Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA|Promuovi anche tu la tua Pagina

Pagine: [1] 2  Tutto   Vai gi
  Stampa  
Autore Discussione: targhino moto: solo moda!!!  (Letto 7584 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pajo
Utente non iscritto
« inserita:: 07 Aprile 2010, 20:45:06 »

Mi sono sempre domandato:
perch la gente non mette la targa originale ma il targhino fotocopiato o creato con apposito file plastificato???
Per le vibrazioni?? Per non perdere o rovinare la targa originale??

TUTTE CAZZATE....... lo si mette solo per fare i fighi o perch lo fanno tutti.

Perch non mettete la targa fotocopiata e plastificata a grandezza originale???

Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 08 Aprile 2010, 08:04:24 »

a grandezza originale me l'ero fatta, metre vai senti un po di fruscio/sventolio dovuto allo scarico che ci alita sopra ma nulla di fastidioso, poi per pensandoci bene la targa fotocopiata o fatta col file comunque fuori legge per cui ho rimesso quella piccolina che un po piu bella da vedere.

ma la cosa che mi sono sempre chiesto non tanto la dimensione ma il fatto che ai contadini che girano dalle mie parti sempre con la targa di macchina o motorino fatta con un pezzo di cartone e scritta a mano (magari perdono le targhe nei loro campi) nonostante vengano fermati da polizia, carabinieri o chicchessia, loro non facciano storie per la targa, perche allora non appena ci fermano in moto cominciano dalla targa? che ci vedano per caso come dei mostri? lo dico perch stavo andando a scuola con la targa plastificata quella in dimensioni reali mi hanno fermato ed hanno comiciato a far storie, non ero quindi vestito da robocop bensi in maglietta a maniche corte e pantaloncini corti, non ero certo sopra i limiti di velocit, e lo scarico era quello originale quindi non facevo baccano.....
quindi la domanda : CI CREDONO TUTTI DEI  PERICOLOSI BANDITI DA METTERE AL FRESCO PER PUBBLICA SICUREZZA O CI CREDONO DEI DEMONI??
Emilia-Romagna
Junior
*

Reputazione 155
Scollegato Scollegato

Oscar
« Risposta #2 inserita:: 08 Aprile 2010, 23:41:38 »

Il fatto che i contadini girano con il trattore con la targa scritta col pennarello non ci rende meno colpevoli.
Se vogliamo mettere la targa resing dobbiamo accettarne i rischi, ma se non vogliamo essere rotti i c____i dobbiamo essere in regola.
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 09 Aprile 2010, 07:10:14 »

non ho detto che non siamo rei, ma solo vorrei sapere perche a noi ci fanno il culo ed a loro no
Emilia-Romagna
Junior
*

Reputazione 155
Scollegato Scollegato

Oscar
« Risposta #4 inserita:: 09 Aprile 2010, 18:01:55 »

perch il mondo ingiusto... da sempre !!!  Incacchiato Incacchiato Incacchiato Occhiolino
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 07 Maggio 2010, 10:15:48 »

Premettendo che io ho sempre utilizzato la targa originale...
e che un volta me la sono persa durante una motocavalcata... Nooooo
e che rifarla (nuova immatricolazione) mi costata 190 euro...  Incacchiato
volevo ricordare a tutti che:
tenendo presente che pur sempre illegale sostituire la targa con un altra autocostruita,
.. c' una variante interessante... in quanto, se la targa che noi riproduciamo riprodotta tale e quale all'originale, ci becchiamo (oltre la solita ammenda) anche la denuncia di truffa allo stato  No Non  OK
Infatti per paradosso nel caso in cui si decida di costruirne una bisogna far capire che la targa palesemente falsa e non che si volesse imitare l'originale (ecco perch si usa la piccola 10x10) ma bisogna anche ricordarsi nello stamparla di omettere assolutamente il simbolo della repubblica italiana altrimenti.. la frittata fatta..
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 07 Maggio 2010, 10:36:59 »

Premettendo che io ho sempre utilizzato la targa originale...
e che un volta me la sono persa durante una motocavalcata... Nooooo
e che rifarla (nuova immatricolazione) mi costata 190 euro...  Incacchiato
volevo ricordare a tutti che:
tenendo presente che pur sempre illegale sostituire la targa con un altra autocostruita,
.. c' una variante interessante... in quanto, se la targa che noi riproduciamo riprodotta tale e quale all'originale, ci becchiamo (oltre la solita ammenda) anche la denuncia di truffa allo stato  No Non  OK
Infatti per paradosso nel caso in cui si decida di costruirne una bisogna far capire che la targa palesemente falsa e non che si volesse imitare l'originale (ecco perch si usa la piccola 10x10) ma bisogna anche ricordarsi nello stamparla di omettere assolutamente il simbolo della repubblica italiana altrimenti.. la frittata fatta..

ESATTTTTTTOOOOOOOO!
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: 29 Gennaio 2011, 15:47:09 »

Io di solito la targa la metto nello zaino e la monto solo nei trasferimenti lunghi.. ok Si rischia meno senza la targa che con il traghino piccolo!!
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: 30 Maggio 2012, 10:15:44 »

Io penso che la targa piccola e fotocopiata solo moda.....per sentirsi un pochino pi dei PRO e meno amatori. Se I pilotoni incominciassero a montare targhe originali nelle gare vedremo che molti enduristi la rimonteranno.
Io la targa la monto, mai persa, nelle cadute non mi ha mai amputato arti (visto che alcuini sostengono che pericolosa) e se la spacco o la perdo la rifaccio all'aci (costa circa 100 euro) e la rimpiazzo e sattamente come farei con un parafango una mascherina o un manubrio. Non venitemi a dire la solita frase che dicono tutti " dipende che tipo di enduro fai....sai per l'enduro che faccio io certe cose non sono adatte..." che tanto non regge.....che tipo di enduro volete che faccia? esattamente quello che fanno tutti gli altri.  Esultiamo
Per essere rispettati bisogna prima di tutto rispettare...in questo caso rispettare il codice stradale. Se la legge prevede la targa la targa si monta. Il codice stradale giusto? sbagliato? non lo s...non sono di certo io a giudicarlo e tantomeno l'ho scritto io, ma tant..
E' inutile cercare il rispetto quando noi non siamo in regola col codice stradale (ovviamente non tutti) impenniamo in mezzo ai paesi (ovviamente non tutti) e giriamo con i chiodi in mulattiera (ovviamente non tutti). Noi enduristi siamo il male di noi stessi......
Sicuramente con le mie parole avr urtato la sensibilit e l'orgoglio di alcuni di noi ma questo come la vedo io.
Cerco di essere il pi in regola possibile (tra poco monter le frecce) cazzio i deficenti (purtroppo amici miei  Martellamento) che fanno gli "splendidi" in presenza dei pedoni sia in citt che in mulattiera, e non uso i chiodi in inverno (se c' ghiaccio spingo...se non ho voglia di spingere st a casa o vado al campo cross), non sar di certo il migliore endurista di Italia  Bandiera Italia ma di sicuro non sono il peggiore e mi piace pensare che aiuto l'enduro ad essere pi ben visto........ Esultiamo
Emilia-Romagna
Junior
*

Reputazione 155
Scollegato Scollegato

Oscar
« Risposta #9 inserita:: 30 Maggio 2012, 10:42:01 »

... non sar di certo il migliore endurista di Italia...

Ma sei il pi ghei  Linguaccia1 Linguaccia1 Linguaccia1
  Stampa  

Vai a: