Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

MOTARD ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Supermoto delle Nazioni 2011 - Le operazioni preliminari  (Letto 3088 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« inserita:: 02 Ottobre 2011, 02:36:34 »

      Il Motorland di Aragona sarà teatro, questo fine settimana del Supermoto delle Nazioni 2011. Il tracciato, un vero gioiello per gli appassionati delle due ruote, si trova nelle vicinanze di Alcaniz, cittadina medioevale di 13000 abitanti della regione di Aragon, nel centro della Spagna.
   La Maglia Azzurra si presenta con una formazione importante che, nonostante le assenze, sarà di sicuro competitiva. L'esperienza di Chirstian Ravaglia (Team Lux Performance Suzuki) e Massimo Beltrami,(Honda TDS) associata alla freschezza giovane della new entry Teo Monticelli (Honda Team freccia) sono la miscela giusta per regalare un weekend tra gas aperto e derapate a tutti gli appassionati. I Tre Moschettieri azzurri dovranno vedersela con una pattuglia agguerrita composta da 25 formazioni che verrà ridotta a 16 dopo le qualifiche di domani.
   Le nazioni più temibili sono, senza ombra di dubbio, la Francia campione in carica, che può schierare oltre al leader del mondiale Thomas Chareyre, anche un grandissimo della specialità come Boris Chambon ed un giovane di belle speranze come Sylvain Bidart, e la Germania di Jurgen Kunzel. Possibili outsider la Gran Bretagna di Matthew Winstanley, sempre più vicina alle formazioni del gotha del supermoto mondiale.
   Sotto un solo splendente, nella giornata di oggi i piloti ed i team hanno preso possesso del paddock ed hanno potuto compiere, a piedi, un giro ricognitivo del tracciato cercando di carpirne da subito i segreti ed i possibili punti di forza.
   Nel pomeriggio è stata la volta delle Operazioni Preliminari con le verifiche tecniche effettuate dai giudici di gara. Le moto hanno sostenuto la prova di peso e fonometrica, prima di essere punzonate.
   I piloti, poi, si sono cimentati nelle foto di rito sia in tenuta da riposo, sia in tenuta da gara.

Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc