Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: 1 [2]  Tutto   Vai gił
  Stampa  
Autore Discussione: radioline per prendere meno multe.....tič  (Letto 12838 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gv77
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: 29 Giugno 2012, 17:05:54 »

ascolta puzzola, non voglio entrare in una polemica infinita che so, non porta da nessuna parte.

ultimamente i nostri legislatori mi pare stiano esagerando un bel pņ su tanti fronti, e quindi, chissenefrega di 4 enduristi .....che oltretutto sono odiati dai pił perchč "diversi"..... e magari possono anche servire per far vedere che i cappellomuniti fanno anche tanto per la natura e la comunitą....

permetti quindi che possa "DIFENDERMI" senza necessariamente essere scambiato per chi fa l'italiano "furbo"???

beata te se sei in un'isola felice ....qui dalle mie parti ogni fine settimana si parla di 30/40 multe per ogni valle , complimenti all'efficienza.... Guerre Stellari


Sono d'accordissimo con te......chissenefrega di 4 gatti che fanno uno sport sconosciuto poi accreditato come anti-ecologico???

Senza parlare del blitz fatto lo scorso anno per la gara in toscana, dove sono stati assaltati come se fossero bracconieri e se stessero rubando qualcosa!

C'č sempre un interesse economico da difendere alla base, ci sono gelosie legate al fatto che si vuole il territorio tutto per sč e non cedere nulla agli altri.......

Concludo dicendo che sarebbe una idea testare delle radioline e sapere pro-contro e costi per capire meglio come puņ funzionare, tra le altre cose sono favorevole alla costituzione di una lista di enduristi volontari che lascino i propri recapiti alla protezione civile per l'impiego delle proprie moto in casi di grave pericolo a persone e ambiente ma anche per attivitą di recon-scout-patrol che gią avviene in altri paesi, un altra iniziativa potrebbe essere quella di regalare una giornata l'anno a lavori socialmente utili alle comunitą montane.

Guadagno? Rispetto da parte delle istituzioni, niente costi e ricompense con permessi ad utilizzare il territorio nel rispetto delle regole nel nostro caso chiudendo un occhio per la circolazione dei veicoli a motore.
Registrato
puzzola
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: 29 Giugno 2012, 23:33:02 »

C'e un gruppo di protezione civile che sta' cercando di creare una rete su tutto il territorio italiano in caso di necessita' con le moto, se vuoi ti invio contatti
Per le radioline io opterei per quelli liberalizzati, economici e a medio raggio, saltando i 144 MHz che se usati privi di patente potrebbero dare grossi problemi.
Sto' cercando di diseppellire una vecchia legge, e cercare di capire se fosse possibile trovare un cavillo per ogni regione e far si' che almeno in parte il terrorismo cessi
Il mese scorso per la seconda volta sono stata a fare off in Sardegna, posso dire di non aver incontrato nessuno
Lo stesso discorso vale per Lamoli e Urbino, mai avuto problemi, credo di essere stata fortunata
scusa Aros, ma non volevo essere polemica, e non credo di esserlo stata, ma sai a volte si diventa permalosi, pero' scusa, io tutto questo odio non lo vedo.
Io mi sono arrabbiata una volta solo per il mototrip......
perche' dopo il giro non hanno tolto tutte quelle dannate fettuccie legate agli alberi.....poi ho lasciato perdere e le ho raccolte io....un sacco intero ne ho raccolte... Incacchiato Incacchiato Incacchiato
Registrato
gv77
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: 30 Giugno 2012, 00:50:01 »

Siamo stati in 2 allora io ho raccolto quelle del giro del trial sopra casa mia a maggio stavano ancora li.... Visto che minacciavano di non farci pił passare se non le toglievano ..... Passami i contatti che dicevi a gv77@enduroitalia.com
Registrato
AROS
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: 01 Luglio 2012, 19:30:58 »



 Concludo dicendo che sarebbe una idea testare delle radioline e sapere pro-contro e costi per capire meglio come puņ funzionare

la coppia che ho acquistato costa veramente poco, circa 35 euro al lidl....hanno l'auricolare, il microfono sul filo dell'auricolare, il vox ( il sistema che fa partire la comunicazione con la voce senza dover schiacciare nessun pulsante), 8 canali, frequenze PMR ( 446 Mhz), 8 kilometri di portata a vista ( circa 1 km e mezzo nei boschi), non necessitano di nessuna autorizzazione perchč fan parte di quegli apparecchi a bassa potenza a libero utilizzo.

il vox , anche alla sensibilitą minima "sente" il rumore della moto , quindi, bisogna fissarlo con un po' di velcro in modo da posizionare il microfonino appoggiato al collo, cosicchč si aziona solo con la voce. ok





Registrato
Pagine: 1 [2]  Tutto   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc