Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
EnduroItalia
Indice
Aiuto
Arcade
Ricerca
Accedi
Registrati
Notizia
:
CERCHI IL CALENDARIO DEL REGIONALE 2022? ECCO LA LISTA DI TUTTE LE REGIONI D'ITALIA.
ENDURO ITALIA
|
Promuovi anche tu la tua Pagina
Follow @EnduroItalia
ENDURO ITALIA
|
Promuovi anche tu la tua Pagina
Follow @EnduroItalia
EnduroItalia
>
Regioni D'Italia
>
Sardegna
>
4^ PROVA CAMPIONATO MONDIALE MOTORALLY SARDEGNA 2012 24-28 GIUGNO 2012
Pagine: [
1
]
2
Tutto
Vai giù
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Discussione: 4^ PROVA CAMPIONATO MONDIALE MOTORALLY SARDEGNA 2012 24-28 GIUGNO 2012 (Letto 21377 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
Reputazione 11807
Messaggi: 16742
4^ PROVA CAMPIONATO MONDIALE MOTORALLY SARDEGNA 2012 24-28 GIUGNO 2012
«
inserita::
31 Maggio 2012, 10:46:59 »
Anno Sportivo 2012 - Motoclub
MOTOCLUB: BIKE VILLAGE
GIANPAOLO GRANARA
SARDEGNA
OLBIA-TEMPIO
VIA G. D' ANNUNZIO S.N.C.
08020 SAN TEODORO
3392482577
0299480802
info@bikevillage.it
Registrato
ENDURO ITALIA
|
Promuovi anche tu la tua Pagina
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
Reputazione 11807
Messaggi: 16742
Re: CAMPIONATO MONDIALE MOTORALLY SARDEGNA 2012
«
Risposta #1 inserita::
02 Giugno 2012, 12:17:06 »
Sardegna Rally Race 2012. Comunicato Stampa del 20 Maggio 2012
Sardegna Rally Race. Dentro la quinta marcia!
Percorso, scenario agonistico, ambientazione. Sapete già molto, del Sardegna Rally Race 2012. C’è una nuova grafica “corporate”, totalmente rivista in chiave “vintage”, e dovete sapere che gli uomini di Bike Village, in Sardegna, stanno lavorando senza sosta su tutti i tasselli del mosaico di una grande organizzazione. Il Rally è sulla corsia di sorpasso, ha messo la quinta.
Un novissimo Hotel alle porte di San Teodoro sarà la “base operativa” dell’edizione 2012. È una struttura grande, molto bella e lussuosa, dotata di tutte le migliori infrastrutture per accogliere l’evento ed i suoi “ospiti” di riguardo, che verrà inaugurata proprio per il Sardegna Rally Race.
È un grande Hotel, e ce ne sarà bisogno. Il front desk di registrazione della Corsa è preso d’assalto. Sarà un Sardegna Rally Race con un nuovo, meritato record di partecipazione, questo è ormai certo.
Sulla “qualità” della partecipazione al Rally di Bike Village non ci son mai stati dubbi. Da quando è nato, il Sardegna Rally Race ha sempre raccolto l’adesione di tutti i migliori specialisti, degli uomini da battere. Dopo la Dakar, immancabilmente, solo la Sardegna ospita la rivincita dei grandi Campioni, di quei Piloti che sono il fulcro della stagione Cross-Contry Rally. Marc Coma, Cyril Despres, il Campione del Mondo, uscente, Helder Rodrigues. Dallo scorso anno il “clima” agonistico del Sardegna Rally Race si è arricchito di una nuova miscela esplosiva, innescata dalla partecipazione dei grandi Campioni del Passato. Cyril Neveu, Franco Picco, ed infine Stephane Peterhansel, che è tornato in sella alla sua fida Yamaha ed ha… seminato il panico, chiudendo la corsa al quarto posto assoluto. Adesso, dopo aver vinto la sua decima Dakar a bordo della Mini All4, il fuoriclasse francese si concede una nuova parentesi motociclistica, per tornare in Sardegna insieme alla sua compagna Andrea Mayer. È facile immaginare che non sarà per fare una passeggiata sulle piste della Sardegna. Aggiorniamo il conto. Peterhansel, 10, Neveu, 5, Despres, 4, Coma, 3. Fanno 22 vittorie alla Dakar rappresentate al Sardegna Rally Race, senza contare i successi di classe, come quello della Campionessa del Mondo Camelia Liparoti!
Poche settimane, ormai giorni, alla chiusura e, come dicevamo, la “pressione” all’ufficio iscrizioni di Bike Village è elevatissima. Il “muro” dei cento partenti è andato in frantumi, ed i giochi non sono ancora fatti. Il 5 giugno, termine ultimo per iscriversi all’edizione 2012 del Sardegna Rally Race, è dietro la porta, e con esso un nuovo record di partecipazione. In quella data Antonello Chiara e Gianrenzo Bazzu, fondatori di Bike Village e artefici del Sardegna Rally Race, chiuderanno definitivamente lo “sportello”, e a mente completamente sgombra ;dalle “scartoffie” e dalla burocrazia delle adesioni, potranno dedicarsi totalmente alla configurazione finale del loro Rally, che mai come quest’anno si prefigura straordinario.
Un bel successo, non c’è che dire, e in sole quattro edizioni archiviate!
Maggiori Informazioni sul sito
www.bikevillage.it
Grazie Mille
Piero Batini, Sardegna Rally Race
www.bikevillage.it
info@bikevillage.it
Despres_SRR3.jpg
(203.05 kB, 800x568 - visualizzati 1015 volte.)
Peterhansel_SRR3.jpg
(152.61 kB, 800x540 - visualizzati 1035 volte.)
SRR12 Number Plate 15x11.jpg
(300.62 kB, 1772x1385 - visualizzati 1012 volte.)
SRR12 Com 20120516.pdf
(436.66 kB - scaricati 513 volte.)
Registrato
ENDURO ITALIA
|
Promuovi anche tu la tua Pagina
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
Reputazione 11807
Messaggi: 16742
Re: 4^ PROVA CAMPIONATO MONDIALE MOTORALLY SARDEGNA 2012 24-28 GIUGNO 2012
«
Risposta #2 inserita::
22 Giugno 2012, 18:54:20 »
Sardegna Rally Race 2012: Il Bordone-Ferrari Racing Team gioca in casa.
Il Bordone-Ferrari Racing Team è pronto per la terza prova valida per il Mondiale Cross Country Rally. Dopo il Qatar e Abu Dhabi, questa volta i nostri giocano in “casa”.
Dal 24 al 28 giugno Alessandro Botturi, Paolo Ceci, Jordi Viladoms e Gerard Farrés si confronteranno sugli impegnativi percorsi della Sardegna per 1.470 chilometri, di cui 825 cronometrati.
I piloti del Bordone-Ferrari Racing Team puntano in alto, forti di un intenso programma di allenamento, che li ha visti impegnati in Tunisia, Spagna e Sardegna.
Paolo Ceci
“Questa sarà la mia tredicesima partecipazione al Rally di Sardegna, ho sfiorato più volte un bel risultato e quest’anno credo proprio di poter lottare per il podio. Mi sento preparato fisicamente e non mi preoccupa il caldo. Corriamo infatti un mese più tardi rispetto al solito e sicuramente sarà una gara molto fisica e impegnativa”.
Alessandro Botturi
“Si tratta di una gara molto complicata dal punto di vista della navigazione con tante note molto ravvicinate. Mi piace il terreno, prevalentemente sassoso e roccioso, congeniale per uno stile di guida da endurista. È il mio primo Rally in Sardegna e gli avversari sono tanti, ma punto ad ottenere un bel risultato”.
Jordi Viladoms
“Sono molto fiducioso. Abbiamo preparato molto bene questa prova con 3 stages con road book sotto la guida di Jordi Arcarons, percorrendo oltre 1500 km, e una gara di Campionato Italiano di Motorally con un primo ed un secondo posto. Adesso dobbiamo solo tradurre in risultati il lavoro svolto”.
Gerard Farrés
“A differenza dei primi due rally validi per il Campionato Mondiale, correremo questa gara con una moto da enduro, la stessa con la quale ci alleniamo. Mi sento molto a mio agio con questa moto e per abituarci alla navigazione con un road book, più tipicamente italiano, abbiamo partecipato anche ad una prova di Motorally”.
Domani il Bordone-Ferrari Racing Team sarà impegnato nelle verifiche tecniche e amministrative. Domenica 24 la prima tappa ad anello con partenza ed arrivo a San Teodoro per un totale di 330 km e due speciali da 95 e 85 km.
Registrato
ENDURO ITALIA
|
Promuovi anche tu la tua Pagina
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
Reputazione 11807
Messaggi: 16742
Re: 4^ PROVA CAMPIONATO MONDIALE MOTORALLY SARDEGNA 2012 24-28 GIUGNO 2012
«
Risposta #3 inserita::
24 Giugno 2012, 18:35:24 »
http://www.youtube.com/v/h2DBUeiVyjQ&rel=0
!
Registrato
ENDURO ITALIA
|
Promuovi anche tu la tua Pagina
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
Reputazione 11807
Messaggi: 16742
Re: 4^ PROVA CAMPIONATO MONDIALE MOTORALLY SARDEGNA 2012 24-28 GIUGNO 2012
«
Risposta #4 inserita::
24 Giugno 2012, 18:49:04 »
Bike Village srl - via G. D'annunzio, 08020 S. Teodoro OT -
www.bikevillage.it
-
info@bikevillage.it
Sardegna Rally Race 2012. Comunicato Stampa del 23 Giugno 2012
Sardegna Rally Race. Che bel Mondo! E che felicità!
Più di cento concorrenti, per la precisione 109. I sismografi sportivi registrano un terremoto che riporta la specialità ai
fasti della belle époque. La terza prova del Campionato del Mondo diventa il diamante di una stagione che è partita con il
morale sotto le scarpe, che non ostante le temperature torride si è appena stiepidito ad Abu Dhabi e Qatar, e che torna
incandescente prima ancora che il Sardegna Rally Race dia fuoco alle polveri.
Spostato di un mese in avanti nella stagione, per aprire le porte del Mondiale alla solo “presunta” effettuazione del nuovo
Rally in Portogallo e Marocco, il Rally inventato da Antonello Chiara e Gian Renzo Bazzu è andato in pressione tra mille
difficoltà, ed ha ottenuto il suo primo record, quello della partecipazione. Questo grazie alla tenacia degli Organizzatori
ed alla forza di un piccolo esercito di irriducibili Uomini di valore, che hanno difeso il Rally e l’evento nella loro Isola,
quella stupenda Sardegna che esplode nella sua ennesima, stupenda estate.
Sabato 23 sono andati in scena i preliminari della Corsa sintetizzati, più che dalle verifiche tecniche e sportive, dalla
festosa riunione plenaria degli specialisti e degli appassionati della disciplina. È festa grande, nei viali, nei locali, nei bar
ed a bordo piscina del nuovissimo Paradise Resort Punta di l’Aldia che apre i battenti contestualmente al Sardegna Rally
Race. Un solo Pilota non partecipa al raduno record degli Assi dei Rally-Raid: è Cyril Despres, vincitore delle prime due
edizioni dell’”SRR”, trattenuto a casa da gravi problemi familiari, di quelli che talvolta irrompono improvvisamente nella
vita e che ne fagocitano i contorni e le priorità, per quanto importanti possano essere.
Così non sarà la “bella tra Despres e Marc Coma, che ha vinto le due edizioni successive ed è il Campione in carica del
Sardegna Rally Race.
Ma i concorrenti sono tanti e tali che il fuoco dei pronostici si sposta su altri duelli non meno, sulla carta, avvincenti. Marc
Coma e la sua KTM dovranno misurarsi con l’avanzata del nuovo, giovanissimo idolo spagnolo, Joan Barreda, che i
sostenitori giudicano perfettamente all’altezza delle difficoltà del Sardegna Rally Race e delle sua “spigolose”
caratteristiche. Non solo i terreni duri, le piste scivolose e i tracciati tra i più tecnici del Mondo, e al gran caldo che si
aggiunge quest’anno agli ingredienti della sua formula affascinante e vincente, ma prima tra tutte la “bestia nera” del
Rally di Bike Village: la navigazione necessaria per uscire indenni, prima ancora di primeggiare, dal dedalo di piste che
solo la Sardegna può offrire agli appassionati delle gare con il Road Book.
Enorme aspettativa suscita il “raddoppio” d Stephane Peterhansel, dieci vittorie alla Dakar, che torna al “Sardegna” con
la malcelata intenzione di migliorare il già eclatante quarto posto assoluto ottenuto l’anno scorso.
Naturalmente lo spettacolo del Rally vivrà anche nella tenacia del Campione del Mondo Helder Rodrigues, negli assalti
all’Olimpo de Rally dei giovani talenti, come il sempre più forte polacco Jakub Przygonski, o di quei Piloti di
temperamento ed esperienza che, grazie alla tecnica affinata negli anni ed all’irriducibile voglia di affermarsi in un Mondo
monopolizzato da Coma e Despres, vedono il “Sardegna” coma un’occasione rara. Tra questi David Fretigné, che
aspettava il Sardegna Rally Race per tornare alle corse dopo l’incidente del Brasile ad agosto 2011. Marche e Team
sono rappresentati al top. Gli ufficiali di KTM, Husqvarna, Yamaha, Beta, Honda, ed i Team di lusso come il Bordone-
Ferrari, e naturalmente in Sardegna devono essere temuti gli italiani, Graziani, Mancini, Ceci, che possono portare nel
Mondiale in Sardegna l’esperienza del formidabile Campionato Italiano, uno dei migliori del Mondo.
Dopo un’intera giornata di preliminari, tutto è pronto. L’aria torrida di San Tedoro è intrisa di eccitazione. Antonio Cairoli,
in visita al Rally ed all’amico di Antonello Chiara che ne è stato uno dei mentori qualche anno addietro, era dapprima
incuriosito, poi sorpreso dall’atmosfera che si respira in un evento di questo particolare Mondo di atleti-avventurieri.
Grazie, il suo primo viaggio nell’iperspazio del Cross-Country Rally lo ha fatto in Sardegna!
Dal 24 si fa sul serio. Oltre 1.300 chilometri, di cui la metà di prove speciali, in cinque tappe.
Gran Finale ancora a San
Teodoro, giovedì 28.
Piero Batini
SRR12 Press
Registrato
ENDURO ITALIA
|
Promuovi anche tu la tua Pagina
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
Reputazione 11807
Messaggi: 16742
Re: 4^ PROVA CAMPIONATO MONDIALE MOTORALLY SARDEGNA 2012 24-28 GIUGNO 2012
«
Risposta #5 inserita::
24 Giugno 2012, 20:00:44 »
Buona la prima! Botturi vince la prima speciale ed è in testa alla classifica generale, seguito da Viladoms, secondo. Bene anche Farrés, sesto e Ceci, tredicesimo.
1a TAPPA, 24 Giugno 2012: San Teodoro-San Teodoro 330 Km. PS1 95km, PS2 85 km. È cominciato nel migliore dei modi il Sardegna Rally Race per il Bordone-Ferrari Racing Team con Alessandro Botturi che si è aggiudicato la prima speciale ed è in testa alla classifica generale davanti al compagno di squadra Jordi Viladoms, secondo a 1’11 e Marc Coma, terzo a 1’29. Inizio difficoltoso per Gerard Farrés, sesto a 3’30 e Paolo Ceci, tredicesimo a 10’16.
LA TAPPA Con partenza e arrivo a San Teodoro, la prima tappa era composta da due speciali di 95 e 85 km per un totale di 330 km. La prima speciale, caratterizzata da un’alternanza di piste veloci e tratti appena più tecnici, non ha presentato particolari problemi di navigazione. Più impegnativa la seconda speciale con piste tecniche alternate ad altre più scorrevoli, con un finale su un tracciato molto pietroso che ha messo a dura prova i piloti.
Il terreno roccioso e impegnativo della Sardegna ha permesso ad Alessandro Botturi di sfruttare la sua esperienza da endurista. Il pilota italiano ha interpretato al meglio la prima tappa e ha chiuso terzo nella seconda, portandosi così in testa alla classifica generale. Ottimo inizio anche per Jordi Viladoms, terzo nella PS1 e secondo nella PS2. Jordi si trova secondo nella generale, a solo 1’11 dal compagno di squadra. Gerard Farrés e Paolo Ceci hanno faticato a girare con un buon passo, ma sono comunque fiduciosi di migliorare il feeling con la moto e poter entrare nel ritmo di gara dalla giornata di domani.
Alessandro Botturi: 1° PS1, 3° PS2, 1° Overall.
“Abbiamo iniziato con il passo giusto e sono contento di questo risultato, frutto di tanto allenamento. Non solo, il terreno roccioso e scivoloso della Sardegna mi ha permesso una guida più enduristica. Sono stati incredibili gli ultimi chilometri della seconda speciale, un percorso in discesa con tante pietre, un vero “spacca braccia”. Peccato solo per l’interruttore del road book che si è rotto nella prima speciale, così che sono stato costretto a girare manualmente il road book, nota dopo nota. Questo mi ha rallentato e sono dispiaciuto perché oggi avrei potuto costruirmi un po’ di margine sugli altri. Dedico questo risultato all'amico Mika (Ahola), ho sempre il suo numero con me ed è bello riportare il 20 in testa alla classifica."
Jordi Viladoms: 3° PS1, 2° PS2, 2° Overall
“All’inizio mi è costato un po’ prendere il ritmo perché il terreno era tanto scivoloso e bisognava guidare in modo pulito. Nella seconda speciale il feeling è migliorato grazie a delle piccole modifiche di setting. Ho perso solo un po’ di tempo dietro a Ceci, ma in generale sono contento del passo che sono riuscito a tenere”.
Gerard Farrés: 5° PS1, 6° PS2, 6° Overall
“Oggi ho faticato ad entrare nel ritmo di gara, non avevo un buon feeling con la moto soprattutto nei tratti più scivolosi. Dal punto di vista della navigazione invece sono contento perché non ho commesso errori. Dopo questa prima giornata di affiatamento con i terreni della Sardegna, domani conto di fare un passo avanti e girare con maggior confidenza”.
Paolo Ceci, 10° PS1, 15° PS2, 13° Overall
“Oggi ho faticato e non riesco a spiegarmi il motivo. Fisicamente sono allenato e mi sento bene, ma non sono riuscito ad essere veloce. Mi mancava feeling e non ero sufficientemente concentrato. Spero che sia stata solo una giornata no”.
Classifica Generale - Tempi non ufficiali
1. A. Botturi
2. J. Viladoms
3. M. Coma
4. J. Barreda
5. G. Pedrero
6. G.Farrés
7. R. Faria
8. H.Rodriguez
9. J. Przygonski
10. M.Lucchese
11. S.Peterhansel
12. P. Goncalves
13. P.Ceci
14. A. Maggi
15. M. Graziani
Sardegna Rally Race 2012. Comunicato Stampa del 24 Giugno 2012
Sardegna Rally Race2012. Alessandro Botturi:
prima vittoria e “Tabella Rossa”.
Il Pilone. Il Sardegna Rally Race è una gara “dal vivo”. Niente pause ad effetto o momenti d’incerta recitazione. Il Rally di Bike Village parte senza indugi, miscela carica agonistica e thriller in un rapporto perfetto, ed entra nel vivo da subito. In programma un “anello” domenicale di 325 chilometri tra San Teodoro e… San Teodoro, e due Prove Speciali da 70 e 85. Colonna di mercurio in salita libera e Piloti che ancora scalpitano, quando improvvisamente scoppia la bagarre. Per tutto il giorno, il compito più ingrato ed allo stesso affascinante, è quello che tocca al Campione del Mondo, Helder Rodrigues, che parte con l’ossequioso numero 1. In Sardegna, a causa della difficoltà di navigazione, quello dell’apripista è il ruolo meno “pagato”, poiché è difficile che un Pilota possa uscire indenne da un’intera giornata passata ad aprire la strada ad una muta così “inferocita” di inseguitori. Rodrigues, che è ottavo alla fine della prima tappa, è ben presto fuori scena. Per un altro motivo, nessuna fretta di partire all’attacco, l’Asso degli Assi Marc Coma rifiuta di prendere l’iniziativa e si accontenta di un terzo posto da osservatore in agguato. È l’ora delle sorprese, e la prima tappa del complicato Rally dalla eccitante connotazione enduristica, si apre agli exploit.
È l’ora del Pilone. 10 anni di Rugby, A2 e Nazionale giovanile, Alessandro Botturi, 38 anni ed una stazza da Body Guard, è un gigante buono. Non gli si legge, nei lineamenti, nessun segno di aggressività. È l’emblema dello Sport da gentlemen, e scambia spesso il ruolo del Pilone con quello del Tallonatore. Poi quindici anni di Enduro, seguendo l’istinto primordiale che al suo Paese, sulle montagne di Brescia, è molto più che una tradizione. Nove Titoli italiani, due Mondiali a Squadre e, lo dice con orgoglio, 27 podi al Mondiale di Enduro. Quando la motivazione comincia a calare, per il Colosso di Lumezzane si apre una nuova prospettiva: i Rally. Gliela offre Renato Ferrari, architetto in Milano, che ha fondato il Bordone-Ferrari Racing Team. La Storia ha un anno tra pochi giorni, e in questo breve lasso di tempo Botturi ha esordito in Africa ed è stato il miglior Rookie dell’anno alla Dakar. La vittoria nella prima Speciale del Sardegna Rally Race 2012 lo catapulta in avanti, ed alla fine della prima giornata di gara arriva il lancio tra gli astri della disciplina. Alessandro Botturi vince la sua prima tappa di un Mondiale Rally.
Al secondo posto il suo compagno di Squadra, Jordi Viladoms, e la giornata si tinge di Blù. Il “senatore” ed ex portatore d’acqua di Marc Coma ha una tradizione di velocità, ma anche di sfortuna al Sardegna Rally Race, ma la gara è congeniale al catalano, che su questi terreni riesce sempre ad esprimere un poderoso potenziale. Due volte terzo, Viladoms è riuscito a contenere la furia del Pilota più seguito del momento, Joan Barreda, secondo nella prima Speciale ma meno lucido nella seconda. Un po’ a sorpresa, vengono meno alle attese gli altri Piloti italiani, di solito “maestri” in Sardegna. Andrea Mancini è caduto al 50° chilometro della prima Prova Speciale, nessun danno fisico ma una situazione ormai compromessa. Matteo Graziani chiude al nono posto, ed è buono per un Pilota che è partito oltre la centesima posizione, ma tre minuti di ritardo alla fine del primo giorno non sono un regalo uno possa sperare contraccambiato. D’altra parte il muro dei tre minuti è lo spartiacque dell’insoddisfazione anche per un mito della portata di Stephane Peterhansel, che non riesce ad entrare nei primi dieci e deve cedere il passo anche a Manuel Lucchese.
In conclusione il Sardegna Rally Race ha dato ancora una dimostrazione di come si possa riscrivere creativamente la sceneggiatura di una prova di Mondiale. Oggi, Alessandro Botturi ha smantellato il copione tradizionale dei Rally Raid per aprire un inedito capitolo personale, Joan Barreda ha zittito i critici che non gli attribuiscono grandi doti di navigatore, ed i fenomeni sono costretti a cedere, per un giorno almeno, il ruolo di protagonista. Questa atipicità di sviluppo, d’altra parte, è una bella finestra su uno scenario di sorprese e rovesciamenti di fronte. In ogni caso, lo spettacolo del Rally in Sardegna, che raggiunge con la seconda tappa il bivacco al santuario di sa Itria, è garantito anche nella prima frazione della tappa marathon del Rally.
Piero Batini
SRR12 Press Office
Live Results:
http://goo.gl/Bnb5k
Piero Batini, Sardegna Rally Race
www.bikevillage.it
info@bikevillage.it
Registrato
ENDURO ITALIA
|
Promuovi anche tu la tua Pagina
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
Reputazione 11807
Messaggi: 16742
Re: 4^ PROVA CAMPIONATO MONDIALE MOTORALLY SARDEGNA 2012 24-28 GIUGNO 2012
«
Risposta #6 inserita::
25 Giugno 2012, 11:49:25 »
RISULTATI SRR 2012 SITO FICR
VILADOMS in vantaggio nella seconda giornata del SRR 2012.
1^ GIORNATA RISULTATI DA SITO FICR 1^ PROVA SPECIALE
1^ GIORNATA RISULTATI DA SITO FICR 2^ PROVA SPECIALE
2^ GIORNATA RISULTATI LIVE DA SITO FICR 1^ PROVA SPECIALE
2^ GIORNATA RISULTATI LIVE DA SITO FICR 2^ PROVA SPECIALE
Registrato
ENDURO ITALIA
|
Promuovi anche tu la tua Pagina
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
Reputazione 11807
Messaggi: 16742
Re: 4^ PROVA CAMPIONATO MONDIALE MOTORALLY SARDEGNA 2012 24-28 GIUGNO 2012
«
Risposta #7 inserita::
26 Giugno 2012, 00:42:22 »
Sardegna Rally Race 2012. Comunicato Stampa del 25 Giugno 2012
Sardegna Rally Race2012. Nel Blu, dipinto di Blù: Jordi Viladoms, Paolo Ceci, doppietta Bordone-Ferrari.
Nel bene e nel… meno bene, la quinta edizione del Sardegna Rally Race si sta rivelando eccezionalmente sorprendente. Ma forse è semplicemente molto propositiva. Due giorni, dei cinque di gara, sono passati, e ogni giorno c’è da felicitarsi in modo diverso. Anche sui 270 chilometri della terza tappa, Monotonia e routine non sono di casa, al Rally in Sardegna. Il primo giorno ha vinto Botturi, insediandosi di conseguenza al comando del Rally, ed il secondo Jordi Viladoms e Paolo Ceci vincono una Speciale ciascuno, trascinando l’intero Bordone-Ferrari Racing Team verso un successo globale di rilievo assoluto. Con un valore aggiunto: il Team è riuscito non già a cavar sangue dalle rape, come si dice, ma a far fare un deciso salto di qualità a ciascuno dei suoi Piloti. Botturi è un pulcino (non ostante il suo quintale d’imponenza), ma è già fuori dall’incubatrice. Jordi Viladoms è sempre andato forte in Sardegna e l’Isola gli piace molto, ma prima d’ora era stato in testa alla Corsa. Il catalano, oggi leader della generale, pare volare a venti centimetri da terra. Paolo Ceci, infine, ha vinto la seconda speciale davanti a Helder Rodrigues e Viladoms. Un risultato eloquente.
Come abbiamo provato a dire, con l’avanzare delle sorprese e delle novità, a soffrire sono i “mostri sacri”. Peterhansel, per esempio, nono, non trova la sbalorditiva lucidità con la quale ha ottenuto il quarto posto lo scorso anno, dodici ani dopo aver abbandonato le moto in favore di una nuova, fulminante carriera in auto. Rodrigues è ben lontano dal podio, e degli italiani “classici”, Mancini e Graziani, neanche l’ombra. Ma il “problema” sembra essere Marc Coma che, pur secondo in generale, non brilla per una particolare affilatura delle sue lame. Da non credere. Ma forse sarebbe meglio non crederci per niente. Lui non sembra certo preoccuparsi. Dice che le due settimane in America per la sua prima Baja California l’hanno stancato, erodendo un pizzico di mordente e di motivazione. Ma non dice di essere preoccupato, anzi. Sostiene che pur andando così piano (è il suo punto di vista), non è mai stato così in alto in classifica. Certamente Coma dimostra di voler per prima cosa evitare gli errori di navigazione, eppure oggi si è perso nella prima e nella seconda Speciale, e intende restare sorridente, come se tutto andasse per il meglio. I casi sono due: o cova sotto la cenere, o la Sardegna e il “Sardegna” gli piacciono troppo. E questo è peraltro certo, dunque non ci resta che aspettare l’evolvere della situazione.
Errori, ovvero navigazione difficilissima. È la bestia nera del Sardegna Rally Race. Prendiamo la prima, lunga Speciale della seconda tappa. 120 chilometri, disegno e copertura, del Moto Club Alà dei Sardi, perfetti. Road Book impeccabile, spiegato da Valter Pinna in tutti suoi punti chiave. Eppure hanno sbagliato in moltissimi, spesso trascinati da errori di Piloti che hanno sbagliato prima di loro. Botturi, velocissimo per tre quarti di Speciale, ha rovinato tutto per una nota male interpretata. Graziani, atteso come il salvatore da un nugolo di “dispersi”, è arrivato, ha preso in mano la situazione e… ha fatto sbagliare tutti un’altra volta.
Bene, a Sa Itria ci sono arrivai comunque tutti. Era d’obbligo. Le moto, permesso solo il pieno di carburante, vanno in Parco Chiuso, e i meccanici, per una volta “disoccupati” partecipano al banchetto della prima frazione della Tappa marathon del Sardegna Rally Race. La prossima assistenza sarà quella al termine della prima Speciale della tappa successiva, la terza che in altri 270 KM porta la carovana da Sa Itria ad Arbatax. Per una sera è solo festa, per tutti, e solo i Piloti che c’erano lo scorso anno, e quelli qui stasera, sanno e sapranno cos’è la magica atmosfera che si crea al Santuario vicino a Gavoi.
Grazie Mille
Piero Batini, Sardegna Rally Race
www.bikevillage.it
info@bikevillage.it
Registrato
ENDURO ITALIA
|
Promuovi anche tu la tua Pagina
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
Reputazione 11807
Messaggi: 16742
Re: 4^ PROVA CAMPIONATO MONDIALE MOTORALLY SARDEGNA 2012 24-28 GIUGNO 2012
«
Risposta #8 inserita::
26 Giugno 2012, 17:05:28 »
RISULTATI DA SITO FICR DAY 3
Sardegna Rally Race 2012. Comunicato Stampa del 26 Giugno 2012
Sardegna Rally Race2012. Altra storia: volano Marc Coma e Stephane Peterhansel. Viladoms conserva la leadeship, Botturi è terzo.
Un altro giorno, un’altra storia. Così è il Sardegna Rally Race. Terza tappa, due alla fine, e a mettersi finalmente in luce sono i “senatori”. C’era da aspettarselo. Tappa magnifica, seppure dimezzata a causa dell’annullamento della seconda Prova Speciale in programma. È stata una decisione che gli Organizzatori hanno ritenuto logica, dettata da circostanze ineluttabili. Lo spostamento in avanti di un mese ha costretto il Rally ad entrare in Sardegna nel pieno della stagione calda, quando il rischio di incendi determina uno stato di allerta e di vigilanza sugli equilibri ambientali di aree particolarmente delicate, come quella attraverso la quale sarebbe dovuta transitare la sesta Speciale del programma originale. È così che gli organizzatori hanno deciso di interrompere la terza al punto di Assistenza di metà tappa.
La riduzione del chilometraggio, da 270 a 210, non ha però modificato l’altrettanto delicato equilibrio agonistico della corsa, che è rimasta perfettamente “incollata” sui binari della massima incertezza e della combattività. Dopo due tappe all’insegna delle novità, il successo di Botturi nella prima tappa e la leadership conquistata da Jordi Viladoms nella seconda, il terzo giorno di gara, che divide perfettamente in due metà un Sardegna Rally Race particolarmente avvincente, è segnato dal ritorno alla vittoria di Marc Coma e dal secondo posto ottenuto da Stephane Peterhansel. Favoriti dall’ordine di partenza, i fuoriclasse di riferimento di due epoche distinte della Storia dei Rally-Raid hanno rotto gli indugi mandando in scena uno spettacolo emozionante. Peterhansel partiva due minuti prima di Coma e, per raggiungere il francese, lo spagnolo ha impiegato quasi tutta la Speciale. Solo a nove chilometri dalla fine Coma ha raggiunto, e quindi superato, l’idolo della sua infanzia, ripercorrendo nei settanta chilometri della Speciale la metafora dell’avvicendamento tra i due super Campioni.
Terzo posto per Jordi Viladoms, che resta così in testa al Rally di Bike Village. Per il Pilota del Bordone-Ferrari Racing Team era una giornata pesantissima. Doveva infatti partire per primo, aprire la pista agli avversari e, soprattutto, ridurre al minimo gli oneri derivanti dal navigare senza nessuna traccia sulla pista davanti a sé. Il catalano ha dimostrato ancora una volta di essere perfettamente a registro con il Rally in Sardegna, e conserva la leadership con un margine che si è ridotto a due minuti e mezzo degli oltre cinque che aveva alla vigilia. Al terzo posto resta Alessandro Botturi che, non commettendo alcun errore, sopravvanza il Campione del Mondo uscente Helder Rodrigues.
Quarta e penultima tappa mercoledì 27 Giugno, tracciata su un “anello” con partenza ed arrivo ad Arbatax, e con la terza tappa del Mondiale il Sardegna Rally Race diventa anche Campionato Italiano, che si disputa quest’anno in prova unica sulla distanza delle ultime tre tappe del Rally di Bike Village.
Classifica Assoluta. 1. VILADOMS (KTM) in 7:22'43.01; 2. COMA (KTM) a 2'27.21; 3. BOTTURI (KTM) a 5'49.25; 4. RODRIGUES (Yamaha) a 6'04.47; 5. FARRES GUELL (KTM) a 7'51.65; 6. FARIA (KTM) a 10'00.66; 7. CECI (KTM) a 10'11.98; 8. PETERHANSEL (Yamaha) a 11'52.54; 9. GONCALVES (Husqvarna) a 12'12.12; 10. PEDRERO GARCIA (KTM) a 15'36.40; 11. LUCCHESE (Husaberg) a 16'28.62; 12. GRAZIANI (KTM) a 27'06.57; 13. PRZYGONSKI (KTM) a 28'15.38; 14. ZANOTTI (Tm) a 32'26.84; 15. CIOTTI (Rieju) a 38'41.08; 16. SUNDERLAND (Honda) a 39'10.33; 17. MANCA (KTM) a 40'44.68; 18. USLENGHI (Husqvarna) a 41'45.23; 19. PISANO (KTM) a 43'42.12; 20. KNUIMAN (KTM) a 48'15.14;
Piero Batini
SRR12 Press Office
Live Results:
http://goo.gl/Bnb5k
DAY 3 CANCELLATA LA 2^ PROVA SPECIALE, RIMANE IN TESTA VILADOMS, vince la giornata Marc Coma ed alle sue spalle l'intramontabile Peteransel!
STAGE CLASSIFICATION
P. No. Rider Bike Time Gap
1 3 ESP M.COMA Ktm 1:20'31.00
2 6 FRA S.PETERHANSEL Yamaha 1:22'43.17 2'12.17
3 4 POR R.FARIA Ktm 1:22'52.78 2'21.78
4 9 ITA A.BOTTURI Ktm 1:23'21.41 2'50.41
5 1 POR H.RODRIGUEZ Yamaha 1:23'27.91 2'56.91
6 10 ESP J.VILADOMS Ktm 1:23'32.94 3'01.94
7 123 ITA L.MANCA Ktm 1:23'41.68 3'10.68
8 8 ITA P.CECI Ktm 1:23'54.31 3'23.31
9 5 ITA M.LUCCHESE Husaberg 1:24'34.86 4'03.86
OVERALL CLASSIFICATION
P. No. Rider Bike Time Gap
1 10 ESP J.VILADOMS Ktm 7:22'43.01
2 3 ESP M.COMA Ktm 7:25'10.22 2'27.21
3 9 ITA A.BOTTURI Ktm 7:28'32.26 5'49.25
4 1 POR H.RODRIGUEZ Yamaha 7:28'47.48 6'04.47
5 11 ESP G.FARRES GUELL Ktm 7:30'34.66 7'51.65
6 4 POR R.FARIA Ktm 7:32'43.67 10'00.66
7 8 ITA P.CECI Ktm 7:32'54.99 10'11.98
8 6 FRA S.PETERHANSEL Yamaha 7:34'35.55 11'52.54
9 21 POR P.GONCALVES Husqvarna 7:34'55.13 12'12.12
10 12 ESP J.PEDRERO GARCIA Ktm 7:38'19.41 15'36.40
11 5 ITA M.LUCCHESE Husaberg 7:39'11.63 16'28.62
12 103 ITA M.GRAZIANI Ktm 7:49'49.58 27'06.57
13 2 POL J.PRZYGONSKI Ktm 7:50'58.39 28'15.38
14 24 RSM A.ZANOTTI Tm 7:55'09.85 32'26.84
15 102 ITA F.CIOTTI Rieju 8:01'24.09 38'41.08
16 79 EMI S.SUNDERLAND Honda 8:01'53.34 39'10.33
17 123 ITA L.MANCA Ktm 8:03'27.69 40'44.68
18 25 ITA M.USLENGHI Husqvarna 8:04'28.24 41'45.23
19 36 FRA M.PISANO Ktm 8:06'25.13 43'42.12
20 61 NED H.KNUIMAN Ktm 8:10'58.15 48'15.14
21 26 ITA A.COLOMBO Beta 8:11'30.30 48'47.29
22 46 ESP I.ESCALERA SANCHIZ Hm Honda 8:12'34.85 49'51.84
23 101 POL J.CZACHOR Ktm 8:13'01.17 50'18.16
24 56 ITA M.CANESTRARI Tm 8:13'12.02 50'29.01
25 51 ITA L.VIGLIO Ktm 8:16'42.88 53'59.87
26 74 CHI D.GOUET PEREZ Honda 8:23'48.85 1:01'05.84
27 55 ITA S.FRASSINI Ktm 8:30'08.12 1:07'25.11
28 7 ESP J.BARREDA BORT Husqvarna 8:31'33.94 1:08'50.93
29 15 FRA D.FRETIGNE Yamaha 8:34'26.42 1:11'43.41
30 107 GBR S.WATT Ktm 8:39'50.51 1:17'07.50
31 106 ITA F.TARRICONE Beta 8:40'41.45 1:17'58.44
32 77 CHI F.PROHENS OSORIO Honda 8:41'20.46 1:18'37.45
33 29 AUT F.KREIDL Ktm 8:43'14.84 1:20'31.83
34 89 ITA E.MATTIAUDA Ktm 8:50'38.30 1:27'55.29
35 85 VEN N.CARDONA VAGNONI Yamaha Wr 8:51'03.72 1:28'20.71
36 40 ITA S.FASANI Yamaha 8:51'34.15 1:28'51.14
37 75 CHI C.RODRIGUEZ QUINSACARA Honda 8:51'50.12 1:29'07.11
38 33 ITA F.MAURI Yamaha 8:52'03.00 1:29'19.99
39 72 GER A.MAYER Yamaha 8:54'06.61 1:31'23.60
40 100 POL M.DABROWSKI Ktm 8:57'57.40 1:35'14.39
41 80 BOL J.SALVETIERRA Honda 9:00'33.53 1:37'50.52
42 115 ITA S.RAMPOLLA Ktm 9:01'05.00 1:38'21.99
43 66 RSM P.MICHELOTTI Ktm 9:01'20.80 1:38'37.79
44 92 BRA D.MATTOS Ktm 9:04'00.91 1:41'17.90
45 71 ITA S.GHIONE Ktm 9:09'50.61 1:47'07.60
46 82 ITA L.MARTELOZZO Husqvarna Te 9:13'49.61 1:51'06.60
47 31 RSA A.HINTENAUS Ktm 9:14'09.57 1:51'26.56
48 48 ITA L.NAPODANO Honda 300 9:14'21.00 1:51'37.99
49 205 POL R.SONIK Yamaha Quad 9:15'06.50 1:52'23.49
50 52 ITA G.CITTERIO Ktm 9:15'16.60 1:52'33.59
51 70 ESP G.ESCALE PELAEZ Hm 9:15'18.09 1:52'35.08
52 116 ITA F.CATANESE Bmw 9:20'18.06 1:57'35.05
53 67 ITA C.PEDERZOLI Yamaha 9:22'38.92 1:59'55.91
54 53 ITA U.VEGGETTI Ktm 9:23'34.76 2:00'51.75
55 204 POL L.LASKAKIEC Quad Ktm 9:24'01.88 2:01'18.87
56 42 GBR L.POSKITT Ktm 9:24'12.70 2:01'29.69
57 45 ITA G.ASTORI Ktm 9:31'41.21 2:08'58.20
58 122 ITA G.ZECCA Ktm 9:33'09.14 2:10'26.13
59 47 ITA E.MONTALBANO Ktm 9:39'17.93 2:16'34.92
60 86 ITA A.MAGGI Husqvarna 9:43'39.83 2:20'56.82
61 78 ITA D.CARMIGNANI Honda 9:46'02.06 2:23'19.05
62 200 FRA L.DUVERNEY Quad Yamaha 9:53'10.44 2:30'27.43
63 69 ESP O.ESCALE PELAEZ Hm 10:05'57.58 2:43'14.57
64 91 ITA F.BERRINI Ktm 10:11'24.12 2:48'41.11
65 73 ITA P.RIVERDITI Rieju 10:15'28.82 2:52'45.81
66 83 VEN R.ERASO ANGLADE Yamaha Wr 10:30'35.13 3:07'52.12
67 38 ITA P.GRIFFA Ktm 11:00'55.14 3:38'12.13
68 32 RSA R.STREAK Ktm 11:07'51.17 3:45'08.16
69 63 ESP F.RODRIGUEZ HERNANDEZ Ktm 11:09'58.74 3:47'15.73
70 76 ITA A.TRAMELLI Honda 11:12'17.88 3:49'34.87
71 60 NED S.KNUIMAN Ktm 11:20'24.51 3:57'41.50
72 81 NED M.POL Honda 11:21'16.68 3:58'33.67
73 90 ITA G.LANO Ktm 11:26'41.55 4:03'58.54
74 94 GBR S.MALONE Ktm 11:29'30.02 4:06'47.01
75 87 ITA F.TALINI Ktm 11:34'08.75 4:11'25.74
76 68 COL J.TORO Ktm 11:46'16.91 4:23'33.90
77 65 ITA A.PROCACCINI Beta 11:46'19.44 4:23'36.43
78 62 ITA E.CAMPIONE Ktm 12:13'47.82 4:51'04.81
79 37 AUT C.RAHMAT Ktm 12:14'51.19 4:52'08.18
80 93 RSA P.THERON Ktm 12:34'08.47 5:11'25.46
81 49 ITA F.BASSOLI Husaberg 450 12:34'08.59 5:11'25.58
82 201 FRA C.LIPAROTI Quad Yamaha 12:44'21.51 5:21'38.50
83 34 GBR M.JONES Ktm 12:46'19.96 5:23'36.95
84 44 GBR C.JACOBSEN Ktm 12:59'19.08 5:36'36.07
85 108 ITA W.GIACHETTI Ktm 530 13:51'23.73 6:28'40.72
86 59 NED S.MARTENS Ktm 14:12'53.34 6:50'10.33
87 28 FRA M.METGE Honda Hm 4T 18:00'04.49 10:37'21.48
88 111 ITA L.MARINELLO Beta 19:04'39.75 11:41'56.74
89 84 VEN G.QUERALES MALAVE Yamaha Wr 19:50'12.89 12:27'29.88
90 110 ITA C.MATTEUZZI Beta 21:10'21.40 13:47'38.39
91 112 ITA N.GIUSTI Beta 21:15'27.96 13:52'44.95
92 50 ITA F.PREVISANI Aprilia 450 21:53'51.77 14:31'08.76
93 18 ITA D.GIORGI Ktm 125 22:05'55.08 14:43'12.07
94 35 ITA F.FASOLINI Yamaha 27:40'08.82 20:17'25.81
95 54 ITA E.BARBI Ktm 29:55'42.58 22:32'59.57
96 16 ITA G.BECCARI Ktm 400 38:15'00.00 30:52'16.99
97 88 BEL E.CUCURACHI Ktm 38:54'00.00 31:31'16.99
98 19 ITA I.BROGNOLI Honda 125-4T 42:01'00.00 34:38'16.99
RT 23 ITA A.MANCINI Beta SS2
RT 39 ITA G.PEROTTI Ktm Start
RT 43 GBR T.FORMAN Ktm Start
RT 41 ITA G.NAPOLI Ktm Start
RT 57 ITA L.DALLOCA Yamaha Start
RT 58 NED J.TEUNESEN Ktm Start
RT 64 FRA D.ROBIN Ktm Start
RT 95 IND J.SURESH BABU Ktm Start
RT 96 ITA D.TOIA Husqvarna Stop
RT 104 ITA G.CIARPAGLINI Beta SS2
RT 202 ITA R.TONETTI Quad Yamaha Start
Registrato
ENDURO ITALIA
|
Promuovi anche tu la tua Pagina
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
Reputazione 11807
Messaggi: 16742
Re: 4^ PROVA CAMPIONATO MONDIALE MOTORALLY SARDEGNA 2012 24-28 GIUGNO 2012
«
Risposta #9 inserita::
27 Giugno 2012, 12:12:16 »
Sardegna Rally Race2012. Bis di Jordi Viladoms, davanti a Barreda e Botturi. La sua leadership minacciata dal ritorno di Marc Coma.
Penultimo giorno del Sardegna Rally Race. Una sola, sontuosa Prova Speciale di 130 chilometri con partenza ed arrivo ad Arbatax, sullo sfondo mozzafiato dei Tacchi dell’Ogliastra. Il largo “anello” della penultima tappa del Rally offre ai 95 concorrenti rimasti in gara un contesto paesaggistico affascinante, e circostanze agonistiche di prim’ordine. Piste veloci, fuoripista e sentieri stretti, soprattutto tratti di navigazione “appuntita”. è una tappa divertente, ma anche faticosa, difficile per la “navigazione”, tatticamente delicata.
Nuovo successo di Jordi Viladoms, che raddoppia dopo aver vinto la prima frazione della tappa marathon tra San Teodoro e Sa Itria. Il Pilota Bordone-Ferrari Racing Team, che aveva subito l’attacco di Marc Coma nel corso della terza tappa, era riuscito ad amministrare il vantaggio in quella successiva, restituendo al temibile avversario solo una parte dei cinque minuti di vantaggio. Così, oggi, il leader della classifica generale ha potuto approfittare della situazione nuovamente mutata a suo favore. Coma partiva per primo e Viladoms ha potuto seguire le tracce del suo ex compagno di Squadra riguadagnando interamente il vantaggio perduto ieri.
Alle spalle di Viladoms si sono piazzati Joan Barreda, che finalmente ha potuto esprimere a pieno il suo potenziale, e Alessandro Botturi, ancora una volta molto sicuro e redditizio. Ad una tappa dal termine, il Sardegna Rally Race resta ancora aperto, presentandosi ad un finale come sempre avvincente e tatticamente delicato. Viladoms, che partirà per primo in virtù del successo di oggi, dovrà assumersi l’onere della navigazione. Coma, che è in ritardo di cinque minuti e mezzo rispetto al suo ex “portatore d’acqua”, partirà dalla quarta posizione, sei minuti dopo. Tatticamente la situazione è abbastanza chiara, ma non “blindata”: può teoricamente succedere ancora di tutto, e la corsa concludersi con un nuovo avvicendamento. Le due Speciali conclusive sono relativamente corte, e dunque il rischio per Viladoms è limitato, ma il catalano dovrà portare a termine la corsa come l’ha condotta sin qui, offrendo un’ulteriore prova delle sue accresciute qualità tecniche e di “navigatore”. Ancora una volta, il Sardegna Rally Race “rischia” di concludersi sul filo di lana.
Nel frattempo il Rally di Bike Village ha già laureato Alessandro Botturi tra i grandi della specialità. Il Gigante di Lumezzane è riuscito a fare quel salto di qualità auspicato dal Mentore, e promotore del suo passaggio dall’Enduro ai Rally, Renato Ferrari. Botturi è diventato il nuovo “centravanti” degli italiani, rilevando la posizione sino a oggi detenuta a turno dai Graziani, Mancini, Ceci. Botturi può ormai essere considerato l’”insidia azzurra”.
Stephane Peterhansel ha, almeno parzialmente, disilluso chi lo voleva quest’anno sul podio, ma il fuoriclasse francese continua, al sesto posto, ad offrire lo show del suo talento ineguagliabile. Restando in tema di “Grandi Vecchi”, e concedendoci ancora un parallelo con i Piloti italiani, Mauro Uslenghi, classe 1959, è entrato nella Top Ten davanti a Matteo Graziani
Ancora italiani, per concludere, facendo gli auguri di buon compleanno a Francesco Catanese, impegnato nella sfida personale in sella ad una “grossa” BMW.
San Teodoro, Capitale di Bike Village, attende in Piazza Mediterraneo l’arrivo della quinta edizione del Sardegna Rally Race, e si prepara a celebrare i suoi Campioni.
Classifica Assoluta. 1. VILADOMS (Ktm) in 10:13'10.19; 2. COMA (Ktm) a 5'20.90; 3. BOTTURI (Ktm) a 8'15.94; 4. RODRIGUES (Yamaha) a 10'54.80; 5. CECI (Ktm) a 13'21.18; 6. PETERHANSEL (Yamaha) a 17'22.68; 7. PEDRERO GARCIA (Ktm) a 18'43.25; 8. FARIA (Ktm) a 19'09.51; 9. GONCALVES (Husqvarna) a 19'39.27; 10. FARRES GUELL (Ktm) a 24'24.85; 11. LUCCHESE (Husaberg) a 27'15.81; 12. GRAZIANI (Ktm) a 34'25.70; 13. PRZYGONSKI (Ktm) a 34'51.21; 14. ZANOTTI (Tm) a 42'51.54; 15. USLENGHI (Husqvarna) a 48'46.53; 16. MANCA (Ktm) a 49'25.00; 17. CIOTTI (Rieju) a 53'33.81; 18. SUNDERLAND (Honda) a 55'24.88; 19. PISANO (Ktm) a 1:01'33.81; 20. CANESTRARI (Tm) a 1:03'34.15
Piero Batini
SRR12 Press Office
Live Results:
http://goo.gl/Bnb5k
Photo by AP Photosport
www.bikevillage.it
info@bikevillage.it
DAY 4 RISULTATI DA SITO FICR IN DIRETTA
P. No. Rider Bike Time Gap
1 10 ESP J.VILADOMS Ktm 2:50'27.18
2 7 ESP J.BARREDA BORT Husqvarna 2:51'54.45 1'27.27
3 9 ITA A.BOTTURI Ktm 2:52'53.87 2'26.69
4 3 ESP M.COMA Ktm 2:53'20.87 2'53.69
5 12 ESP J.PEDRERO GARCIA Ktm 2:53'34.03 3'06.85
6 8 ITA P.CECI Ktm 2:53'36.38 3'09.20
7 1 POR H.RODRIGUES Yamaha 2:55'17.51 4'50.33
8 6 FRA S.PETERHANSEL Yamaha 2:55'57.32 5'30.14
9 2 POL J.PRZYGONSKI Ktm 2:57'03.01 6'35.83
10 25 ITA M.USLENGHI Husqvarna 2:57'28.48 7'01.30
CLASSIFICA ASSOLUTA DI GARA DOPO IL GIORNO 3
OVERALL CLASSIFICATION
P. No. Rider Bike Time Gap
1 10 ESP J.VILADOMS Ktm 10:13'10.19
2 3 ESP M.COMA Ktm 10:18'31.09 5'20.90
3 9 ITA A.BOTTURI Ktm 10:21'26.13 8'15.94
4 1 POR H.RODRIGUES Yamaha 10:24'04.99 10'54.80
5 8 ITA P.CECI Ktm 10:26'31.37 13'21.18
6 6 FRA S.PETERHANSEL Yamaha 10:30'32.87 17'22.68
7 12 ESP J.PEDRERO GARCIA Ktm 10:31'53.44 18'43.25
8 4 POR R.FARIA Ktm 10:32'19.70 19'09.51
9 21 POR P.GONCALVES Husqvarna 10:32'49.46 19'39.27
10 11 ESP G.FARRES GUELL Ktm 10:37'35.04 24'24.85
11 5 ITA M.LUCCHESE Husaberg 10:40'26.00 27'15.81
12 103 ITA M.GRAZIANI Ktm 10:47'35.89 34'25.70
13 2 POL J.PRZYGONSKI Ktm 10:48'01.40 34'51.21
14 24 RSM A.ZANOTTI Tm 10:56'01.73 42'51.54
15 25 ITA M.USLENGHI Husqvarna 11:01'56.72 48'46.53
16 123 ITA L.MANCA Ktm 11:02'35.19 49'25.00
17 102 ITA F.CIOTTI Rieju 11:06'44.00 53'33.81
18 79 EMI S.SUNDERLAND Honda 11:08'35.07 55'24.88
19 36 FRA M.PISANO Ktm 11:14'44.00 1:01'33.81
20 56 ITA M.CANESTRARI Tm 11:16'44.34 1:03'34.15
21 26 ITA A.COLOMBO Beta 11:17'59.83 1:04'49.64
22 61 NED H.KNUIMAN Ktm 11:18'37.08 1:05'26.89
23 7 ESP J.BARREDA BORT Husqvarna 11:23'28.39 1:10'18.20
24 46 ESP I.ESCALERA SANCHIZ Hm Honda 11:23'50.21 1:10'40.02
25 101 POL J.CZACHOR Ktm 11:30'14.37 1:17'04.18
26 74 CHI D.GOUET PEREZ Honda 11:32'08.88 1:18'58.69
27 55 ITA S.FRASSINI Ktm 11:37'22.58 1:24'12.39
28 15 FRA D.FRETIGNE Yamaha 11:44'49.98 1:31'39.79
29 51 ITA L.VIGLIO Ktm 11:52'05.14 1:38'54.95
30 77 CHI F.PROHENS OSORIO Honda 11:57'52.81 1:44'42.62
31 85 VEN N.CARDONA VAGNONI Yamaha Wr 12:00'28.99 1:47'18.80
32 75 CHI C.RODRIGUEZ QUINSACARA Honda 12:01'16.74 1:48'06.55
33 106 ITA F.TARRICONE Beta 12:01'42.89 1:48'32.70
34 33 ITA F.MAURI Yamaha 12:03'52.70 1:50'42.51
35 29 AUT F.KREIDL Ktm 12:04'16.96 1:51'06.77
36 89 ITA E.MATTIAUDA Ktm 12:05'01.56 1:51'51.37
37 72 GER A.MAYER Yamaha 12:05'05.74 1:51'55.55
38 100 POL M.DABROWSKI Ktm 12:11'11.36 1:58'01.17
39 80 BOL J.SALVETIERRA Honda 12:14'54.14 2:01'43.95
40 82 ITA L.MARTELOZZO Husqvarna Te 12:22'38.80 2:09'28.61
41 66 RSM P.MICHELOTTI Ktm 12:24'08.64 2:10'58.45
42 115 ITA S.RAMPOLLA Ktm 12:28'53.26 2:15'43.07
43 70 ESP G.ESCALE PELAEZ Hm 12:31'42.94 2:18'32.75
44 52 ITA G.CITTERIO Ktm 12:33'23.60 2:20'13.41
45 31 RSA A.HINTENAUS Ktm 12:39'56.18 2:26'45.99
46 71 ITA S.GHIONE Ktm 12:39'59.65 2:26'49.46
47 42 GBR L.POSKITT Ktm 12:42'10.46 2:29'00.27
48 67 ITA C.PEDERZOLI Yamaha 12:43'13.16 2:30'02.97
49 86 ITA A.MAGGI Husqvarna 12:43'33.02 2:30'22.83
50 78 ITA D.CARMIGNANI Honda 13:14'30.74 3:01'20.55
51 69 ESP O.ESCALE PELAEZ Hm 13:29'02.33 3:15'52.14
52 73 ITA P.RIVERDITI Rieju 13:41'22.43 3:28'12.24
53 83 VEN R.ERASO ANGLADE Yamaha Wr 13:51'43.47 3:38'33.28
54 76 ITA A.TRAMELLI Hm Honda 14:23'39.07 4:10'28.88
55 28 FRA M.METGE Honda Hm 4T 21:04'53.57 10:51'43.38
56 112 ITA N.GIUSTI Beta 24:45'08.90 14:31'58.71
57 50 ITA F.PREVISANI Aprilia 450 25:13'55.89 15:00'45.70
Sardegna Rally Race
27 Giugno 2012
Viladoms e Botturi pronti per la sfida del podio
4a TAPPA, 27 Giugno 2012: Arbatax-Arbatax, 230 KM. PS7 130KM.
La quarta giornata del Sardegna Rally Race vede ancora una volta protagonista il Bordone-Ferrari Racing con Jordi Viladoms che si aggiudica la speciale davanti a Joan Barreda e Alessandro Botturi e consolida la testa della classifica, con Alessandro Botturi, terzo. Bene anche Paolo Ceci che si porta in quinta posizione.
Partito sesto, Jordi Viladoms ha sfruttato al meglio i 130 km della speciale odierna per recuperare minuti preziosi su Marc Coma che questa mattina faceva da apripista. Il pilota spagnolo del Bordone-Ferrari Racing Team è partito all’attacco e si è aggiudicato la speciale, portando a 5’20 il margine sul connazionale Marc Coma. Ottima prova anche per Alessandro Botturi. Il “Bottu” è partito determinato a consolidare e migliorare la terza posizione nella generale. Nonostante un errore di navigazione, Alessandro è comunque riuscito a chiudere terzo e a limare il distacco da Coma. Bene anche Paolo Ceci che ha sfruttato le sue qualità di navigatore nella prima parte della PS7, molto navigata e ad aumentare il ritmo nella seconda sezione, più guidata e scorrevole. Paolo è adesso quinto nella generale e domani punta a consolidare la sua posizione. Solo ventitreesimo Gerard Farrés, rallentato dalla rottura del freno posteriore e da una caduta nella seconda parte della speciale. Decimo nella generale, Farrés domani cercherà di fare una buona gara e aiutare i compagni di squadra che lottano per le primissime posizioni.
LA TAPPA Con partenza e rientro ad Arbatax, la tappa odierna si è sviluppata ad anello per 130 km (30 in meno rispetto al programma originale). La PS7 ha presentato una varietà di terreni, piste e scenari caratteristici della Sardegna. Dopo un tratto iniziale di 20 km molto navigati, la speciale è diventata più scorrevole e veloce.
Domani i piloti Bordone-Ferrari partiranno determinati a lottare per le prime posizioni nella quinta e ultima tappa Arbatax - San Teodoro che prevede due speciali di 80 e 50 km.
Jordi Viladoms, 1° PS7, 1° Overall
“Sono molto contento di come ho guidato oggi. Sono partito sesto e all’assistenza avevo guadagnato 45” su Marc (Coma). Dopo questa prima parte molto navigata, la pista è diventata molto più scorrevole e ho cercato di aumentare il ritmo. Sono soddisfatto perché ho portato a 5 minuti il margine su Coma. Domani partirò con l’idea di attaccare. So che sarà dura perché Marc partirà quarto e lotterà anche lui per la vittoria, ma io sono determinato a fare tutto il possibile”.
Alessandro Botturi, 3° PS7, 3°Overall
“Sono arrabbiato perché ho perso tempo con una nota del road book che non tornava. Nonostante questo errore, sono però riuscito a restare davanti a Goncalves e Faria e a difendere il terzo posto. Anche domani partirò per attaccare e lottare per il podio”.
Paolo Ceci, 6° PS7, 5° Overall
“Mi è piaciuta molto la prima parte molto navigata, mentre nella seconda, più scorrevole, ho cercato di spingere il più possibile per chiudere in una buona posizione. Sono contento di essere nella top 5 e domani punto a confermare questo risultato”.
Gerard Farres, 23° PS7, 10° Overall
“Oggi è stata proprio una giornata no. Poco dopo l’assistenza ho rotto il freno posteriore e sono stato costretto a tornare indietro. Dopo sono caduto e la moto non voleva ripartire. Sono molto deluso perché stavo facendo una buona gara. Domani spero di poter aiutare i miei compagni di squadra che lottano per le primissime posizioni”.
Classifica Generale - Tempi non ufficiali
1. J. Viladoms
2. M.Coma +5’20
3. A.Botturi +8’15
4. H.Rodriguez +10’54
5. P.Ceci +13’21
6. S.Peterhansel +17’22
7. J.Pedrero +10’31
8. R.Faria +10’32
9. P.Goncalves +10’32
10. G.Farrés +10’36
…….
Registrato
ENDURO ITALIA
|
Promuovi anche tu la tua Pagina
Pagine: [
1
]
2
Tutto
Vai su
Stampa
« precedente
successivo »
Vai a:
Scegliere una destinazione:
-----------------------------
Enduro
-----------------------------
=> News Enduro
=> Fiere Moto
=> Recensioni
=> EnduroDonna
-----------------------------
Gare e Competizioni Enduro
-----------------------------
=> Competizioni Internazionali
=> Competizioni Nazionali
=> ISDE International Six Days Enduro
=> Competizioni Extreme Enduro
=> Enduro Indoor
=> Rally
=> Regolarità d'Epoca
=> Campionato Nazionale Cross Country
=> Mini Enduro-Cross-Trial
-----------------------------
Motocross
-----------------------------
=> Generale Motocross
=> Gare & Competizione Motocross
-----------------------------
Trial
-----------------------------
=> Generale Trial
=> Gare & Competizione Trial
-----------------------------
Motard
-----------------------------
=> Generale Motard
=> Gare & Competizione Motard
-----------------------------
Quad
-----------------------------
=> Generale Quad
=> Gare & Competizioni Quad
-----------------------------
E-Bike
-----------------------------
=> Generale E-Bike
=> Gare & Competizioni E-bike
-----------------------------
Motocavalcate
-----------------------------
=> Estero
=> Nord Italia
=> Centro Italia
=> Sud Italia
-----------------------------
Regioni D'Italia
-----------------------------
=> Valle d'Aosta
=> Trentino Alto Adige
=> Friuli Venezia Giulia
=> Lombardia
=> Veneto
=> Piemonte
=> Liguria
=> Emilia Romagna
=> Toscana
=> Marche
=> Umbria
=> Lazio
=> Abruzzo
=> Molise
=> Campania
=> Basilicata
=> Puglia
=> Calabria
=> Sardegna
=> Sicilia
-----------------------------
ENDURO CAMP
-----------------------------
=> Generale
=> Enduro Trip
=> Enduro School
=> Tecnica
-----------------------------
MENTAL COACH & PERSONAL TRAINER
-----------------------------
=> Generale
=> Alimentazione
=> Preparazione Fisica
-----------------------------
Officina & Co.
-----------------------------
=> Trip & tricks Moto Enduro
=> Ruote
===> Gomme
===> Dischi Freno
===> Cuscinetti
===> Freni
===> Cerchi
===> Raggi
=> Motore
===> Carburazione
===> Pompa Acqua
===> Rodaggio
===> Accensione
===> Olio
===> Candele
===> Consumi
===> Filtro Aria
===> Filtro Motore
===> carter
===> Olio Motore
===> Radiatore
===> Cambio
===> Cilindro
===> Centralina
=> Manuale Officina
=> Scarico e Terminale
=> Sospensioni
===> Setting
=> Telaio
===> Sterzo
=> Selle
=> Manubrio Comandi e Leve
=> Trasmissione
===> Frizione
===> Catena Corona Pignone
=> Illuminazione e Fari
=> Marsupio e dintorni
=> Cavalletti e Co.
=> Plastiche e Adesivi
=> Lavaggio Moto
-----------------------------
VIDEO GAMES
-----------------------------
=> Giochi
Powered by SMF 1.1.21
|
SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML
|
CSS
|
Aero79
design by
Bloc
Caricamento in corso...