Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: CARBURATA TM 125  (Letto 7422 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
STEWE_TM
Utente non iscritto
« inserita:: 03 Novembre 2009, 20:55:03 »

Ciao ragà.
Volevo sapere come dare una carburata al mio TM 125 en, ommeglio non la sento piu nervosa come qualche mese fa sembra un po piu impacciata..
Chi mi aiutaaa?   Incacchiato
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 03 Novembre 2009, 22:10:23 »

Dovrebbe essere il contrario,con il freddo la carburazione smagrisce....a lana di vetro come sei messo nel silenziatore?
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 04 Novembre 2009, 08:36:36 »

Ciao ragà.
Volevo sapere come dare una carburata al mio TM 125 en, ommeglio non la sento piu nervosa come qualche mese fa sembra un po piu impacciata..
Chi mi aiutaaa? ;  ;Incacchiato


Qualche mese fà??? (quanto esattamente??)

In un pajo di mesi possono cambiare tante cose:  quello che è da capire se il motore mura agli alti oppure non sale bene di giri.
-candela sporca, incrostata? (prova a cambiarla)
-Filtro dell'aria è pulito??
Se questo non risolve entra nello specifico:
-scarico un po' intasato o se è bottato le prestazioni calano (non tutte pero'), lana di vetro come dice rosco magari troppo sporca ed ha causato delle infiltrazioni oleose abbondanti nel passaggio gas
- in base a come si comporta il motore sposta solo la posizione dell'asta
http://www.tmguide.altervista.org/index2.htm  (guarda anche menu' a dx)
da questo link potrai vedere alcune soluzioni interessanti e la metodologia di operazione.

Ciao ciao Occhiolino


Registrato
Alby9201
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 26 Novembre 2009, 20:28:59 »

...occhio, il 125 se diventa meno nervoso, potrebbe avere il pistone da rifare, il mio del suzuki è durato 5-6 mesi... e se la usi abbastanza non ti credere che duri di più... comunque lo senti, meno compressione, qualche rumorino proveniente dal motore in più, quando alza la valvola non ti dà più la tipica botta... poi la carburazione non la senti così tanto... comunque se fosse il pistone cambialo subiti, non andare così che se dovessi mai grippare poi c'è da mettersi le mani nei capelli..(guarda il prezzo del gruppo termico completo, se poi ci devi aggiungere anche albero e biella... paura paura)...
ciao
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc