come dice Pajo è abbastanza complessa la cosa, la regola di base non esiste perchè varia da pilota a pilota e da gusti e preferenze di guida..... ma comunque prova così se vuoi:
chiudi tutto sotto la forcella e poi 5 scatti ad aprire mentre sopra apri tutto e chiudi di 5 scatti, da qui inizi a provare.... il mio consiglio [non sò se vale solo per me ma provalo se vuoi] è di lavorare molto con la parte sotto ovvero di provare ad aprire qualche click e provare la moto, ti porti un cacciavite con te mentre giri e provi le regolazioni, fai la prova nella stessa giornata magari rifacendo la stessa mulattiera più volte per capire meglio la differenza e non su strade diverse altrimenti non hai punti di riferimento.
C'è un appunto particolare per le ttx ohlins che monto anche io, le cartuccie sono pressurizzate con l'azoto vanno fatte revisionare ogni anno per vedere lo stato ed anche l'olio utilizzato per la forcella deve essere molto buono [non basso prezzo che vuol dire bassa qualità] e le prestazioni variano molto anche in base al clima [molto caldo e molto freddo] prendi in considerazione anche di farle controllare se non lo hai mai fatto costi di una revisione variano da 80 a 120 euro se fai anche la ricarica di azoto per le cartuccie.
ABBIAMO PARLATO DI QUESTE FORCELLE NELLO SPECIFIO IN QUESTO POST