Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Domande generiche sulla moto  (Letto 3733 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Brutfabri
Utente non iscritto
« inserita:: 07 Maggio 2010, 20:28:11 »

Ciao a tutti, purtroppo conosco pochissimo della meccanica della moto(per colpa dei miei genitori), scusate la valanga di domande ma domani esce il giornale co le offerte e oltrettutto io son pieno di cose da fare: La zona canotto dei steli della forcella qual e? I steli quali sono? La forcella? Il forcellone? Il mono? E come capisco se hanno stuccato con Dell acciaio rapido sul blocco motore? E soprattutto come trovo il blocco motore(l unico pezzo che conosco e' la candela, il carburatore e le cose ovvie)e che atrezzi mi servono per arrivarci? E dite che mi posso avventurare anche se son inesperto? Comunque lo farei con criterio, metto i pezzi in ordine cronologico... E qual e il carter della frizione? E come capisco se e' usurato?
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 09 Maggio 2010, 00:57:28 »

ehm, il blocco è il motore in se cioè cilndro, pistone, albero, biella, albero a cammes,valvole, cesto frizione, ingranaggi marce, carter, dischi frizione eccc, il carburatore è esterno al blocco, non ti serve smontare nulla per vederlo. la zona cannoto e gli steli è la zona manubrio, il cannoto è il perno centrale dove ruotano le piaste che tengono le forcelle cioè gli ammortizzatori anteriori. il forcellone è quello che regge la ruota dietro ed è articolato con un sistema di leve (alcune ne sono sprovvista di queste leve vedi ktm) con il mono ossia l'ammortizzatore dietro.

il carter frizione è quello del lato dove vedi che si inserisce il cavo od il tubo della frisione, non in tutte le moto è cosi in quanto in alcune si inserisce a destra ma il cestello della frizione è a sinistra o vice versa (non saprei farti esempi perche non ha mai fatto caso a quali modelli hanno la frizione invertita anche se ne ho trovate molto poche)
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc