Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: AIUTO: Problema avviamento elettrico  (Letto 8660 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
teamracingala
Utente non iscritto
« inserita:: 23 Luglio 2011, 22:42:36 »

ciao sballati
non mi si accende piu' la moto ( ktm exc-f 250 2008 ) con l'avviamento elettrico. Il motorino mi gira a vuoto senza trasmettere il moto al motore. Cosa puo' essere? mi hanno detto o la ruota libera o le spazzole.
Chi sa dirimi dove trovare questi componenti? come faccio a capire quale dei due è da comprare e sostituire? qualcuno lo ha gia fatto da solo a casa? perfavore aiutatemi perchè non voglio regalare euro ai meccanici
Registrato
gv77
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 24 Luglio 2011, 11:00:55 »

http://www.bikebandit.com/oem-parts

trovi lo spaccato ma soprattutto tutti i pezzi e molto meno dell'europa, conveniente per ordini massivi non per un solo pezzo, magari vedi se riesci a cumulare un pò di robba o se serve qualcosa ad altri tuoi amici.
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 26 Luglio 2011, 11:35:16 »

sono piu' facile le spazzole perchè hanno un'usura maggiore. Prova a dare qualche martellatina leggera (martello in gomma) esteriormente al motorino e vedi se cambia qualcosa....

Per il ricambio non posso aiutarti.......... (se smonti il motorino e vai da un conce ktm te lo fanno loro il lavoro  Occhiolino)
Registrato
teamracingala
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 26 Luglio 2011, 12:25:54 »

ciao
in che senso dai qualche martellatina? non ho capito bene dove. Cmq come faccio a smontare il motorino? devo svuotare qualcosa dall'olio prima di aprire? se metto la moto piegata sulla destra ed apro?
grazie mille
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 26 Luglio 2011, 13:56:02 »

ciao
in che senso dai qualche martellatina? non ho capito bene dove. Cmq come faccio a smontare il motorino? devo svuotare qualcosa dall'olio prima di aprire? se metto la moto piegata sulla destra ed apro?
grazie mille

Adesso non so' dove sia alloggiato il motorino di avviamento, ma se lo cerchi sul manuale dove si trova dai qualche pacca sulla carcassa in modo da vedere se le spazzole subiscono qualche miglioramento ( è solo un accorgimento momentaneo che puo' funzionare per 20-30 accensioni poi devi cambiare ugualmente).
Quello che intendi tu di piegare la moto e svuotare  l'olio è in caso che la ruota libera sia danneggiata, ma se non l'hai mai fatto come lavoro devi stare un po' attento perchè devi smontare frizione ect.
Prima accertati dovè il propblema poi agisci.
Registrato
teamracingala
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 26 Luglio 2011, 17:26:58 »

io volevo aprire quel "carterino dove all'interno si trova l'accensione elettrica per vedere cosa non andava, se era un ingranaggio, la ruota libera o altro. . .volevo solo vedere cosa non andava per ordinare il pezzo. Poi per la sostituzione faro' tutto con calma quando arriveranno i pezzi di ricambio.
cosa devo fare per controllare? grazie mille
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc