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Autore Discussione: Pulizia parapolvere forcelle  (Letto 16411 volte)
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pajo
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« inserita:: 22 Gennaio 2010, 11:46:19 »

Per la pulizia dei parapolvere forcelle, sfilo gli stessi verso la ruota, qualche accorgimento in merito??
Interpongo del grasso poi tra paraolio e parapolvere o non metto nulla??
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Depe
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« Risposta #1 inserita:: 22 Gennaio 2010, 11:48:13 »

secondo me il grasso non metterlo, la polvere ci si attacca e non va pi via fino alla prossima pulizia.
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pajo
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« Risposta #2 inserita:: 22 Gennaio 2010, 11:58:09 »

secondo me il grasso non metterlo, la polvere ci si attacca e non va pi via fino alla prossima pulizia.

Esatto, in questo modo il grasso fà da isolante tra la polvere e il paraolio preservandolo piu' a lungo
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Depe
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« Risposta #3 inserita:: 22 Gennaio 2010, 14:40:55 »

si, ma la polvere si impasta nel grasso e restando li gratta, un po come nel discorso della catena per quando si va sulla sabbia, visto che sono sempre parti in movimento
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ghelgo
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« Risposta #4 inserita:: 22 Gennaio 2010, 16:36:29 »

io personalmente dopo avere lavato la moto e ascuigato bene le forcelle,sfilo i parapolvere e spruzzo un pochino di WD40 con il beccuccio inserendolo nella parte interna poi con un pochino di carta da cucina lo distribuisco su tutto lo stelo della forcella sia a dx che a sx.sconsiglio di fare questa operazione lasciando scolare il wd su tutto lo stelo,altrimenti la moto nn frena piu'!!!!! si si si si
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quillu_perterra
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Oscar
« Risposta #5 inserita:: 22 Gennaio 2010, 17:06:22 »

io personalmente dopo avere lavato la moto e ascuigato bene le forcelle,sfilo i parapolvere e spruzzo un pochino di WD40 con il beccuccio inserendolo nella parte interna poi con un pochino di carta da cucina lo distribuisco su tutto lo stelo della forcella sia a dx che a sx.sconsiglio di fare questa operazione lasciando scolare il wd su tutto lo stelo,altrimenti la moto nn frena piu'!!!!! si si si si
ma che ce fai co li freni....daje gasssse!
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Depe
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« Risposta #6 inserita:: 22 Gennaio 2010, 18:46:46 »

logico che se si spruzza il wd40 sui dischi la prima (e non solo)frenata non la fai, pero c'è una considerazione, se la moto non frena impari a buttarla giu in qualsiasi situazione pur di non schiantarti.


mi viene in mente il meeting di verona che ho fatto con un altro forum, per tenere dietro alle guide (alcuni di loro provengono dall'italiano cross) mi sono sparato dei tornanti in 4^piena (uscivo dalle curve anche fuorigiri),e per terra cerano i sassi mica terra battuta, forse era per non essere lasciato in dietro ma sta di fatto che non ci sono piu riuscito a rifare dei tornanti in quella maniera
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ghelgo
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« Risposta #7 inserita:: 22 Gennaio 2010, 19:18:56 »

logico che se si spruzza il wd40 sui dischi la prima (e non solo)frenata non la fai, pero c'è una considerazione, se la moto non frena impari a buttarla giu in qualsiasi situazione pur di non schiantarti.


mi viene in mente il meeting di verona che ho fatto con un altro forum, per tenere dietro alle guide (alcuni di loro provengono dall'italiano cross) mi sono sparato dei tornanti in 4^piena (uscivo dalle curve anche fuorigiri),e per terra cerano i sassi mica terra battuta, forse era per non essere lasciato in dietro ma sta di fatto che non ci sono piu riuscito a rifare dei tornanti in quella maniera


.....allora rimetti il wd 40!!!!!!!!!!!!!!
 si si si si ciao depe!!!!
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Depe
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: 22 Gennaio 2010, 19:25:08 »

mmmmmmmmmh ma quella volta il wd 40 non c'era ma se lo rimetto mmmmhhhhhhh


vado subbbitoooo
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quillu_perterra
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Oscar
« Risposta #9 inserita:: 25 Gennaio 2010, 09:26:39 »

mmmmmmmmmh ma quella volta il wd 40 non c'era ma se lo rimetto mmmmhhhhhhh


vado subbbitoooo
la lubrificazione è tutto!!!!!
chiedete a Mirtillo!
  si si si si
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massimomirtillo
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« Risposta #10 inserita:: 01 Aprile 2010, 15:31:58 »

grrrrrrrrrrrrrrrrr
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Willy Zop
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« Risposta #11 inserita:: 17 Maggio 2010, 21:53:52 »

Una volta abbassati i parapolvere togli la molletta esterna, versa nel parapolvere  olio di vasellina che ha un grosso potere dilavante e non intacca la gomma, aiutati con un negativo da foto e infilalo da sotto e fallo girare, vedrai quanta roba esce! ripeti l'operazione alcune volte e per ultimo passa sotto al bordo dell'elemento l'angolo di un pezzo di carta pulito. Come nuovo.
Se intendi metterci del grasso è indicato quello specifico oppure quello al silicone che non gonfia la gomma di paraoli e parapolvere.
Io il grasso sotto lo metto solo nel periodo invernale quando si gira nel fangone. D'estate no.
Importante pulire bene gli steli dietro ai parasteli, dove non si vede..,(prrima di ogni uscita!) lì si formano croste secche non visibili che alla prima pompata importante rischiano di tagliare parapolvere e paraoli.
Per la pulizia degli elementi eviterei vd40, benzina, gasolio od altro perchè gonfiano e deteriorano la gomma..
Buon lavoro ok
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AROS
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: 16 Dicembre 2010, 10:23:36 »

anch'io aiutandomi con una fascetta sottile di plastica e un negativo di foto, spruzzo un po' di vaselina e pulisco i parapolvere....mai mettere grasso un estate, la polvere s'ipasta con il grasso e non fa bene.
in inverno al contrario, un po' di grasso aiuta, meglio però proteggere con le calzette ( quelle in tela da paracadute). Occhiolino
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gv77
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: 16 Dicembre 2010, 22:47:54 »

Ottimi consigli!
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