Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: RISULTATI 8 ORE A COPPIE MC AMR93 - LOMBARDIA 26 FEBBRAIO 2012  (Letto 2321 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 7176
Scollegato Scollegato

Messaggi: 14379



WWW Oscar
« inserita:: 17 Febbraio 2012, 01:26:09 »

Anno Sportivo - Motoclub
MOTOCLUB: A.M.C. 93

A.M.C. 93
FRANCO PILENGA
LOMBARDIA
CREMONA

   
C/O PATRINI VIA MACELLO21
26013 CREMA
Telefono: 0373/86920
Fax: 0373/83928
Sito: http://www.amc93.it/AMC93/8ore.html
E-Mail: pilengafranco@libero.it



XXI TROFEO “CITTA’ DI CREMA “ 8 ORE A COPPIE DI ENDURO
CREMA 26 FEBBRAIO 2012
DOPO 12 ANNI TORNA A CREMA LA MITICA 8 ORE DI ENDURO.
SI TRATTA DI UNA COMPETIZIONE DI ENDURANCE NELLA QUALE DUE PILOTI SI ALTERNANO ALLA GUIDA DI UN’UNICA MOTO PER 8 ORE.
L’ORGANIZZAZIONE E’ AD OPERA DELL’ AMC 93 DI CREMA
LA MANIFESTAZIONE AVRA’ IL SEGUENTE SVOLGIMENTO:
-SABATO 25 FEBBRAIO    DALLE ORE 14 ALLE ORE 18 CI SARANNO LE OPERAZIONE DI ISCRIZIONE E PUNZONATURA    DELLE MOTO CHE VERRANNO POI LASCIATE FINO ALLA PARTENZA IN UN PARCO CHIUSO SITUATO AI GIARDINI PUBBLICI DI CREMA , IN UNO SPAZIO ADIACENTE A PIAZZA GARIBALDI E POTRANNO QUINDI ESSERE VISTE DAL PUBBLICO.
-DOMENICA 26 FEBBRAIO ALLE ORE 8.00 VERRA’ DATO IL VIA AL PRIMO CONCORRENTE.    LA PARTENZA AVVERRA’ DA SOTTO L’ARCO DI PORTA SERIO IN PIAZZA GARIBALDI. PARTIRANNO TRE PILOTI OGNI MINUTO E SI PREVEDE CHE LE OPERAZIONI DI PARTENZA DURERANNO FINO ALLE 8.45 CIRCA.
-UNA VOLTA PARTITI I PILOTI INIZIERANNO UN TRASFERIMENTO CHE LI PORTERA’ IN LOCALITA’ CNE. GANDINI . DURANTE IL TRASFERIMENTO SI SVOLGERA’ IL PRIMO CROSS TEST CRONOMETRATO . SI TRATTA DI UNA PROVA A CRONOMETRO SUL CAMPO DI ALLENAMENTO DELL’AMC 93 IN LOCALITA’ VIA MILANO IN PROSSIMITA’ DELLA LATTERIA VOLTANA. DATA LA VICINANZA CON LA ZONA DI PARTENZA , SI PREVEDE CHE I PRIMI CONCORRENTI AFFRONTERANNO QUESTA PROVA GIA’ VERSO LE 8.10.
-FINITO IL TRASFERIMENTO I PILOTI TROVERANNO IL CONTROLLO ORARIO A C.NE GANDINI ED ESEGUIRANNO IL PRIMO DGLI OTTO CAMBI PILOTA. ALLE 9.00 I PRIMI PILOTI ENTRERANNO AL CONTROLLO ORARIO E DOPO POCHI MINUTI AFFRONTERANNO LA PROVA SPECIALE CROSS TEST 2. PERCORRERANNO QUINDI IL PERCORSO DI CIRCA TRENTA CHILOMETRI E VERSO LE 9.30 AFFRONTERANNO LA TERZA PROVA SPECIALE SEMPRE IN LOCALITA’ C.NE GANDINI , MOLTO VICINO AL CONTROLLO ORARIO .POCO DOPO QUESTA PROVA SPECIALE TORNERANNO AL CONTROLLO ORARIO DOVE AVVERRA’ UN NUOVO CAMBIO PILOTA.
QUESTA PRECEDURA PROSEGUIRA PER SEI GIRI , QUINDI PER SEI ORE , SEMPRE CON CAMBIO PILOTA AD OGNI GIRO E DUE PROVE SPECIALI CRONOMETRATE AD OGNI GIRO.
QUANDO , ALLE 15.00 , I PRIMI PILOTI ARRIVERANNO AL CONTROLLO ORARIO DEL SESTO GIRO , RIPRENDERANNO IL TRASFERIMENTO CHE LI RIPORTERA’ A CREMA. LUNGO IL TRASFERIMENTO AVRANNO ANCORA UN CROSS TEST DA ESEGUIRE IN VIA MILANO , DOVE ARRIVERANNO A PARTIRE DALLE 15.15 CIRCA. QUINDI ARRIVO IN PIAZZA GARIBALDI A CREMA. I PRIMI ARRIVI SONO PREVISTI VERSO LE 15.40
LA PREMIAZIONI SONO PREVISTE DALLE ORE 17 ALLE 17.30 IN PIAZZA GARIBALDI.
A TUTTI I CONCORRENTI L’AMC 93 AFFRIRA’ UN RISTORO


AMC93 – CREMA 25/26 Febbraio 2012
XXI TROFEO “Città di Crema” – 8 ore di Enduro a coppie
REGOLAMENTO PARTICOLARE
-ORGANIZZAZIONE
Il moto club AMC 93 indice ed organizza in data 26 febbraio 2012 una manifestazione di enduro interregionale sperimentale di 8 ore a coppie. L’organizzazione a sede a Crema , via Macello 21
-PERCORSO
Il percorso di gara ,rilevabile dalle carte topografiche ufficiali in scala 1:25000 , è composto da un trasferimento di 23 KM , da 6 giri del percorso di 26 KM e da un trasferimento finale di 23 KM , per un totale di 202 KM. I piloti si alterneranno alla guida di una unica moto ad ogni Controllo Orario. Sono previsti un Controllo Orario , una prova speciale lungo il trasferimento e due prove speciali durante il giro , per un totale di 14 prove speciali.
-PARTENZA
La partenza della gara è fissata in località Crema , piazza Garibaldi. La partenza del primo concorrente è fissata per le ore 8.00 del 26 febbraio 2012. L’intervallo fra la partenza e la successiva è di un minuto primo. E’ prevista la partenza di tre piloti per ogni minuto.
-ARRIVO
L’arrivo della gara è fissato in Crema , piazza Garibaldi.
-NORME DI CIRCOLAZIONE
I concorrenti dovranno rispettare scrupolosamente le vigenti norme del codice della strada e la eventuali ordinanze di polizia urbana delle località attraversate. Ogni trasgressione comporterà l’immediata esclusione dalla gara.
-CONDUTTORI
Saranno ammesse alla partenza un numero massimo di 130 coppie. I piloti dovranno essere in possesso della licenza di conduttore F.M.I.    Elite ,Junior ,Senior ,Major ,Cadetti valida per l’anno in corso . Saranno altresì ammessi i piloti in possesso della tessera Sport , purchè corrano in coppia con un pilota a sua volta in possesso di tessera Sport. Potranno partecipare i piloti iscritti ai moto club della Lombardia, del Piemonte, della Emilia Romagna, del Veneto e della Liguria.
-SQUADRE
Potranno essere formate squadre anche con piloti di moto club diversi , purchè iscritte prima della chiusura delle operazioni preliminari. Le squadre dovranno essere composte da almeno tre coppie. Una coppia potrà far parte di una sola squadra.


-CLASSI
Sono previste le seguenti classi : A=fino a 50 2t – B= da 51fino a 125 2t – C=oltre 125 2t – D=fino a 350 4t – E=oltre 350 4t    – F=unica promosport. L’avvicendamento alla partenza sarà :A,B,C,D,E,F
-PROVE SPECIALI
Sono previste le seguenti prove speciali: 1 prova di cross country sul tratto di trasferimento della lunghezza di 1500 metri – due prove speciali sul giro del percorso della lunghezza di 2500 metri l’una.
-ISCRIZIONI
Le iscrizioni ,redatte sugli appositi moduli FMI , ed accompagnate dalle relative tasse ,dovranno pervenire all’AMC 93 , via macello 21 26013 – Crema entro e non oltre martedì 21 febbraio .La tassa di iscrizione è fissata in 100 Euro a coppia e in 50 Euro per squadra .Le iscrizioni verranno inderogabilmente chiuse al raggiungimento delle 130 coppie. L’iscrizione potrà essere inviata a mezzo fax al numero 037383928 purchè accompagnata dalla copia dell’avvenuto bonifico. Per bonifico : Banca Cremasca cod.iban:IT69U0707656844000000200535
-OPERAZIONI PRELIMINARI E PUNZONATURE
Le operazioni preliminari e la punzonature avranno luogo sabato 25 Febbraio dalle ore 14.00 alle ore 18.00 in Crema c/o Liceo classico A. Racchetti in via Palmieri. Verranno punzonate le seguenti parti : Telaio, silenziatore e ruote. La moto punzonata verrà messa in un parco chiuso e ritirata 10 minuti prima della partenza.
-CLASSIFICHE
Verranno redatte le seguenti classifiche: Assoluta a coppie , Assoluta per classe a coppie , squadre di club. L’esposizione delle classifiche avverrà a Crema , c/o Liceo Racchetti in via Palmieri.
-PREMIAZIONI
Verranno premiati con coppe i primi tre classificati di ogni classifica. Verrà premiata con trofeo “Panathlon Club Crema” la prima coppia assoluta classificata.
Per quanto non specificatamente contemplato nel presente regolamento , valgono in quanto applicabili le norme dell’annesso IV(Enduro) e le norme del R.M.S. della federazione Motociclistica Italiana.


Il Direttore di Gara                                                                                                                                                                                                                                  Il Segretario di Gara
Moroni Mafalda Albina                                                                                     

   
« Ultima modifica: 06 Novembre 2012, 09:31:23 da REDAZIONE ENDURO » Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 7176
Scollegato Scollegato

Messaggi: 14379



WWW Oscar
« Risposta #1 inserita:: 28 Febbraio 2012, 11:09:30 »

La coppia Ktm Farioli Monni-Moroni si aggiudica l'assoluta della 8 ore a coppie della città di Crema, secondi classificati la coppia Honda con Albergoni-Ferrari, terza classificata la coppia Pellegrinelli-Bernardi sempre su Honda.

Risultati in allegato.

* 8 ore Classifica_Assoluta_Giornata_Tempi.pdf (54.77 kB - scaricati 209 volte.)
* 8 ore Classifica_Classe_Giornata_Tempi.pdf (55.11 kB - scaricati 155 volte.)
* 8 ore Classifica_Squadre_della_Giornata.pdf (49.45 kB - scaricati 161 volte.)
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 7176
Scollegato Scollegato

Messaggi: 14379



WWW Oscar
« Risposta #2 inserita:: 06 Marzo 2012, 10:01:02 »

COMPETIZIONE SPETTACOLARE
I concorrenti non sono tanti, ma c’è il meglio dell’Enduro nazionale, ed i team più famosi al mondo, per la gioia e l’orgoglio degli organizzatori, in particolare il presidente dell’AMC 93, Franco Pilenga.

A CASCINE GANDINI IL CONTROLLO ORARIO
Presso Cascine Gandini, nel comune di Palazzo Pignano, sarà ubicato il controllo orario e ci saranno i camion dell’assistenza. Dopo il trasferimento ci sarà il primo cambio di pilota, che avverrà ad ogni giro del percorso.
Durante il giro, sempre in località Cascine Gandini si svolgeranno due prove speciali di cross countr, facilmente visibili dal pubblico ed altamente spettacolari.

ALLE 15 L’ULTIMA PROVA SPECIALE
Verso le 15, ci sarà il trasferimento di ritorno per l’ultima prova speciale sulla pista Training dell’ AMC 93 per poi arrivare , dopo otto ore, al traguardo in Piazza Garibaldi a Crema.
A fina gara, l’organizzazione ha previsto anche un ristoro gratuito per tutti i piloti

NOMI DI PRESTIGIO
Da Simone Albergoni (7 volte campione d’Italia di Enduro e tre volte vice campione del mondo), in sella ad una Honda del team Zanardo, in coppia con il francese Rodig Thain, all’ex crossista Manuel Monni, affiancato al giovanissimo Rudy Moroni, per il team proposto dalla KTM Farioli; da Alex Salvini, più volte campione d’Italia e Lorenzo Alvisi, per l’Husquarna,  ad Alex Botturi, campione d’Italia in carica nelle grosse cilindrate, per il team Bordone-Ferrari, in coppia con Andrea Belotti.
Presenti anche Tullio Pellegrinelli e Alessandro Gritti, i cui titoli vinti è difficile elencare, per l’occasione in coppia con il figlio Giovanni, presenza che per gli organizzatori è motivo di grande soddisfazione, senza dimenticare i giovanissimi Guido Canforti, campione italiano junior 125, Andrea Castellana, campione Europeo Junior in carica.

BUONA LA RAPPRESENTANZA CREMASCA
Alex Goldaniga (più volte campione italiano), Alberto Marazzi con la Suzuki 250 4 tempi, Roberto Rota (6 titoli tricolori in bacheca), il giovane Adrea Locatelli sulla KTM 350 del team Sissi Racing, Davide Mandotti (due titoli tricolori vinti), Giancarlo Cittadini in sella alla KTM 500, Oscar Barbieri(anche lui è stato campione d’Italia) sulla Kawasaki ufficiale e Matteo Angelotti.

PREMIAZIONI ALLE 17,30
Le premiazioni avverranno in Piazza Garibaldi intorno alle 17,30 e per i migliori assoluti, ci saranno i trofei Phanatlon club di Crema.

PREMIO SPECIALE
Premio speciale che il Comandante Segre della questura di Crema, consegnerà al Gruppo Sportivo Fiamme Oro in ricordo del grande pilota Diego Bosis, indimenticabile campionissimo del Trial, e grande amico degli sportivi cremaschi, venuto improvvisamente a mancare nei giorni scorsi.

i. g.
Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc