Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: fissaggio videocamera da casco sul manubrio  (Letto 7692 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pajo
Utente non iscritto
« inserita:: 01 Ottobre 2009, 10:31:18 »

Quali sono i vantaggi e svantaggi nel fissare una videocamera sul manubrio della moto invece che sul casco??

Non l'ho ancora provato il fissaggio sulla moto, magari qualcuno di voi l'ha già fatto e puo' indicarmi qualche cosa......

Non sopporto fissarla sul casco perchè sbatte ovunque contro rami ect e poi non mi piace quando riprendi che ogni volta che giri la testa riprenda quello che guardi in quel momento
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 01 Ottobre 2009, 14:03:14 »

magari sulla moto ha troppe vibrazioni e si rompe dopo 2 saltini,  se impenni non vedi il sentiero e se la fissi sul manubrio metti caso che prendi una botta da fogo ci sbatti addosso con lo sterno (non tanto per te che hai le protezioni, ma piu per la macchinetta che si distrugge, si distrugge anche se la metti in testa e fai un volo per quello)


magari costruirsi un aggancio per metterla davanti al faro (di giorno) o meglio ancora creare un alloggiamento nel retro della mascherina portafaro opportunamente forata per farci passare l'obiettivo
Registrato
ferea89
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 02 Ottobre 2009, 01:51:51 »

la miglior cosa è sul casco, non sopra peke con una "frasca" te la porta via e non te ne accorgi,

il meglio sarebbe o laterale o sotto quel "coso" che sta sopra l'okkiali, non me vene il nome!!! Linguaccia1
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 02 Ottobre 2009, 15:19:44 »

sotto al visiera del casco intendi??
Registrato
alvygsxr
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 24 Agosto 2010, 09:05:41 »

Sotto la visiera del casco è più protetta in quanto passando sotto le frasche nel bosco a volte basta semplicemente abbassare lo sguardo per far sbattere le frasche sulla parte superiore del casco e salvare la videocamera.

Se la metti sulla moto oltre al problema delle vibrazioni hai altri problemi come il rischio maggiore che ti si spacca con una sassata e l'altro non indifferente è che se ne hai una con il registratore separato dall'obbiettivo devi trovare il posto anche per esso e sulla moto di posto ce n'è sempre poco.

Io il registratore che è dotato di hard disk da 30 gb ed è grande quanto uno smartphone lo metto nella tasca della giacca da enduro e la telecamera sotto l'aletta parasole del casco ed in quel modo và più che bene.
Ho solo il problema che adesso che fà caldo non faccio più le riprese da un paio di mesi perchè esco sempre senza la giacca e sulla maglia da cross non ho le tasche  ok
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc