Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Qual'è il limite di percentuale olio......  (Letto 7357 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pajo
Utente non iscritto
« inserita:: 07 Luglio 2009, 11:57:50 »

Usando motul 710 ditemi il limite massimo che posso raggiungere per la percentuale d'olio.
Percorsi che faccio maggiormente sono trialere e sentieri non troppo veloci da max quarta marcia al 40% di gas.

Ora miscelo al 2% ma forse è meglio farla piu' magra.
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 07 Luglio 2009, 18:40:36 »

Non risparmiare nell'olio,al 2% è giusta e non fa male ai cuscinetti di banco e a quelli di biella.....
Registrato
Speedy
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 07 Luglio 2009, 21:24:20 »

Non risparmiare nell'olio,al 2% è giusta e non fa male ai cuscinetti di banco e a quelli di biella.....

 ok ok

magari imbratta un pò ma l'olio non fa mai male a un due tempi..... certo non esagerare ....... ma non esagerare neanche a smagrire
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 08 Luglio 2009, 08:44:17 »

effettivamente avete ragione.......
Registrato
deltonerally
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 05 Ottobre 2009, 13:29:18 »

per il fatto che in giro si trova solo la benzina VERDE (per modo di dire.....)questa è  molto più detergente ,o sgrassante che dir si voglia della cara vecchia super,per questo motivo si sconsiglia di andare sotto al 2 /2,5% di miscela,a farne la spese raramente è il gruppo pistone/cilindro,ma molto spesso in officina mi è capitato di smontare motori che avevano segni di vaiolatura sull'asse di accoppiamento della biella e del pistone,guarda caso questi problemi li ho riscontrati su moto che viaggiavano sotto al 2% di olio,io personalmente preferisco sostituire più spesso la lana della marmitta pulira la stessa e cambiare qualche candela  durante l'anno e viaggiare tranquillo
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 05 Ottobre 2009, 14:02:44 »

Ditemi una cosa che non capisco:

misurino acerbis graduato 100 g di olio non corrispondono ad un altro misurino garduato che ho (sono molto meno).


Come faccio a sapere se effettivamente la faccio al 2%???

Controllo il peso o il volume?? Suggerimenti??

Registrato
deltonerally
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 05 Ottobre 2009, 21:36:55 »

vai inj farmacia e comperi un siringone,costo qualche € e risultato a prova di bomba ok ok ok ok
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: 06 Ottobre 2009, 15:11:23 »

a parte il fatto che peso e volume sono direttamente proporzionali al peso specifico ed al volume, quindi uno o l'altro va sempre bene. la prova della siringa è quella piu sicura perche non hai da star li con bilance tare ecc...

altrimenti prendi un cilindro graduato o tarato (son 2 cose diverse) da laboratorio di chimica e poi verifichi il volume con quelli
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc