Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
EnduroItalia
Notizia: IMPORTANTE POST:
riuscite a fare tutte le strade che volete? avete problemi di impatto sociale con le persone dove andate in moto? le comunità montane vietano l'enduro a tutti i livelli? che tipo di enduro preferite? etc......
vediamo cosa ci raccontate! via......clicca sul link sotto.
http://www.enduroitalia.com/smf/index.php?topic=1606.0

Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ciao a tutti! (Piemonte - TO)  (Letto 366 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
*sara*
Piemonte
Non Classificato
*

Punti Fama 11
Scollegato Scollegato

Oscar
« Risposta #15 inserita:: 08 Gennaio 2010, 12:48:14 »

Prima domanda, i quad sono visti come mezzi diversi dai nostri e di difficile compatibilità nelle uscite, per il resto dipende come sempre da chi li guida come si comportano come per le moto.

quindi non c'è quel forte odio che quasi tutti i motociclisti (per lo meno stradali) nutrono verso gli scooteroni?  Occhiolino

Seconda domanda per quello che riguarda la forestale, se ti becca in un posto dove non puoi andare ai delle multe da 100 a 500 euro ma in genere si applica sempre il minimo di 110 euro.

ok, io temevo cose molto + drastiche tipo sequestro del mezzo.... comunque credo che dove andiamo noi si possa andare...

ciao!

Molto dipende da che ora ci vai ed in quanti ci vai

bè noi ora siamo in due su un quad... quando prenderò la moto da enduro saremo soltanto due mezzi... non credo che il numero ci crei problemi!
Piemonte
Non Classificato
*

Punti Fama 11
Scollegato Scollegato

Oscar
« Risposta #16 inserita:: 08 Gennaio 2010, 12:53:05 »

Bandiera Italia Benvenuta Sara!
..io ti consiglio questa...provare per credere!!Per iniziare va piu' che ben!! Sono meno alta di te,solo 1 e 60!! Incacchiato

Sara?Visto il sito?Ti piace?  Esultiamo Esultiamo

sì sì, l'ho visto e mi piace! avevo visto su in sella di gennaio che parlavano anche della 125 che in effetti qui ho ritrovato... 

ora si tratta di farsi un bel giro per concessionari...

come abbigliamento che mi consigliate? io ho tutta l'attrezzatura da strada... ma di quello credo di poter utilizzare solo il guscio... ho visto che esistono pettorine e ginocchiere ... servono o ci sono tute con tutto integrato?
Piemonte
Non Classificato
*

Punti Fama 11
Scollegato Scollegato

Oscar
« Risposta #17 inserita:: 08 Febbraio 2010, 18:12:52 »

alla fine sabato ho comprato la moto!!!

ho fatto esattamente il contrario di quanto immaginavo e ho preso l'alp200! infatti continuavo a girare x concessionari e mi trovavo sempre appesa con le gambe a penzoloni, quando mi sono di nuovo seduta sulla alp mi è davvero parso di essere su una bicicletta! mi ha dato una sicurezza immediata, tocco con entrambe le punte e sembra davvero molto maneggevole.

ora chiaramente non vedo l'ora che me la consegnino: sabato mattina vado a ritirarla!!!

vi rompo ancora per avere due dritte sull'abbigliamento:

ho provato degli stivali da cross (c'è differenza rispetto a quelli da enduro? o sono la stessa cosa?) e mi sono sembrati davvero tanto rigidi nel senso che mi sembra di avere degli scarponi da sci nei piedi e mi impediscono qualsiasi movimento della caviglia, non soltanto laterali (che va bene altrimenti finisce lo scopo dello stivale!) ma anche il movimento della caviglia (nonchè quello del metatarso) assiale, insomma il movimento che si fa per cambiare le marce... è solo perchè essendo nuovi sono rigidi e si devono fare o il piede deve effettivamente rimanere così tanto bloccato?
Umbria
Serie A
*

Punti Fama 343
Scollegato Scollegato

lo Staff Mototripppe

Oscar
« Risposta #18 inserita:: 08 Febbraio 2010, 18:31:23 »

alla fine sabato ho comprato la moto!!!

ho fatto esattamente il contrario di quanto immaginavo e ho preso l'alp200! infatti continuavo a girare x concessionari e mi trovavo sempre appesa con le gambe a penzoloni, quando mi sono di nuovo seduta sulla alp mi è davvero parso di essere su una bicicletta! mi ha dato una sicurezza immediata, tocco con entrambe le punte e sembra davvero molto maneggevole.

ora chiaramente non vedo l'ora che me la consegnino: sabato mattina vado a ritirarla!!!

vi rompo ancora per avere due dritte sull'abbigliamento:

ho provato degli stivali da cross (c'è differenza rispetto a quelli da enduro? o sono la stessa cosa?) e mi sono sembrati davvero tanto rigidi nel senso che mi sembra di avere degli scarponi da sci nei piedi e mi impediscono qualsiasi movimento della caviglia, non soltanto laterali (che va bene altrimenti finisce lo scopo dello stivale!) ma anche il movimento della caviglia (nonchè quello del metatarso) assiale, insomma il movimento che si fa per cambiare le marce... è solo perchè essendo nuovi sono rigidi e si devono fare o il piede deve effettivamente rimanere così tanto bloccato?
sicuramente si ammorbidiscono...provali
ognuno ti dirà la sua marca preferita e quella con cui ha avuto problemi...se hai possibilità vai sulle marche + note..almeno trovi anche i pezzi di ricambi per eventuali rotture!
benvenuta ing.
Daje il GAS!!! che l'ossigeno te lo danno l'infermieri
*sara*
Piemonte
Non Classificato
*

Punti Fama 11
Scollegato Scollegato

Oscar
« Risposta #19 inserita:: 08 Febbraio 2010, 18:52:30 »

grazie!  Occhiolino

ho provato un paio di alpinestars che andavano benissimo, ho solo paura di sembrare una perfetta cretina quando salgo in moto perchè con loro su (ho provato a sedermi sulla moto con gli stivali calzati... era lo stesso negozio dove ho preso la moto!) tocco quasi per nulla visto che mi bloccano il movimento della caviglia e poi mi danno l'impressione di scarsissima sensibilità sul pedale del cambio, probabilmente è tutta una questione di abitudine, anche perchè io ora sono abituata agli stivaletti da pista per la ninjetta e lì sembra quasi di avere delle scarpe da ginnastica nei piedi...

spero che sabato arrivi in fretta!!!!
Umbria
Serie A
*

Punti Fama 343
Scollegato Scollegato

lo Staff Mototripppe

Oscar
« Risposta #20 inserita:: 08 Febbraio 2010, 19:21:36 »

grazie!  Occhiolino

ho provato un paio di alpinestars che andavano benissimo, ho solo paura di sembrare una perfetta cretina quando salgo in moto perchè con loro su (ho provato a sedermi sulla moto con gli stivali calzati... era lo stesso negozio dove ho preso la moto!) tocco quasi per nulla visto che mi bloccano il movimento della caviglia e poi mi danno l'impressione di scarsissima sensibilità sul pedale del cambio, probabilmente è tutta una questione di abitudine, anche perchè io ora sono abituata agli stivaletti da pista per la ninjetta e lì sembra quasi di avere delle scarpe da ginnastica nei piedi...

spero che sabato arrivi in fretta!!!!
sicuramente ti ci devi abituare
Taipan
Umbria
Serie A
*

Punti Fama 445
Scollegato Scollegato

Oscar
« Risposta #21 inserita:: 09 Febbraio 2010, 08:26:07 »

... gli stivali migliorano rapidamente  si si , quelli da trial sono più confortevoli  si si , ma dipende dall'uso  Occhiolino , ...

... complimenti per la moto ( anche se ritengo le vecchie versioni 2T più efficaci ) ... alp !!!  mi ricorda qualcosa   mmmhhh ...  Occhiolino ...

* alp.JPG (235.49 kB, 645x860 - visualizzati 6 volte.)
Anche la giornata più buia può essere illuminata dalla luce di un sorriso
quillu_perterra
Umbria
Serie A
*

Punti Fama 343
Scollegato Scollegato

lo Staff Mototripppe

Oscar
« Risposta #22 inserita:: 09 Febbraio 2010, 11:36:25 »

... gli stivali migliorano rapidamente  si si , quelli da trial sono più confortevoli  si si , ma dipende dall'uso  Occhiolino , ...

... complimenti per la moto ( anche se ritengo le vecchie versioni 2T più efficaci ) ... alp !!!  mi ricorda qualcosa   mmmhhh ...  Occhiolino ...

tutte ce l'hai avute..che te guasti!
*sara*
Piemonte
Non Classificato
*

Punti Fama 11
Scollegato Scollegato

Oscar
« Risposta #23 inserita:: 09 Febbraio 2010, 12:48:35 »

... gli stivali migliorano rapidamente  si si , quelli da trial sono più confortevoli  si si , ma dipende dall'uso  Occhiolino , ...

... complimenti per la moto ( anche se ritengo le vecchie versioni 2T più efficaci ) ... alp !!!  mi ricorda qualcosa   mmmhhh ...  Occhiolino ...

eh eh l'hai avuta anche tu! sì, sì probabilmente un 125 2t un po' spinto va di + dell'alp200, però mi hanno detto che con questa non avrò mai problemi, è molto affidabile e poi.... tocco!!!!

ho preso questa qui sotto, però la mia avrà il parafango alto e non attaccato alla ruota stile trial!

* alp1.jpg (74.91 kB, 700x467 - visualizzati 11 volte.)
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2010, 12:51:31 da *sara* » Registrato
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a: