Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Hell's Gate 2012: Jarvis conquista di nuovo la vittoria.  (Letto 9628 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 7414
Scollegato Scollegato

Messaggi: 14500



WWW Oscar
« inserita:: 18 Febbraio 2012, 22:09:38 »

    brightcove.createExperiences();

   Hell's Gate 2012: Alla fine la spunta Graham Jarvis, dopo una giornata di battaglie tra J. Walker e G. Jarvis è l'inglese ad avere la meglio. Nella seconda parte della giornata l'Hell's gate sembra cambiare volto, cambia lo scenario non è più una gara di enduro classica ma è un vero e proprio inno all'enduro estremo....

   FOTO DELL'EVENTO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK 

Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 7414
Scollegato Scollegato

Messaggi: 14500



WWW Oscar
« Risposta #1 inserita:: 19 Febbraio 2012, 14:09:19 »

Comunicato Finale 18-02-2012
Hell's Gate 2012: Graham Jarvis Again!
 
L’Hell’s Peak, la salita impossibile che sancisce la chiusura definitiva del cancello dell’inferno è il concentrato emotivo dell’intera corsa. Vi confluiscono pochi Piloti, scampati al “massacro” di Hell’s Gate. La salita diventa parte attiva della corsa e del coinvolgimento del pubblico, che accorre a condividere l’ultimo atto della fatica estrema nel momento risolutivo, bilanciamento perfetto di un evento in cui il culmine emotivo coincide con l’epilogo.
 
Graham Jarvis, Campione in carica, ha ancora una volta avuto ragione dell’Hell’s Peak e degli avversari rimasti in pochi, pochissimi, quattro soltanto, a contendergli lo scettro che ha reso famoso l’inglese sull’olimpo dell’Enduro nella sua forma più spettacolare e critica, l’Estremo.
 
L’inglese del Flite Team, Pilota supported Husaberg, ha concluso la gara eliminatoria del mattino al secondo, posto, alle spalle del debuttante Jonny Walker (KTM), evidentemente amministrando le risorse in vista dell’impegno cruciale del pomeriggio.
 
17 Piloti al termine del primo giro, e 11 alla fine del secondo. I tre giri finali (il sesto, inizialmente previsto, è stato tolto per… pietà), diventano davvero critici. Sette magnifici Piloti restano in gara al terzo passaggio, nell’ordine Graham Jarvis, Jonny Walker, Xavier Galindo, Webb Cody, Andreas Lettembichler, Douglas “Dougie” Lampkin e Piero Sembenini. L’Italiano è fuori al passaggio successivo, il quarto, poiché ha oltrepassato la soglia dei trenta minuti di ritardo dal primo, e nel giro finale è la volta di Lampkin a dover dare forfait.
 
Cinque magnifici fuoriclasse sul podio finale di Hell’s Gate edizione 2012. Cinque assi stratosferici. Graham Jarvis (Husaberg), stremato, che ha un mancamento alla fine della salita impossibile ma supera il traguardo aiutato dal pubblico (il regolamento lo consente, anzi lo “ordina”), l’inglese Jonathan Walker, detto Jonny (KTM), lo spagnolo Xavi Galindo (Husaberg), l’americano Cody Webb (Beta) ed il tedesco Andreas Lettembichler (Husqvarna).
 
Alessandro Botturi (KTM), che portava al debutto ufficiale nell’alta società dell’Enduro il Team Bordone Ferrari, ha condotto una gara memorabile al mattino, quando ha concluso al terzo posto, ma è rimasto vittima di un imprevisto che gli ha impedito di portare a termine la finalissima di Hell’s Gate: un lungo filo di ferro, nascosto tra la vegetazione, si è arrotolato attorno al mozzo posteriore della sua moto impedendo a moto e Pilota di procedere ulteriormente. Tutto questo accadeva nel corso del secondo giro dei cinque della fase finale di Hell’s Gate, autentico capolavoro dell’Estremo di Fabio Fasola.
 
Grazie Mille,
Piero Batini
HsG12 Press
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 7414
Scollegato Scollegato

Messaggi: 14500



WWW Oscar
« Risposta #2 inserita:: 19 Febbraio 2012, 14:38:32 »

<a href="http://www.youtube.com/v/rAKHLbJneNM&rel=0" target="_blank">http://www.youtube.com/v/rAKHLbJneNM&rel=0</a>

<a href="http://www.youtube.com/v/TwYhch9Ja-s&rel=0" target="_blank">http://www.youtube.com/v/TwYhch9Ja-s&rel=0</a>
« Ultima modifica: 03 Settembre 2012, 20:11:06 da REDAZIONE » Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 7414
Scollegato Scollegato

Messaggi: 14500



WWW Oscar
« Risposta #3 inserita:: 20 Febbraio 2012, 12:49:21 »

FOTO DELL'EVENTO
« Ultima modifica: 03 Settembre 2012, 20:14:34 da REDAZIONE » Registrato

derocco
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 20 Febbraio 2012, 15:49:38 »

Imagine del Helsgate 2012:

http://7enduro.ch/index.php?view=category&catid=12&option=com_joomgallery&Itemid=3&lang=de
 Bandiera Italia
Registrato
bradipo
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 20 Febbraio 2012, 17:36:49 »


... grande spettacolo ( come sempre )  ok ... Jarvis si conferma il massimo interprete delle disciplina, anche se Jonny Walker ( senza etichetta storta ) s'è dimostrato veramente veloce  si si ... latitano purtroppo i giovani italiani, c'è sempre il mitico Botturi ( fermato da un filo di ferro avvolto alla ruota post. ... capita ) è uno dei pochissimi al mondo che può permettrsi di andare forte alla Dakar come all'Hell's Gate, ( mi viene in mente come altro solo un certo Cyril Desprès ... che vidi arrivare in fondo qualche anno fa ) ... nomi di un certo rilievo  ok ...
... le speranze riposte nel dream team locale si sono parzialmente infrante ( visto che passo anche al mattino ? )  si si ma confidiamo nella prossima edizione ... con l'esperienza si migliora sempre, per ora siamo certi che il premio per la sezione asl lo meriti chi s'è cimentato nella prova nonostante le condizioni fisiche non proprio perfette,  d'altra perte le performance hanno valore solo quando espresse in condizioni avverse ... ( e smerigliarsi sull'asfalto le rende tali  si si ) ...
...  allego foto con un mito ( la foto è sfocata perchè anche la macchina era stanca !!! o il fotografo troppo affezionato a jonny walkert ( quello con l'etichetta ) ! ... p.s. il mito non è quello con lo zaino  Occhiolino ( ... dato il contesto  Occhiolino )


* hg12.JPG (695.82 kB, 2592x1936 - visualizzati 312 volte.)
Registrato
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 7414
Scollegato Scollegato

Messaggi: 14500



WWW Oscar
« Risposta #6 inserita:: 20 Febbraio 2012, 19:03:32 »

Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc