REDAZIONE ENDURO » Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc