Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1] 2  Tutto   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: silenziare scarico  (Letto 14805 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
germy
Utente non iscritto
« inserita:: 03 Febbraio 2010, 18:31:08 »

ciao a tutti,qualcuno sa se esiste un modo per silenziare ulteriormente lo scarico originale del ktm 250 4t? il mio non ha il decibel-killer ed ha un tubetto curvo saldato al  Occhiolino ;)tappo finale del silenziatore in modo che lo scarico non esca diretto,si può fare una ulteriore modifica per silenziarlo ulteriormente?
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 04 Febbraio 2010, 01:25:47 »

Più di così non credo,altrimenti perderesti di prestazioni.
Puoi soltanto cambiare la lana di vetro. ok
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 04 Febbraio 2010, 08:14:42 »

Più di così non credo,altrimenti perderesti di prestazioni.
Puoi soltanto cambiare la lana di vetro. ok



si pero' non so' se cambiando la lana cambi qualcosa..... è un 4t......, l'unica cosa che mi viene in mente è provare a mettere una camera di espansione sul tubo collettore (aumenti le prestazioni e diminuisci i rumori).
http://www.xracing.it/Collettori.htm

Già testato su una honda crf.
Registrato
germy
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 04 Febbraio 2010, 17:21:14 »

ok,grazie. ok
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 05 Febbraio 2010, 18:51:37 »

al posto della lana di vetro, metti le pagliette da cucina, quelle che si usano per raschiare le pentole, durano di più silanziano di piu e lasciano i gas di scarico piu liberi di uscire
Registrato
germy
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 05 Febbraio 2010, 22:15:21 »

Gia fatto,infatti volevo postare questo argomento per sapere se qualcun altro l'aveva già sperimentato,a me sembra che funzioni alla grande secondo voi i decibel che escono sono gli stessi di un silenziatore che usa la lana?grazie. Occhiolino
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 06 Febbraio 2010, 14:07:57 »

Penso proprio di no,la lanetta è di acciaio e non mi risulta essere un riduttore di romore per le sue caratteristiche fisiche,la alna di vetro invece è un attenuatore di rumore e di calore.
Poi per la durata è sicuramente più indicata quella di metallo.
Registrato
bradipo
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: 06 Febbraio 2010, 20:29:46 »


... le massime prestazioni in termini di riduzione del rumore si possono ottenere con apparati di assorbimento dinamici, ( tecnologicamente si basano sul principio con cui si realizzano silenziatorei/soppressori per le armi da fuoco ) il limite è nelle sollecitazioni cui gli stessi sarebbero sottoposti al servizio di un motore endotermico, tale condizione ne deteriorerebbe le caratteristiche rapidamente, necessitando pertanto di frequenti e complesse operazioni di manutenzione ... ma se il problema è il rumore, entro i limiti, attualmente normati, i sistemi di scarico omologati sono efficaci, ... se poi necessita abbinare poco rumore ed elevate prestazioni, ... meglio un 2T  Occhiolino ...
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: 07 Febbraio 2010, 19:24:07 »

io ho sostituito la lana con la paglietta da cucina e lo scarico fa meno rumore, di piu non so, ma avendolo provato posso affermarlo
Registrato
biasion
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: 11 Giugno 2010, 13:39:27 »

ciao mi e' arrivato questo scarico, ha anche il bonbolotto e un foro i uscita molto + gross dell'originale diretto senza precamere, non vorrei che adesso non riesco a mettere la terza per la troppa potenza

crf450 09-10
http://img576.imageshack.us/img576/463/10062010145.jpg
http://img576.imageshack.us/img576/457/10062010143.jpg
http://img576.imageshack.us/img576/3552/08062010115.jpg

ps. sto sempre cercando qualcuno che abbia il cavo e software per riprogrammare la centralina originale del 09 per sto scarico, pagando il disturbo ?
Registrato
Pagine: [1] 2  Tutto   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc