Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: 1 [2]  Tutto   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Enduro 2tempi vs 4Tempi - una seria comparazione di pregi e difetti.  (Letto 84655 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Motodistrutta.it
Umbria
Serie A
*

Reputazione 54
Messaggi: 1398


www.motodistrutta.it


WWW Oscar
« Risposta #10 inserita:: 02 Dicembre 2011, 14:50:40 »


ho attraversato l'inferno dell'endurista.... patire la moto il suo peso e non sapere cosa farsene nella maggior parte dei momenti "critici"...... tutto è svanito quando dentro la testa fai un pò di ordine e prendi (per forza altrimenti meglio che lasci perdere) coraggio e lasci andare la moto e cerchi di scoprire come gestirla..... ma tutto stà nell'aumentare la velocità e mollare le paure..... a quel punto la moto diventa + leggera e dove non devi + mollare .....

 

Non credi che se tutto sta nell'aumentare la velocità facendo davvero correre un 2t avrai molti più vantaggi?
Se sai far scorrere a dovere un 2t ti ritrovi una moto in grado di saltare sopra ogni ostacolo, il 4t è venuto fuori solo per le norme di inquinamento e per una questione di marketing, nel trial solo Honda usa il 4t ma si parla di moto totalmente differenti da quelle di serie mentre le altre possono essere tranquillamente acquistate.
E poi perché complicarsi inutilmente la vita con delle manutenzione molto più onerose, vale la pena solo se si vuol fare enduro molto soft con spostamenti su asfalto in cui si può mantenere una velocità maggiore.
Il tutto considerando che i nuovi 2t possiedono erogazioni molto lineari e possono essere usati tranquillamente sotto coppia con notevole vantaggio in termini di peso e masse rotanti più leggere.
Registrato

gv77
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: 04 Dicembre 2011, 17:18:45 »

Non credi che se tutto sta nell'aumentare la velocità facendo davvero correre un 2t avrai molti più vantaggi?
Se sai far scorrere a dovere un 2t ti ritrovi una moto in grado di saltare sopra ogni ostacolo, il 4t è venuto fuori solo per le norme di inquinamento e per una questione di marketing, nel trial solo Honda usa il 4t ma si parla di moto totalmente differenti da quelle di serie mentre le altre possono essere tranquillamente acquistate.
E poi perché complicarsi inutilmente la vita con delle manutenzione molto più onerose, vale la pena solo se si vuol fare enduro molto soft con spostamenti su asfalto in cui si può mantenere una velocità maggiore.
Il tutto considerando che i nuovi 2t possiedono erogazioni molto lineari e possono essere usati tranquillamente sotto coppia con notevole vantaggio in termini di peso e masse rotanti più leggere.

Penso proprio che il 2t sia divertentissimo e che possa essere una scelta di vantaggio, ma la guida del 4t mi dà + gusto! Se dovessi scegliere tra 4t e 2t rimarrei sicuramente sul 4t per una questione di gusti! Se avessi le possibilità mi farei tutte e 2! Comunque è vero che i nuovi 2t sono molto lineari e davvero leggere! Questione di gusti! Se dovessi consigliare a chi non conosce entrambi dico provatele prima è molto soggettiva come scelta, il 2t è + facile??? il 4t + difficile???? punti di vista appunto per questo vi dico provatele!
Registrato
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #12 inserita:: 04 Dicembre 2011, 18:03:16 »

da Facebook

Gianni Reginato un bel bel trial così ti togli tutti i dubbi :P
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #13 inserita:: 04 Dicembre 2011, 18:04:28 »

da Facebook:

Vanity Hair ‎2 Tempi......TM 300........
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #14 inserita:: 04 Dicembre 2011, 18:05:18 »

da Facebook:

Lorenzo Valsecchi two stroke!!
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #15 inserita:: 04 Dicembre 2011, 18:06:19 »

da Facebook:

Paolo OttopuntoUno io sono passato da 2t a 4t,e a mio parere il 2t era piu impegnativo..i 4t molto piu lineare nell erogazione..oviamente non intendo dire che il 4t sia un gioco..
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #16 inserita:: 04 Dicembre 2011, 18:07:02 »

da Facebook:

Alviero Chiacchieroni ‎2T tutta la vita (per la precisione Kappa 300) minori costi di manutenzione più leggerezza e come ha detto Andrea poco sopra minor tendenza a mettere la moto per cappello appena si lascia la frizione che se si deve ripartire in forte pendenza aiuta non poco! ;-)
Registrato

quillu_perterra
Umbria
Serie A
*

Reputazione 389
Sesso: Maschio
Messaggi: 1397


lo Staff Mototripppe


Oscar
« Risposta #17 inserita:: 06 Dicembre 2011, 09:43:37 »

secondo rimane è rimarrà sempre una questione di gusti...prima ofrse la scelta 2T o 4T aveva più senso..ma io ad esempio sono passato da un husquarna te350 4T del 92 ad un cr260 2T del 96..e mi è sembrato di passare da una semimotrice ad una utilitiaria...poi lasciato il cr per un gasgas300 2T del 2006 e non c'è paragone...
nello specifico la gg300 ha dei bassi da vero 4T e una trazione bestiale...
condivido quello che dice Andrea (motoditrutta) e molti altri...se fai enduro tosto..il 2T è più legger0 ma serve anche una guida un pochino più smaliziata e una buona tenuta atletica...il 4t in alcuni casi ti permette di riposarti un pò di più...ma l'usura del mezzo permette a chi ha un 2T di spendere decisamente meno per la manutenzione; con 600 € (forse meno )  fai in economia un motore nuovo...con il  4T..sempre e solo meccanico...
poi magari sbaglio ma per l'enduro in mulattiera io scelgo il 2T..indubbiamente su percorsi veloci il 4T ti dà più sicurzza!
Registrato

Daje il GAS!!! che l'ossigeno te lo danno l'infermieri
sgassettino
Umbria
Junior
*

Reputazione 35
Sesso: Maschio
Messaggi: 21


Gassèèèè!!!


Oscar
« Risposta #18 inserita:: 06 Dicembre 2011, 20:08:52 »

è tutto una questione di guida..per quanto mi riguarda i due tempi mi piacciono di piu..devi dare molto di più nella guida!
Registrato
Pagine: 1 [2]  Tutto   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc