Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Immatricolare - omologare moto RR450 per 2 persone o una?  (Letto 14487 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
tommy979
Utente non iscritto
« inserita:: 30 Gennaio 2013, 20:15:47 »

 mmmhhh Ciao a tutti!! ho provato a cercare informazioni al riguardo invano.
Sto per immatricolare un Beta RR 450 e il dubbio come da titolo è se immatricolarlo monoposto o biposto visto che il modello lo permette.
Se lo immatricolo per 2 persone l'assicurazione aumenta (e non di poco, certo non il doppio ma comunque tanto, nella mia provincia 235euro mono contro 385biposto)
Di contro non mi dispiacerebbe portare la moglie o un amico ogni tanto a prendere un gelato o fare un giro per le colline avendo tutto in regola!!!

Consigli? è un valore aggiunto poi (per un evenuale rivendita) avere omologazione per 2 persone?
so veramente confuso e non so che scegliere!!! HELP
Registrato
GIACOMO
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 05 Febbraio 2013, 11:27:56 »

C'è una risposta legale ed una non......

Quella legale: se vuoi portare tua moglie a prendere il gelato il beta rr non è la moto adatta, forse una moto più orientata al "multistrada" vedi tt o altro ci sarebbe.....

Quella illegale: se il bar è dietro casa fai assicurazione per una persona sola e fai finta di niente, ma se la passeggiata va altre i 5 km meglio lasciare perdere con un monocilindrico e le gomme tassellate tua moglie o ti lascia o non mangia più il gelato.  Occhiolino
Registrato
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #2 inserita:: 05 Febbraio 2013, 11:30:06 »

mmmhhh Ciao a tutti!! ho provato a cercare informazioni al riguardo invano.
Sto per immatricolare un Beta RR 450 e il dubbio come da titolo è se immatricolarlo monoposto o biposto visto che il modello lo permette.
Se lo immatricolo per 2 persone l'assicurazione aumenta (e non di poco, certo non il doppio ma comunque tanto, nella mia provincia 235euro mono contro 385biposto)
Di contro non mi dispiacerebbe portare la moglie o un amico ogni tanto a prendere un gelato o fare un giro per le colline avendo tutto in regola!!!

Consigli? è un valore aggiunto poi (per un evenuale rivendita) avere omologazione per 2 persone?
so veramente confuso e non so che scegliere!!! HELP
mmmhhh Ciao a tutti!! ho provato a cercare informazioni al riguardo invano.
Sto per immatricolare un Beta RR 450 e il dubbio come da titolo è se immatricolarlo monoposto o biposto visto che il modello lo permette.
Se lo immatricolo per 2 persone l'assicurazione aumenta (e non di poco, certo non il doppio ma comunque tanto, nella mia provincia 235euro mono contro 385biposto)
Di contro non mi dispiacerebbe portare la moglie o un amico ogni tanto a prendere un gelato o fare un giro per le colline avendo tutto in regola!!!

Consigli? è un valore aggiunto poi (per un evenuale rivendita) avere omologazione per 2 persone?
so veramente confuso e non so che scegliere!!! HELP

Non è la moto adatta per andare in due a fare una passeggiata, ovviamente puoi assicurarla per due persone con ovviamente costi aggiuntivi ma senza pedane dietro [che sono nel kit della moto alla consegna] sei sempre fuori regola anche con assicurazione. Vedi Codice della strada.
Registrato

tommy979
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 05 Febbraio 2013, 15:09:22 »

 il 99% saranno mulattiere impestate (almeno per me tutte quelle che trovo davanti   )
..però pregiudicare il passeggero un pò mi rompe! è l'unica moto che ho e un "gelato" in due a 3 km da casa ci può sempre stare.
A volte sento persone che cercano un omologazione biposto, non riesco a capire e chiedo proprio questo a voi: se sia un pregio o meno averla. Sopratutto per un eventuale rivendita.

riguardo le pedane passeggero me le passa la beta direttamente
Registrato
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #4 inserita:: 05 Febbraio 2013, 19:19:41 »

l'assicurazione quando rivendi la moto rimane e a te e non la cedi, quindi non ci sarebbe comunque nessun vantaggio a farla per due persone.
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #5 inserita:: 06 Febbraio 2013, 10:26:24 »

Risposte da Facebook:

Ivo Garibaldi
ciao io lavoro nel mondo moto, dove c'è la possibilità di scegliere per me meglio monoposto proprio perchè costa meno l'assicurazione, tanto non sono moto che si và a fare un giro turistico in coppia. ciao

Alessandro Cusano
anche per rivenderla, difficcilmente troverai uno che compra una RR per andarci con la moglie

Andrea Doni
...dai giro turistico con beta rr 450.....noooooooooooo......negativo.....solo mule e fettucciati......e tanto gas.......

Michele Barberis
veramente scomoda in due.... e pure rischioso.... venderla?? oggi e' difficile vendere tutto.. ad ogni modo degli amici l'hanno acquistata per sbaglio mono e ora sono incazzati per non aver piu' modo di sfruttarla in due...

TeoSic Solinghi
Diciamo che non é proprio la moto adatta per andare a prendere un gelato...che dici?

Diego Pagliari
Tu devi solo guardare a ciò che vuoi. Non pensare a rivenderla quando devi ancora comprarla. Certo non è la moto x 2 persone...

Ale-Kawa Sessa
A parer mio anche se la immatricoli monoposto nessuno t vieta di andare a prendere un gelato o fare un giro sulle colline anche perche se la moto è in ordine e assicurata chi va a vedere se è omologata x due...personalmente nn mi è mai successo e ho portato diverse volte la donna sulla mia cre 250 ex cross.

Massimo Magliarditi
io giro con la mia vecchiotta DR e non mi sono mai posto il problema... OMOLOGAZIONE MONOPOSTO, poi il gelato si prende anche in tre!!

Liuk Luke MONOPOSTO
assolutamente .... la donna la porti con un'altra moto oppure in scooter

Marco Zuffada almeno tu 6 cosciente d ciò ke fai:io avevo 1 cagiva wmx 125 del 1987 immatricolato ad 1 posto e pagai inutilmente l assicurazione senza lo sconto del 33% x i monoposto per diversi anni

Domenico Cacciotti Ragazzi sicuramente mono. Io per portare mia moglie ho aquistato un custom 1500 cc e ti garantisco è la moto ideale per le donne. Quando esco a fare enduro mulattiere,fango ecc mi godo il mio cavallo di ferro che è tutto per me. Cvomunque fare enduro e una cosa meravigliosa tanti auguri

Simone Sbardella La moto da enduro è come la moglie, ne si presta e ne si va in due!!!buona endurata a tutti!!!

Alex Ciga Cigalotti posseggo anch'io un rr ....monoposto!!!!!!!!! l'enduro nasce come fuoristrada....!!!!!!!!!!!
Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc