Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: 1 2 [3]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Ma... la teoria sulle gomme da Enduro???  (Letto 70572 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gv77
Utente non iscritto
« Risposta #20 inserita:: 11 Gennaio 2012, 08:59:45 »

....... se andate a giocare coi sassi e vi piace il rischio! Penso che la zona dove uno pratica lo sport sia fondamentale per questa scelta, noi per esempio con la montagna a pochissimi km e molti sassi e ostacoli le mousse le preferiamo eccome! con camera d'aria spesso si torna a casa dopo aver iniziato il giro da poco, anche se c'è chi ci gira ed è abbastanza fortunato da bucare poche volte! vero Ghelgo?
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #21 inserita:: 11 Gennaio 2012, 15:56:28 »

Molti degli utilizzatori di camere d'aria montano le rinforzate da 4mm (il loro peso è di poco inferiore alle mousse ) e magari sopra una camera tagliata.....che alla fine hanno poca sensibilità di guida come x le mousse!!!
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #22 inserita:: 11 Gennaio 2012, 16:22:41 »

Molti degli utilizzatori di camere d'aria montano le rinforzate da 4mm (il loro peso è di poco inferiore alle mousse ) e magari sopra una camera tagliata.....che alla fine hanno poca sensibilità di guida come x le mousse!!!
rinforzata da 4 mm poco inferiore alla mousse?? Mah!
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #23 inserita:: 12 Gennaio 2012, 21:40:48 »

Molti degli utilizzatori di camere d'aria montano le rinforzate da 4mm (il loro peso è di poco inferiore alle mousse ) e magari sopra una camera tagliata.....che alla fine hanno poca sensibilità di guida come x le mousse!!!
rinforzata da 4 mm poco inferiore alla mousse?? Mah!

Certo!!! se leggi una comparativa di un paio di anni fa mi sembra o su FUORISTRADA oppure su MOTOCICLISMO FUORISTRADA erano messe a confronto camere normali,rinforzate, mousse e  se non sbaglio tyreballs.
la differenza era veramente poca,poi cmq mi è capitato di montarne una coppia ad un amico e mi sono reso conto personalmente che la differenza è minima....non posso dire dire altrettanto invece del feeling di guida,la camera è più sensibile!
Registrato
gv77
Utente non iscritto
« Risposta #24 inserita:: 13 Gennaio 2012, 02:11:47 »

4 mm o quello che ti pare, ma se chiappi un chiodo grosso o una bella spizzicata solo la mousse ti salva!
Registrato
chris748
Utente non iscritto
« Risposta #25 inserita:: 13 Gennaio 2012, 12:05:37 »

quindi se ho capito bene mi potrebbe convenire montare una bella mousse al posteriore ed una rinforzata all'anteriore... o devo studiare di più????  si si

Grazie fioli...
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #26 inserita:: 13 Gennaio 2012, 13:24:48 »

quindi se ho capito bene mi potrebbe convenire montare una bella mousse al posteriore ed una rinforzata all'anteriore... o devo studiare di più????  si si

Grazie fioli...

teoricamente si...... praticamente mhmhmh??
Ti diro' che da quando non uso piu' le rinforzate sull'anteriore ma monto quelle standard da 15 euro, non ho piu' pizzicato!! (oltre un anno e mezzo) prima pizzicavo almeno 2-3 volte all'anno.
Ovviamente a parità di gomma e pressione.
Spiegare il perchè... non ne sono in grado, ma se una cosa funziona io la utilizzo, oltretutto risparmiando tempo e tanto denaro!!. ok
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #27 inserita:: 13 Gennaio 2012, 15:28:57 »

teoricamente si...... praticamente mhmhmh??
Ti diro' che da quando non uso piu' le rinforzate sull'anteriore ma monto quelle standard da 15 euro, non ho piu' pizzicato!! (oltre un anno e mezzo) prima pizzicavo almeno 2-3 volte all'anno.
Ovviamente a parità di gomma e pressione.
Spiegare il perchè... non ne sono in grado, ma se una cosa funziona io la utilizzo, oltretutto risparmiando tempo e tanto denaro!!. ok
Mistero della fede!!!!!
Comunque mi devi spiegare che risparmi di tempo hai con la camera d'aria...... Che ce volì fà? Che ce volì fà? Che ce volì fà?
Per cambiare una gomma con mousse si impiega la metà del tempo con un qualsiasi smontagomme e non c'è mai rischio di pizzicare!! si si

quindi se ho capito bene mi potrebbe convenire montare una bella mousse al posteriore ed una rinforzata all'anteriore... o devo studiare di più????  si si

Grazie fioli...

Montale entrambe e penserai solo a guidare,questo è un mio consiglio,montarne una non ha senso....poi come tutte le cose dovresti provarle insieme x poter dire è meglio o e peggio,una volta abituato non ti ricorderai neanche di avele"" Occhiolino
Registrato
Pagine: 1 2 [3]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc