Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: kili di troppo  (Letto 5535 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
egos3
Utente non iscritto
« inserita:: 16 Novembre 2010, 17:52:21 »

Ciao gnari!
Per vivacizzare un po' il forum, voglio comunicarvi qualche informazione adatta ai super-enduristi... cioè non intendo quelli che partecipano agli extreme, intendo quelli un po' fuori quota, quelli come me insomma, con qualche (solo qualche?) kilo di troppo.

Ebbene sì lo ammetto: la mia moto ne porta sempre due di enduristi, uno sono io e l'altro è la mia bogia! Pota gnari che goi de fa?! Come diceva un mio caro amico:" Go la oia de 'ndà en moto e dopo me ve fam!"

Ma bando alle ciance: è un prpblema serio per i giovanotti come me (ormai a ridosso della cinquantina) trovare un paio di pantaloni adatti che coprano la pancia, perchè o li si porta bassi bassi come i ragazzini (ma te se figuret?), oppure li si deve lasciare aperti per non patire la pena di avere un cappio stretto attorno ai fianchi al posto della cintura, ma di recente ho risolto egregiamente il problema e (sperando di non passare per quello che fa pubblicità, giuro che non ho alcun interesse economico in merito) ho trovato una ditta che già parecchio tempo fa mi aveva fatto una giacca da moto e ora, ho scoperto che ha in catalago anche pantaloni da cross veri e propri e pantaloni da "simil-enduro" il modello si chiama "Overland" (e si adattano egregiamente alla nostra pratica preferita e sono antiacqua) la ditta è la (famosa) "Gimoto" di Cassano d'Adda e il sito lo posto qui sotto.
Se ci fosse qualche buona forchetta... ops! volevo dire qualche buona manetta che volesse farsi fare delle braghe a misura di pancia, si rivolga tranquillamente a loro!
ciao gnari!
http://www.gimoto.com/
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 17 Novembre 2010, 08:37:29 »

L'azienda è molto buona, ho già avuto qualche esperienza con loro oltretutto hanno dei discreti rapporti qualità prezzo.

Per quanto riguarda i capi su misura non sei il primo che sento.
Mi ricordo che mi accenno' qualcosa il mio amico Rocco..... Siffredi rocco, grandissimo "amante" del motard, anche lui aveva un problema fisico, non sapeva dove mettere il "serpentello" da 30 cm......
Nonostante continuassi a dirgli di smettere di "mangiare" cose pesanti come "frittole" e "passere" in umido....... lui non mi ascoltava, fino a che risulto difficile salire in moto perchè ogni volta aveva problemi in staccata forte perchè gli si schiacciava la "testa del serpentino" contro il serbatoio.
Per fortuna, la Gimoto gli ha realizzato un paio di pantaloni tecnici su misura che gli rendono possibile la guida in tutta scioltezza.  Occhiolino

La prosima olta che tà vet fora a maià quando tà set en giro col meso.....fat senter che sà troom da qualche banda en tratoria!!! ok

Ciao bel e maia e bef poc!!   ( che fet bochet????)


Registrato
egos3
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 17 Novembre 2010, 10:43:16 »

ma te èdet che furtuna che go me 'nvece? go sul problemi de bogia... oddio non che mi sarebbe piaciuto molto vedere, ma mi incuriosisce la storia del capo su misura per il tuo amico Rocco, cosa gli hanno messo lì, una camera d'aria? bah, misteri della tecnica!
Guarda Pajo, io sono uno che ama tutta la cucina: dalle cuoche del sud a quelle del nord passando per le isole, non discrimino anzi favorisco (se così si può dire), come il tuo amico Rocco mi piaciono molto i dolci come la frittola ma amo anche la frutta come la prugna e la verdura come la patata, senza disdegnare le zucche e i meloni! Tornando a noi, la mia zona d'azione è sulla bergamasca en mes ai bigi, perchè io abito a Monza ormai da anni, però mi sposto e a tal proposito ho montato delle gomme tedesce da enduro, che mi permettono di andare in off (basta che non sia estremo) e su asfalto senza frullare i marroni, anche due domeniche fa ho fatto il giro delle valli su da Croce Domini (col gias ta dise mia che fadiga che go fat e go dusit andà zo al Gaer a mangià polenta e cavreol dal me amico Zanetti ala locanda Gaer zo ala piana) poi ho fatto il Baremone e sono tornato dalla val Cavallina. Il problema caro Pajo, è che ormai ovunque vai ci sono divieti! L'è chela la storia...
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 17 Novembre 2010, 11:24:01 »

be i divieti sono aumentati....dipende poi che zone frequenti, ma col tuo mezzo penso che non hai grossi problemi.

Tieni conto che il gaver e il passo c.d. sono zona alto garda quindi off limits per i mezzi motorizzati ( se vai in off naturalmente).
Quelle zone le frequento inizio primavera...... quando nessuno passa, certo il rischio c'è.

Se vieni zone lumezzane,val sabbia,val trompia ect si puo' ancora girare senza grossi problemi, unico inghippo che i percorsi sono molto piu' tecnici e quindi non molto adatti a certe enduro.

Per nà a mangia e beer....so semper disponibile,
per nà a fighe......... aga, l'importante che tà paghet te!!! ahahahah! Esultiamo

ciao brot!

Registrato
egos3
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 17 Novembre 2010, 12:12:50 »

sì beh è chiaro che tutto dipende da quello che vuoi fare, io non me la sento più di andare a grattarmi giù la faccia e le braccia sui sassi di sentieri impossibili come facevo una volta, però è anche vero che fino a qualche anno fa (diciamo una dozzina dai) i percorsi li trovavi e potevi decidere se fare cose facili o difficili. Sono passato da Casto un sabato e ho incontrato un gruppetto di tre moto che veniva giù da un sentiero, casso ma erano enduristi feroci e con le moto da combattimento!!!
ma no arda, a me ma piass diertim, e soprattuto mia pagà multe o fonne che grassie a dio per adess go mia bisogn!

ciao gnaro
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc