Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Dakar 2012, inizio tragico. Muore un motociclista.  (Letto 4085 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« inserita:: 01 Gennaio 2012, 17:25:37 »

      MAR DEL PLATA, 1 gennaio 2012
   È partita stamattina da Mar del Plata la 33/a edizione della corsa che per la quarta volta si disputa in America Latina: un concorrente argentino ha però subito perso la vita Jorge Martinez Boero, morto a 38 anni alla Dakar.   È partita all'alba da Mar Del Plata la Dakar 2012, 33/a edizione della corsa che per la quarta volta si tiene in America Latina. E purtroppo nemmeno il tempo di salutare l'inizio della corsa che subito c'è scappato il morto. L'organizzazione ha infatti comunicato che un motociclista argentino ha perso la vita nel corso della prima tappa. Fatali al pilota, Jorge Martinez Boero, 38 anni, le ferite riportate nella caduta durante il tragitto tra Mar del Plata e Santa Rosa de la Pampa.   il percorso — I 443 veicoli partecipanti, tra auto, moto, quad e camion, dovranno affrontare un percorso che dalla costa atlantica argentina li porterà in due settimane a Lima, in Perù, attraverso 8.373 km, di cui 4.406 di prove speciali. L'arrivo è previsto il 15 gennaio a Lima. Per primi sono partiti i quad (30 partecipanti) e le moto (178), mentre auto (161) e camion (70) prenderanno il via più tardi. La prima tappa, di oltre 800 km, ha come traguardo Santa Rosa de la Pampa, nell'ovest dell'Argentina. Una gran folla ha fatto da cornice alla partenza della corsa, con decine di migliaia di appassionati che hanno festeggiato il nuovo anno sulla spiaggia per attendere il via. Fin da venerdì però la località turistica di Mar del Plata è invasa di turisti e il 'Village Dakar', installato nella base navale della Marina dove si sono svolte le verifiche dei veicoli, ha sempre fatto registrare il tutto esaurito.

Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #1 inserita:: 02 Gennaio 2012, 13:33:44 »

(ANSA) - BUENOS AIRES, 1 GEN - Un forte colpo al torace e alla testa sono state le cause della morte del pilota argentino Martinez Boero durante la prima tappa della Dakar, precisano i media locali. L'incidente e' avvenuto dopo che il pilota ha perso il controllo della sua moto, fatto per il quale Boero e' caduto ed ha sbattuto con violenza, hanno precisato le fonti, su un tombino della strada di terra che stava percorrendo.
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #2 inserita:: 02 Gennaio 2012, 18:09:57 »

Dakar, cade ultraleggero
Morti due spettatori
BUENOS AIRES (Argentina), 2 gennaio 2012
Altro dramma nella corsa in Argentina: un piccolo velivolo è precipitato domenica per un guasto, nella zona di Tres Arroyos. Le vittime sono padre e figlio, di 37 e 12 anni. Dopo il motociclista Boero i deceduti di questa edizione sono già tre

Si aggrava il bilancio della Dakar 2012, in corso di svolgimento in Argentina: due spettatori, che domenica 1 stavano seguendo la prima tappa del raid da un aereo da turismo, sono morti in seguito allo schianto dell'ultraleggero che li ospitava. Il velivolo è precipitato per un guasto, come riporta la stampa locale a distanza di una giornata. L'incidente è accaduto a mezzogiorno di domenica nella zona di "Tres Arroyos", nella provincia di Buenos Aires, vicino a dove passavano i veicoli della corsa. Le vittime sono padre e figlio di 37 e 12 anni. La Dakar 2012, che ha preso il via domenica, ha già registrato nella prima tappa la morte di uno dei concorrenti, il motociclista argentino Jorge Martìnez Boero, caduto a 2 km dal traguardo e deceduto per un arresto cardiaco a seguito del trauma toracico e delle lesioni alla testa riportate nello schianto.
Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc