Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: 1 [2] 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: pressione gomme  (Letto 17271 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ferea89
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: 24 Febbraio 2007, 07:56:24 »

messa per il mototrip e in ottmie condizioni
Registrato
marco#84
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: 24 Febbraio 2007, 09:04:59 »

Citazione di: "ferea89"
il mio problema è che non sento + la moto mia, in curva tende a scivolarmi ed in più sembra che lo sterzo si sia indurito

cuscinetti di sterzo sono in ordine?

solleva la ruota anteriore con il cavalletto e controlla ke ruoti lo sterzo liberamente.......considera ke in questa condizione non sempre si riesc a capire se sono andati.
semmai smonta e vedi se a posto del grasso cè il fango....
se hai dubbi cambiali.
 
è un problema ke hai solo ultimamente?
Registrato
ferea89
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: 24 Febbraio 2007, 12:24:52 »

oramai è quasi un mese ma cambiando la pressione della gomma le cose cambiano e di parecchio
Registrato
marco sargiccia
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: 24 Febbraio 2007, 15:00:02 »

da non esperto (cioè incompetente) non so se può dipendere anche dai cuscinetti della ruota (quelli dentro il mozzo)possono essere consumati
Registrato
SandroTT
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: 24 Febbraio 2007, 20:42:02 »

Citazione di: "ferea89"
oramai è quasi un mese ma cambiando la pressione della gomma le cose cambiano e di parecchio

Perdona ferea, si sta tentando di indovinare da cosa possa dipendere, ma tu devi essere un pò + preciso: "cambiando la pressione della gomma le cose cambiano" -->  :roll: --> puoi essere + preciso?

IMHO "sterzo indurito" (x capirci, se sopra un cavalletto centrale tocchi la ruota con un dito, verso dx o sin, è "duro", cioè senti qualcosa che ostacola il suo libero andare verso dx o sin)  = cuscinetti dello sterzo, come dice marco#84

"in curva tende a scivolarmi" --> se non sono i pneumatici (sia tasselli che pressione) e le forche sono Ok, potrebbero essere i cuscinetti della ruota che dice marco sargiccia --> x verificare: anche sul cavalletto laterale, prova a scuotere la ruota come se avessi il Parkinson alla mano (o come se ti stessi cag..ndo sotto dalla paura  paura ), insomma movimenti piccoli come ampiezza ma ad alta frequenza, in modo da non far muovere la forcella (anzi, la forcella tienila proprio immobile, con  l'altra mano) --> se la ruota ha gioco, cioè la senti non perfettamente solidale con la forcella (=forcella immobile e ruota che un pochinino è libera di andare verso dx o sin) --> allora sono da cambiare i cuscinetti della ruota
(NB: x sentire se sono i cuscinetti della ruota, è mooolto + facile farlo che spiegarlo: me rendo conto che me sò impiccato x cercare di spiegarti il movimento da fare  :oops: )
Registrato
ferea89
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserita:: 24 Febbraio 2007, 21:33:57 »

Citazione di: "SandroTT"
Citazione di: "ferea89"
oramai è quasi un mese ma cambiando la pressione della gomma le cose cambiano e di parecchio

Perdona ferea, si sta tentando di indovinare da cosa possa dipendere, ma tu devi essere un pò + preciso: "cambiando la pressione della gomma le cose cambiano" -->  :roll: --> puoi essere + preciso?

IMHO "sterzo indurito" (x capirci, se sopra un cavalletto centrale tocchi la ruota con un dito, verso dx o sin, è "duro", cioè senti qualcosa che ostacola il suo libero andare verso dx o sin)  = cuscinetti dello sterzo, come dice marco#84

"in curva tende a scivolarmi" --> se non sono i pneumatici (sia tasselli che pressione) e le forche sono Ok, potrebbero essere i cuscinetti della ruota che dice marco sargiccia --> x verificare: anche sul cavalletto laterale, prova a scuotere la ruota come se avessi il Parkinson alla mano (o come se ti stessi cag..ndo sotto dalla paura  paura ), insomma movimenti piccoli come ampiezza ma ad alta frequenza, in modo da non far muovere la forcella (anzi, la forcella tienila proprio immobile, con  l'altra mano) --> se la ruota ha gioco, cioè la senti non perfettamente solidale con la forcella (=forcella immobile e ruota che un pochinino è libera di andare verso dx o sin) --> allora sono da cambiare i cuscinetti della ruota
(NB: x sentire se sono i cuscinetti della ruota, è mooolto + facile farlo che spiegarlo: me rendo conto che me sò impiccato x cercare di spiegarti il movimento da fare  :oops: )


no se la metto sul cavalletto non fa una grinza  e cmq ho risolto era la gomma troppo gonfia


provate a mettere la gomma ad 1.4/1.5 e poi capirete di cio che parlo
Registrato
TRON
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserita:: 26 Febbraio 2007, 00:08:18 »

Citazione di: "ferea89"
Citazione di: "SandroTT"
Citazione di: "ferea89"
oramai è quasi un mese ma cambiando la pressione della gomma le cose cambiano e di parecchio

Perdona ferea, si sta tentando di indovinare da cosa possa dipendere, ma tu devi essere un pò + preciso: "cambiando la pressione della gomma le cose cambiano" -->  :roll: --> puoi essere + preciso?

IMHO "sterzo indurito" (x capirci, se sopra un cavalletto centrale tocchi la ruota con un dito, verso dx o sin, è "duro", cioè senti qualcosa che ostacola il suo libero andare verso dx o sin)  = cuscinetti dello sterzo, come dice marco#84

"in curva tende a scivolarmi" --> se non sono i pneumatici (sia tasselli che pressione) e le forche sono Ok, potrebbero essere i cuscinetti della ruota che dice marco sargiccia --> x verificare: anche sul cavalletto laterale, prova a scuotere la ruota come se avessi il Parkinson alla mano (o come se ti stessi cag..ndo sotto dalla paura  paura ), insomma movimenti piccoli come ampiezza ma ad alta frequenza, in modo da non far muovere la forcella (anzi, la forcella tienila proprio immobile, con  l'altra mano) --> se la ruota ha gioco, cioè la senti non perfettamente solidale con la forcella (=forcella immobile e ruota che un pochinino è libera di andare verso dx o sin) --> allora sono da cambiare i cuscinetti della ruota
(NB: x sentire se sono i cuscinetti della ruota, è mooolto + facile farlo che spiegarlo: me rendo conto che me sò impiccato x cercare di spiegarti il movimento da fare  :oops: )


no se la metto sul cavalletto non fa una grinza  e cmq ho risolto era la gomma troppo gonfia


provate a mettere la gomma ad 1.4/1.5 e poi capirete di cio che parlo



1.4 1.5?SEI FOLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
o mio dio!!ma che c'hai l'asfalto in montagna!!...vabbè ferea gli errori ti servono da esperienza..non si finisce mai di imparare Occhiolino
Registrato
SandroTT
Utente non iscritto
« Risposta #17 inserita:: 27 Febbraio 2007, 01:21:07 »

Citazione di: "ferea89"
e cmq ho risolto era la gomma troppo gonfia

e lo potevi dì prima, no?  :checevolifà: noi ce stavamo a scervellà....


 _abbraccio  Occhiolino
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserita:: 27 Febbraio 2007, 21:42:43 »

Citazione di: "SandroTT"
Citazione di: "ferea89"
e cmq ho risolto era la gomma troppo gonfia

e lo potevi dì prima, no?  :checevolifà: noi ce stavamo a scervellà....


 _abbraccio  Occhiolino


Io ho persino chiesto a gv consigli sulla manutenzione della moto Hurrà  Hurrà  Hurrà  _chedice  _chedice  _chedice
Registrato
SandroTT
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserita:: 28 Febbraio 2007, 01:12:16 »

Citazione di: "TENErosco03"
Io ho persino chiesto a gv consigli sulla manutenzione della moto Hurrà  Hurrà  Hurrà  _chedice  _chedice  _chedice


Ma a quale GV,  questo qui sotto?       :roll:

Citazione di: "gv77 mausse"
.........Grazie a Walterino ed Hondina, come sempre sò impedito cò l'attrezzi in mano siamo riusciti a rimontare tutto e ripartire.........


Nooooo
Registrato
Pagine: 1 [2] 3   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc