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Domanda: preferisci camera d'aria o mousse???
camera d'aria - 2 (16.7%)
mousse - 8 (66.7%)
davanti mousse-dietro camera - 0 (0%)
davanti camera dietro mousse - 1 (8.3%)
altro - 1 (8.3%)
Totale votanti: 1


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Autore Discussione: Preferisci camera d'aria o mousse???  (Letto 14842 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pajo
Utente non iscritto
« inserita:: 09 Ottobre 2009, 11:54:27 »

Sono graditi anche commenti e impressioni varie..... Bandiera Italia
Registrato
medioman
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 09 Ottobre 2009, 14:10:42 »

Sono graditi anche commenti e impressioni varie..... Bandiera Italia

...credo che la scelta dipenda molto da cio' che si fà...ovvero:
con al mousse senza dubbio la situazione guida è peggiorativa, non senti bene gli ostacoli, ti scarta quando è nuova e dura ti scivola sullo smosso e ti rivona il copertone quando è finita, ...costa tanto...pero' è indubbio che non buchi !!!

con la camera d'aria è l'opposto....e bene o male se vuoi rischiare riesci anche a regolare la pressione  in dipendenza alle condizoni del sottofondo...se non buchi mai con quelle originali ci potresti girare tutta la vita...fatto stà che le originali le cambi in favore di quelle rinforzati per circa 40 euri la coppia..


fatto stà che fino a poco tempo fà giravo con mousse davanti e dietro...ora finita quella davanti , monto cameria d'aria rinforzata+ una tagliata sempre rinforzata dentro il copertone, dietro la mousse da 140 finita su copertone da 130...finchè dura...la guida dietro E' UNA me...a...se trovi lo smosso e ti fermi non riparti, ma almeno non buco !!!!!

pertanto voto CAMERA D'ARIA davanti e dierto esclusivamente rispetto alla guida migliore. !!!! grazie
Registrato
medioman
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 09 Ottobre 2009, 14:14:09 »

dimenticavo ...ALLY preferisce MAUSSE ...!!!

altri commenti li lascio a te Pajo !!!! Linguaccia1
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 09 Ottobre 2009, 14:32:45 »

Secondo me mousse davanti e dietro è meglio sempre e comunque.
Sia per un discorso di enduro con sassi ed altri ostacoli che mettono sempre a rischio di foratura, e per un discorso di partecipare alle cavalcate senza stare a guardare sempre dove mettere le ruote per paura di bucare!  Occhiolino
Detto questo io ancora non sono mai riuscito a montarle per un problema di prezzo unico neo davvero grande di questa soluzione. In genere ci vogliono 250 euro per montarle, anche se c'è chi dice che durano per un anno.
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 09 Ottobre 2009, 14:49:55 »

mousse, ancora meglio quella con una micro camera d'aria integrata
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 09 Ottobre 2009, 15:40:36 »

Secondo me mousse davanti e dietro è meglio sempre e comunque.
Sia per un discorso di enduro con sassi ed altri ostacoli che mettono sempre a rischio di foratura, e per un discorso di partecipare alle cavalcate senza stare a guardare sempre dove mettere le ruote per paura di bucare!  Occhiolino
Detto questo io ancora non sono mai riuscito a montarle per un problema di prezzo unico neo davvero grande di questa soluzione. In genere ci vogliono 250 euro per montarle, anche se c'è chi dice che durano per un anno.

Se trovi quelle di team che hanno fatto una gara le paghi la metà.....e se non ci esci 3 volte a settimana ne durano anche 2 di anni,parola di chi lo ha fatto.....poi quando si consumano le rimbocchi......e tante incazzature di meno!!!! Occhiolino
Registrato
bradipo
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 09 Ottobre 2009, 19:51:10 »


 ... Tireballs ...

 ... ora le offrono al prezzo di due cambi mousse ... non degenerano pesano poco e rendono molto, ma per montarle ( vedi cambio gomme sono dolori ) ...

 ... camera d'aria ...

 ... neanche rinforzata ( che tanto il chiodo fora lo stesso e la pizzicata è più rara di quanto sembri ) ... durano, rendono e si regolano più facilmente ...

... cingoli ...

 ... rumorosetti, pesanti e con limitata agilità, consentono ampi margini alla foratura ( ci vuole il cannello e molta pazienza per produrre danni rilevanti ) ...

 ... p.s. forare per uno piantato come me ( ho radici diffuse che crescono indisturbate sulle metz ) , che vive l'enduro lontano dal contesto cronometrato è un fastidio relativo, ma si sa, il mondo dell'enduro contemporaneo è interpretato solo da pilotoni da speciale ... e lì ogni secondo è prezioso  Linguaccia1
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