Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ACCENSIONE BETA RR 400 2008  (Letto 9014 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
chris748
Utente non iscritto
« inserita:: 26 Marzo 2012, 16:42:33 »

Ciao Ragazzi!!!
sotto con un altro quesito!!! :)

Fatto successo giovedi e venerdi scorsi.

porto la moto in un posto col carrello per far un giretto, mi vesto preparo la moto un calcio e via parte subito al volo. Da notare che la moto è stata ferma un mesetto smontata perchè ho riverniciato alcuni pezzi.
Arrivo ad un distributore a ca 1 km, la spengo, faccio carburante provo a riaccendera con l'avviamento elettrico e frrr frrrr non parte... batteria che si scarica quasi subito... va bhè.. provo con la pedivella... nulla... un ora ca di lotta... e non c'è verso di farla partire..

Mi arrendo, vado a piedi a prender il furgone, carico la moto nominando tanti cosi  con l'aureola in vano, e torno a casa. Arrivato in garage sostituisco la candela con una nuova, provo la moto ed al primo calcio si accende. Ok mi dico, ci sta tutto... la candela può esser vecchiotta e non l'avevo ancora cambiata.

Venerdi ci riprovo, parcheggio sullo stesso posto, solo che stavolta non sono solo ma viene un amico. Una volta pronti calcetto alla pedivella e la moto si accende subito.
Ci fermiamo al distributore e qui l'atroce dubbio... Spengo la moto  o no?? decido di spegnerla.
Lei cosa fa?? non si riaccende... e son sempre nell'unico tratto pianeggiante di umbria...
C'è il mio amico che dapprima ride poi mi aiuta nei tentativi di accensione della moto ma l'unico risultato degno di nota è l'appello dei Santi chiamati in causa.. dopo ca 30 minuti di prove continue, la moto decide di partire...

facciamo il nostro giro, la moto si è spenta più volte data la mia scarsa capacità di guida, ma o al primo calcetto o premendo lo starter andava subito in moto...

Secondo voi cosa può esser successo?

ciao a tutti
Chris
Registrato
gv77
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 27 Marzo 2012, 00:00:28 »

la cilindrata non è piccola, ma data l'età una bella registrata alle valvole ci vorrebbe praticamente ti guardano se non rimangono serrate (cosa che può accadere sui 4t dopo molte ore di attività) generalmente più frequente su piccola cilindrata ma anche sui 400 credo valga la pena farlo se non lo hai mai fatto...... rientra nel piano manutenzione 4t soprattutto con difficoltà di avvio a freddo

Viene quasi da pensare anche a qualcosa legato alla carburazione o carburatore.....difficilissimo dirlo così senza vederla ovviamente sono solo supposizioni..... hai mai provato a piegarla per far uscire la benzina dal carburatore prima di provare a metterla in moto?? a volte aiuta anche tirare la leva dell'accensione a caldo (in genere posta sopra la frizione) senza gas e qualche spedalata per aiutare la messa in moto......

Che altro dire??? il fatto di aver cambiato candela non credo possa bastare visto che sul 4t sono immortali o quasi, credo che se và in moto subito e poi appena spenta non riparta sia dovuto a qualcosa che la fà ingolfare, prova a piegarla come scritto sopra e facci sapere. In caso potrebbe essere necessario smontare la vaschetta sotto al carburatore per vedere se è sporca.
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 27 Marzo 2012, 01:17:13 »

Hai controllato le valvole??
Registrato
chris748
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 27 Marzo 2012, 09:34:55 »

Ciao ragazzi,
allora, quando presentava quel problema l'ho inclinata diverse volte facendo uscire la benzina...
Effettivamente le valvole non le ho controllate. Appena posso la porto dal meccanico e le faccio controllare... magari potrebbe esser questo il problema...

intanto grazieeeee

Chris
Registrato
chris748
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 28 Marzo 2012, 10:56:38 »

Ciao Ragazzi, di ritorno dal meccanico...
Ieri mi ha controllato un attimo la moto ed ha detto che le valvole sono a posto, ha trovato un pochetto di acqua e sporcizia nella vaschetta del carburatore ed ha trovato la carburazione 'magra'. Ora ho lasciato la moto in officina e la vado a riprender venerdi. Per il resto l'ha trovata buona.

Speriamo bene....

Grazie per i consigli

Ciao
Chris
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc